Firewall su un Internet-Box-plus

Buongiorno,

Ho un “internet-box-plus” a casa, ho attivato la VPN per accedere dall’esterno di un Mac mini che è in LAN nella rete domestica, e vorrei attivare il firewall del mio internet-box-plus, ma Non riesco a trovarlo.

L’unico posto in cui ne ho visto un’indicazione era nel protocollo IPv6, attivando quest’ultimo.

Domanda: visto che non uso IPv6 (e non ho intenzione di usarlo), se attivo IPv6 ma senza usarlo, e aggiustando il mio firewall, funzionerà proteggendo la connessione IPv4???

GRAZIE

Texas

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Il Firewall IPv6 si applica solo ai pacchetti IPv6. Su IPv4 ci sono già regole predefinite con NAT ma niente di più.

Vorresti filtrare gli IP in entrata per la VPN, suppongo?

Buongiorno,

Vorrei solo proteggere il traffico IPv4. Soprattutto da quando ho attivato la VPN, sì.

Le regole predefinite (dove possiamo modificarle?) sono efficaci?

Grazie mille.

È presente un firewall Linux/Netfilter configurato in IPv4 per impostazione predefinita con NAT ma non è possibile personalizzare le regole tramite WebUI o app mobile.

Se vuoi avere il controllo completo ti consiglio di mettere l’attrezzatura VPN in modalità DMZ.

Grazie per questi dettagli

Non essendo abbastanza bravo a capire come configurare un Firewall esterno, dovrò accontentarmi del Firewall Linux installato di default, sperando che sia sufficiente…

Vorrei infatti poter bloccare eventuali attacchi esterni su tutte le parti della mia rete.

Il firewall è installato automaticamente in modo sufficiente?