Spoofing: Sei skeptisch bei unerwarteten Anrufen

ottimo grazie

Illustrazione di un uomo con un computer portatile
3 mesi successivamente

Ho un telefono Samsung (S21 5G) e non trovo nulla del tipo: Swisscom Cockpit, Callfilter, ecc.

E dire che son passato da iPhone (eccellente) a Samsung ORRIBILE

Il mio Samsung mi avvisa quando una chiamata è pericolosa e lo schermo diventa tutto rosso. Grazie per queste informazioni. Siete per me sempre i migliori.

SEMPRE IN ALLERTA BISOGNA STARE!!!🤔🤔

Grazie, Swisscom, per le sempre utili informazioni

Per me funzionano due cose:

. Mantengo attentamente i miei contatti e, se possibile, aggiungo una foto o il logo aziendale. Ciò significa che è immediatamente visibile quando i contatti esistenti mi chiamano o mi inviano un’e-mail.

. Non rispondo mai a chiamate da numeri sconosciuti. Chiunque non risponda al mio Combox non vale la pena richiamarlo.

-> Domanda per Swisscom: lo spoofing delle chiamate può superare in astuzia il mio trucco di contatto?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Se la persona parla francese, rispondo in tedesco, se parla tedesco, rispondo in francese (vivo in una regione bilingue). E se hai voglia e tempo di divertirti, rispondi SENZA DIRE UNA PAROLA e ascolta… Sentire chi chiama emozionarsi in linea vale oro.

Mostra lingua originale (Francese)

@Sophia_3700 teoricamente sarebbe del tutto possibile superare in astuzia il tuo approccio. Tuttavia gli “aggressori” dovrebbero conoscere esattamente i numeri dei vostri contatti e poi falsificarli.

Tecnicamente ciò sarebbe possibile tramite un’app dubbia. Immagina che un’app ToDo o un’app della galleria desideri accedere ai tuoi contatti. Se questi vengono poi utilizzati in modo improprio dallo sviluppatore dannoso o semplicemente rivenduti per motivi finanziari, ciò accade rapidamente…

L’opportunità è m.A. comunque molto piccolo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Informazione molto utile grazie

…tutti i miei numeri abituali sono accompagnati da un nome…non mi è chiaro se il possibile impostore riesce afare apparire anche questo….

Pongowau80

Completamente corretto e funzionale! La cosa più piacevole è infatti rispondere e non aprire bocca. Oppure se parli più lingue, usane una che non sia quella di chi ti chiama. E se ti chiede se non parli francese o altro: e NO purtroppo no. Per le chiamate di vendita in Spagna sulla rete nazionale parlo solo tedesco. La conversazione si interrompe come per magia.

Ciao a tutti, da quando ho installato il Filtro ci sono state 0 chiamate sul cellulare ma per il fisso c’è ancora una perdita e visto che ho trovato il trucchetto se è assicurazione perché dico che ho mia zia che è assicurata e funziona meravigliosamente. Ma anche mai dire “SI” al telefono perché ti registrano e poi sei raggiunto!!! O parli un’altra lingua o dici che sei sotto tutela… A buon intenditore.

Per gli assicuratori, chiedere quali offerte sono disponibili per gli over 80. L’effetto è radicale.

Altro vantaggio di rispondere senza dire nulla: se è un robot che chiama, non può formalmente contrassegnare la linea come “interessante” e collegarla al call center. Questo apparecchio chiama in sequenza tutti i numeri telefonici senza distinzione. Ricevo chiamate su apparecchiature che hanno numeri che non sono noti a nessuno, né umano, né macchina, né servizio. Non si tratta quindi di una chiamata mirata, ma della raccolta di numeri che rispondono per rivenderli.

Grazie per l’utile informazione