Intrattenimento OS3.2: nuova versione software disponibile per il tuo TV-Box

  • Ciao a tutti

    È disponibile un aggiornamento software per i tuoi TV-Box, che verrà distribuito gradualmente a tutti i clienti Swisscom TV nelle prossime quattro settimane.

    I nostri clienti si aspettano le seguenti innovazioni:

    Swisscom TV nel nuovo look con l’interfaccia utente scura

    Per una visualizzazione più piacevole in un ambiente buio o per un maggiore contrasto su TV-Box, stiamo introducendo un aspetto scuro su TV-Box con la “IU scura”. In “Impostazioni” à “Impostazioni generali” à “Aspetto” puoi ora scegliere se l’interfaccia utente Swisscom TV deve essere chiara o scura e puoi quindi adattare individualmente la tua visualizzazione preferita.

    post 1.png

    Accendi automaticamente la TV con HDMI-CEC

    Con la funzionalità HDMI-CEC, una delle maggiori richieste dei clienti degli ultimi anni arriva al TV-Box. Con HDMI-CEC, il televisore si accende quando accendi il box e si spegne quando metti TV-Box in standby. L’accensione e lo spegnimento del televisore possono essere regolati separatamente. È possibile trovare le impostazioni HDMI-CEC e informazioni dettagliate sulla funzione in “Impostazioni” à “Sistema” à “HDMI-CEC” su TV-Box.

    post 2.png

    Valutazioni IMDb per i film

    Molti di voi lo hanno chiesto, ora è arrivato il Swisscom TV: con l’ultima versione del software, le valutazioni IMDb per la maggior parte dei film in Live TV, Replay TV, nelle registrazioni e nel VoD Store saranno ora disponibili anche sul vostro TV-Box .

    post 3.png

    YouTube in qualità UHD (solo box UHD)

    L’ultima versione dell’app YouTube su UHD TV-Box ora ti consente di riprodurre video di YouTube in qualità UHD. È possibile riprodurre i video corrispondenti su YouTube a condizione che la velocità di Internet sia sufficientemente elevata e che il televisore supporti contenuti video in qualità UHD (è possibile verificarlo in “Impostazioni” à “Sistema” à “Assistente UHD”).

    post 4.png

    Vari miglioramenti al software

    L’aggiornamento include anche vari miglioramenti e piccole innovazioni al software. Le informazioni sulla stagione e sugli episodi delle serie vengono ora visualizzate nella barra delle informazioni durante la riproduzione e sono stati risolti anche i problemi con le schermate distorte verde-viola, che richiedevano il riavvio di TV-Box.

    post 5.png

    Il nuovo software verrà installato su tutti i TV-Box nelle prossime due settimane.

    • Il box UHD riceve la versione software 3.99.10 (può essere visualizzata in Impostazioni > Sistema > Panoramica)
    • L’HD-Box riceve la versione software 1.99.8 (può essere visualizzata in Impostazioni > Sistema > Panoramica)
    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Thomas_K, pascal_80, Noers, e 2 ulteriori piace.
    • Hallo zusammen

      Aus betrieblichen Gründen verschiebt sich der auf Ende Februar geplante Rollout von Entertainment OS4 für Kunden mit der UHD-fähigen Box um voraussichtlich einige wenige Wochen. Wir werden an dieser Stelle informieren, sobald der neue Rollout-Termin feststeht. Wir bedauern die längere Wartezeit und bitten um Verständnis.

      Liebe Grüsse, Miriam

    @YariB

    L’errore con l’impostazione del volume di Stereo TruVolume è stato corretto anche nella nuova versione del box UHD?

    Per molti mesi il volume di base è stato semplicemente impostato su stereo, il che è chiaramente un errore del software.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


    @Herby ha scritto:

    @shorty: Sei malvagio… ☺️


    Non intendo fare alcun male, ma se fossi davvero l’ultimo a ricordarmi di questo errore Swisscom non corretto e dovessi improvvisamente fallire, forse almeno un altro cliente potrebbe sostituirmi come motivatore persistente per questa correzione dell’errore…

    E poiché Swisscom TV non è l’unico, ma a causa di questo errore è di gran lunga il lettore più silenzioso per i miei televisori, questo errore, che non viene corretto da molto tempo, mi dà davvero fastidio.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    Ciao @Werner

    Il mio consiglio per te, dal momento che ora stai utilizzando il tuo TV-Box in modalità stereo, è di utilizzare TV-Box nell’intervallo 50-35.

    Perché il TV-Box stesso rende il segnale audio in modalità stereo solo più silenzioso ma non più forte di come viene inviato.

    Oppure in quale area utilizzi attualmente il tuo TV-Box?

    E quale dispositivo è significativamente più rumoroso del TV-Box?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @UrsSch

    Grazie per la risposta ufficiale.

    Quindi non vogliamo rinunciare alla speranza per il rilascio dell’audio dopo il prossimo.

    A proposito, cerco sempre di mantenere il TV-Box su 50 nonostante l’FB di Swisscom sia accoppiato. (Ogni tanto devo solo riportarlo fino a 50 tramite TV Air FB, poiché probabilmente questo valore scende di nuovo inaspettatamente a 36 a causa degli aggiornamenti).

    Per quanto ricordo, TruVolume, quando funzionava ancora, era decisamente più forte al volume base che in stereo al livello 50, almeno per quanto riguarda l’uscita ottica digitale della TV verso l’impianto audio.

    Particolarmente evidente in confronto al dispositivi intelligenti.

    Netflix, Amazon Prime Video e YouTube come app per smart TV sono decisamente molto più rumorosi sul mio televisore Samsung rispetto allo Swisscom STB.

    Regolare costantemente il volume avanti e indietro a seconda del lettore è certamente possibile, ma certamente non è lo scenario desiderato in termini di comfort dell’utente.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    Buahh Swisscom, cos’è successo perché finalmente è stato introdotto il CEC, ha piovuto dove eri tu??? Non scherzi a parte, una caratteristica che ora si è avverata Chapeau e un altro design oscuro. Penso che sia davvero fantastico da parte di Swisscom, un motivo in più per rimanere un cliente felice. La concorrenza non ti terrà mai al passo. LG

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao a tutti

    Un altro suggerimento sull’HDMI-CEC: se hai un altro dispositivo sulla TV e vuoi semplicemente passare da esso a Swisscom TV-Box mentre è ancora in esecuzione, puoi semplicemente premere il pulsante “Home” o “House” sul telecomando e poi un HDMI CEC viene inviato per la sorgente attiva 😉

    Saluti

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    4 giorni successivamente

    Sii paziente, lo riceverai. Immagina che tutti “forzando” il nuovo aggiornamento porterebbero probabilmente al collasso di Swisscom TV. È corretto che per i clienti sia attivato l’aggiornamento Gestafeld.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao a tutti

    Domanda veloce, di solito accendo la scatola solo la sera. Supponiamo che poi scarichiamo semplicemente in background mentre guardiamo la TV? Qualcuno ha esperienza?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @mitsui2 È possibile che quando accendi TV-Box vedrai un messaggio sulla TV che dice qualcosa del genere che è disponibile un aggiornamento per il tuo TV-Box. Installa ora o più tardi. Ma può anche succedere che il nuovo aggiornamento venga installato sul tuo box durante la notte se TV-Box non è in esecuzione. Pertanto, non scollegare TV-Box dall’alimentazione.

    Mostra lingua originale (Tedesco)