ottimo grazie

Ho un telefono Samsung (S21 5G) e non trovo nulla del tipo: Swisscom Cockpit, Callfilter, ecc.
E dire che son passato da iPhone (eccellente) a Samsung ORRIBILE
Il mio Samsung mi avvisa quando una chiamata è pericolosa e lo schermo diventa tutto rosso. Grazie per queste informazioni. Siete per me sempre i migliori.
SEMPRE IN ALLERTA BISOGNA STARE!!!
Grazie, Swisscom, per le sempre utili informazioni
Per me funzionano due cose:
. Mantengo attentamente i miei contatti e, se possibile, aggiungo una foto o il logo aziendale. Ciò significa che è immediatamente visibile quando i contatti esistenti mi chiamano o mi inviano un’e-mail.
. Non rispondo mai a chiamate da numeri sconosciuti. Chiunque non risponda al mio Combox non vale la pena richiamarlo.
-> Domanda per Swisscom: lo spoofing delle chiamate può superare in astuzia il mio trucco di contatto?
@PIM41 Vai su https://cockpit.swisscom.ch lì troverai anche il filtro delle chiamate nel menu “Impostazioni chiamate”
@Sophia_3700 teoricamente sarebbe del tutto possibile superare in astuzia il tuo approccio. Tuttavia gli “aggressori” dovrebbero conoscere esattamente i numeri dei vostri contatti e poi falsificarli.
Tecnicamente ciò sarebbe possibile tramite un’app dubbia. Immagina che un’app ToDo o un’app della galleria desideri accedere ai tuoi contatti. Se questi vengono poi utilizzati in modo improprio dallo sviluppatore dannoso o semplicemente rivenduti per motivi finanziari, ciò accade rapidamente…
L’opportunità è m.A. comunque molto piccolo.
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik
Informazione molto utile grazie
…tutti i miei numeri abituali sono accompagnati da un nome…non mi è chiaro se il possibile impostore riesce afare apparire anche questo….
Pongowau80
Completamente corretto e funzionale! La cosa più piacevole è infatti rispondere e non aprire bocca. Oppure se parli più lingue, usane una che non sia quella di chi ti chiama. E se ti chiede se non parli francese o altro: e NO purtroppo no. Per le chiamate di vendita in Spagna sulla rete nazionale parlo solo tedesco. La conversazione si interrompe come per magia.
Ciao a tutti, da quando ho installato il Filtro ci sono state 0 chiamate sul cellulare ma per il fisso c’è ancora una perdita e visto che ho trovato il trucchetto se è assicurazione perché dico che ho mia zia che è assicurata e funziona meravigliosamente. Ma anche mai dire “SI” al telefono perché ti registrano e poi sei raggiunto!!! O parli un’altra lingua o dici che sei sotto tutela… A buon intenditore.
Per gli assicuratori, chiedere quali offerte sono disponibili per gli over 80. L’effetto è radicale.
Altro vantaggio di rispondere senza dire nulla: se è un robot che chiama, non può formalmente contrassegnare la linea come “interessante” e collegarla al call center. Questo apparecchio chiama in sequenza tutti i numeri telefonici senza distinzione. Ricevo chiamate su apparecchiature che hanno numeri che non sono noti a nessuno, né umano, né macchina, né servizio. Non si tratta quindi di una chiamata mirata, ma della raccolta di numeri che rispondono per rivenderli.
Grazie per l’utile informazione