Primi passi: come funziona la Swisscom Community

Nella Swisscom Community potete discutere con altri clienti di argomenti legati a Swisscom e condividere le vostre richieste. Scopri qui come orientarti e quali sono le principali funzioni.

Consulta i contenuti

Nella home page, clicca sulla lente di ingrandimento per cercare informazioni e utenti all’interno della community. Quindi, puoi perfezionare i risultati utilizzando i filtri.

Sfoglia i contributi

Utilizziamo due tipi di contributi: l’articolo di approfondimento e il thread di discussione. Il thread di discussione è principalmente di discussione, mentre gli articoli di approfondimento, raggruppati per tematica, sono più editoriali. Ogni campo ha la propria base di conoscenza, che riunisce articoli approfonditi.

Crea il tuo contributo

Hai una domanda su un argomento e vuoi iniziare una nuova discussione? Accedi al forum apposito tramite il menu (es. Telefonia > Cellulare), controlla se esiste già un thread di discussione sullo stesso argomento e clicca su “Fai una domanda” nel riquadro a destra. Descrivi la tua richiesta nel modo più preciso possibile. Se inserisci “@” nel campo di testo, puoi taggare altri utenti o contributi.

Rispondi a un contributo

In basso a destra del contributo, clicca su “Rispondi”. Nel campo della risposta puoi cliccare sulla grande citazione situata nella barra degli strumenti per inserire il contributo originale e rispondere ad esso.

Iscriviti ai contenuti

Fai clic sull’ingranaggio in un forum (argomento), in un contributo di thread o in un articolo della knowledge base, quindi seleziona “Iscriviti alla discussione”. Ciò ti consente di ricevere una notifica via email non appena viene pubblicato un nuovo contenuto. In “Le mie impostazioni” > “Iscrizioni e notifiche”, puoi visualizzare i contenuti a cui sei iscritto, ma anche modificare le iscrizioni e le notifiche (e-mail, push, pop-up).

**Invia un messaggio privato
**Cliccando sul tuo nome utente in alto a destra, accanto alla tua immagine del profilo, puoi visualizzare la tua casella di posta privata tramite “Notifiche private non lette”. Qui è dove puoi comporre nuovi messaggi e visualizzare i messaggi inviati.

Password dimenticata

Clicca su “Accedi” in alto a destra. Nella pagina di login di Swisscom inserite il vostro nome utente e poi cliccate su “Password dimenticata?”.

Per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimenti non esitate a contattarci: [admin.forum@swisscom.com](mailto:admin.forum@swisscom.com).

Mostra lingua originale (Francese)