Regole della comunità Swisscom
Caro membro della comunità
I tuoi contributi sono importanti per noi. Affinché risuonino, coltiviamo una comunicazione costruttiva. Per questo motivo all’interno della Swisscom Community applichiamo i seguenti principi:
- Rivolgiti a tutti in termini familiari.
- Fai sempre delle ricerche preventive: prima di fare una domanda, controlla che la risposta non sia già stata data.
- Sii preciso: descrivi la tua richiesta nel modo più dettagliato possibile. Indica tipo di dispositivo, misurazioni, connessioni, messaggi di errore, ecc.
- Accetta soluzioni: quando ricevi una risposta alla tua richiesta, contrassegnala come soluzione.
- Proteggi i tuoi dati: i tuoi contributi sono pubblici. Quindi evita di fornire informazioni personali.
- Mostra rispetto: rivolgiti agli altri come vorresti che ti parlassero. Non sono tollerate provocazioni e insulti.
- Sono vietati contributi denigratori, diffamatori, razzisti, pornografici e simili.
- I link ad altri siti web sono consentiti o addirittura desiderati, ma solo se legati a Swisscom o ai temi da essa trattati.
- In caso di mancato rispetto delle regole Swisscom si riserva il diritto di abbreviare o cancellare i contributi senza preavviso. I moderatori decidono autonomamente le sanzioni da applicare in caso di infrazioni (dall’ammonizione al blocco permanente).
Hai notato un contributo che va contro le regole? In questo caso utilizza la funzione di segnalazione direttamente sul contributo in questione.
In caso di dubbi potete contattare i moderatori tramite messaggio privato.