Aggiorna TV Air V 3.0.0 / 3.1.0 per Android

Ciao a tutti

L’app TV Air per Android è stata rivista e dotata di un nuovo look.

Nuove funzionalità:

• Schermata Home, nuova con contenuti come “Adesso in TV”, “Suggerimenti di oggi” e “Utilizzato di recente”
  • Visualizzazione della serie con tutti gli episodi disponibili di una serie
  • Informazioni sugli attori
  • funzione di ricerca migliorata
  • Pagina di registrazione migliorata

Informazioni importanti:

• L’app TV Air Android è disponibile solo dalla versione del sistema operativo 5.0
  • Dopo l’aggiornamento i vecchi download non saranno più disponibili.
  • Per utilizzare TV Air è necessario effettuare il login

Riceverete l’aggiornamento nei prossimi giorni.

Aggiornamento:

La versione 3.1.0 è disponibile da oggi (28 gennaio 2019).

Nuove funzionalità:

*Se disponi di Google Chromecast, ora puoi riprodurre i tuoi contenuti direttamente sulla TV tramite Google.

• Con il mini player non perderai nemmeno un secondo del tuo programma attuale mentre scopri altri contenuti di TV Air.
  • Siamo andati a fondo dell’aumento del numero di arresti anomali e siamo riusciti a risolverne la causa. Grazie per il tuo feedback
    Lavoriamo costantemente anche per migliorare le prestazioni e l’affidabilità di TV Air.

Un saluto Samuele

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho ricevuto l’aggiornamento ieri.

Versione 3.0 (7730)

Il mio dispositivo: Huawei BTV-W09 / OS 7.0

Sfortunatamente l’immagine è stata molto scarsa dopo l’aggiornamento. Qualità dell’immagine sfocata e molto scarsa.

Questo è indipendente dal canale che guardo o dal fatto che guardi le registrazioni.

La mia domanda:

Qualcuno ha gli stessi problemi?

Esistono già soluzioni a questo?

Non ho avuto problemi con la versione precedente dell’app.

Purtroppo l’app non è più utilizzabile per me.

Ci vuole un po’ per abituarsi al nuovo look dell’app, ma è molto divertente: sul mio tablet Samsung (OS 7.1.1) la qualità dell’immagine è estremamente scarsa su tutti i canali. L’aggiornamento è assolutamente inutile.

La cosa divertente è che non è possibile dare all’app una valutazione negativa nel Google Play Store tramite la rete Swisscom. Né sul tablet, né sul cellulare, né sul PC nel browser.. improvvisamente nessuna connessione Internet ovunque quando si invia la recensione negativa… ma e-mail/WoT/Spotify funziona senza intoppi.. Un furfante che ci pensa male , o caro Swisscom?

Ciao a tutti

Siamo a conoscenza del problema relativo alla scarsa qualità dell’immagine e ci stiamo lavorando. Il problema riguarda solo alcuni modelli Android. Per ragioni ancora non chiare scelgono il profilo di streaming più basso (0,5 Mbit) e poi si “bloccano” su di esso. Se la larghezza di banda è sufficiente, il profilo di streaming dovrebbe adattarsi dinamicamente (cioè all’inizio/per i primi secondi è normale che la qualità dell’immagine sia bassa, ma dovrebbe migliorare). Stiamo cercando di chiarire perché ciò riguarda solo determinati dispositivi/modelli e quali soluzioni alternative sono possibili fino ad allora.

Insomma: ci stiamo lavorando

Ciao a tutti

Aggiornamento qualità immagine:

Ora siamo stati in grado di applicare una soluzione alternativa che ha migliorato la qualità dell’immagine.

Il problema originale è ancora in fase di elaborazione.

Si prega di fornire un breve feedback da parte degli utenti interessati. Grazie.

Al momento ho di nuovo la versione 2.7.2 sul dispositivo. Sono riuscito a reinstallarlo da Google Play qualche giorno fa. Ma installerò la versione 3.0.1 solo dopo le vacanze per evitare che qualcosa vada storto.

@Dani CH ha scritto:

Forse una domanda stupida: come posso ottenere la v3.0? Nonostante Note9 e Tab S4, ricevo solo la vecchia versione…

L’aggiornamento dovrebbe apparire automaticamente nei prossimi giorni. Ho ancora la vecchia versione del mio Note9 e Tab S3. Non viene visualizzato un aggiornamento.

Ciao a tutti

Informazioni sull’aggiornamento scaglionato della nuova app Android TV Air

L’aggiornamento avviene in più fasi. Nel Google Play Store ciò significa che una percentuale definita di utenti selezionati casualmente dal Google Play Store (ovvero definiti dallo store, su cui non abbiamo alcuna influenza) riceve l’aggiornamento. Tutti avrebbero dovuto riceverlo entro pochi giorni. può vedere nel negozio.

Dal momento in cui tutti vedranno l’aggiornamento, apparirà un messaggio (pop-up) che indicherà che potrai farlo dal 31 dicembre. è possibile utilizzare solo la nuova app. Cioè dal 31 dicembre la vecchia app non potrà più essere utilizzata. Quindi al più tardi devi installare l’aggiornamento.

Aggiornamento con la V 3.0.1 scaglionato nello store

Ciao a tutti.

Da venerdì 14 dicembre è disponibile l’aggiornamento V 3.0.1. nel negozio e sarà (come prima) implementato in più fasi. Fino a mercoledì 19.12. dovrebbe essere disponibile a tutti. L’aggiornamento include miglioramenti generali alla stabilizzazione.

Buonasera

Oggi ho ricevuto solo la versione 3.0, mentre altri hanno già l’aggiornamento 🤔

La qualità dell’immagine è davvero terribile!…l’app è così inutile per me!

La versione 3.0.1 risolverà questo problema?

Devo anche aggiungere che l’aggiornamento non ha avuto molto successo sotto molti aspetti. Sembra finito a metà.

Manca anche l’opzione per lo streaming direttamente dall’app a Google Chromecast. È un peccato, praticamente tutte le altre app multimediali (dazn, sky,…) ora hanno questa opzione.

Per me, questa nuova versione è quasi un passo indietro nel complesso.

Cordiali saluti

Ciao @Dustin

Grazie per il feedback Siamo grati per qualsiasi critica purché costruttiva. Siamo consapevoli che ci sono sempre persone a cui non piace la nuova app. voglio riavere ciò che è provato e testato. Purtroppo non è possibile accontentare tutti. Ecco alcune altre risposte e domande:

> Oggi ho ricevuto solo la versione 3.0, mentre altri hanno già l’aggiornamento 🤔

Ciò è del tutto possibile con un lancio scaglionato. O fai parte di quelli scelti casualmente dal Google Store oppure non lo sei.

> La qualità dell’immagine è davvero scarsa!

Il problema originale con la qualità dell’immagine che si è verificato su alcuni dispositivi potrebbe essere minimizzato con una soluzione alternativa, confermata anche da altri utenti (vedi post precedenti…). Proseguono i lavori per la soluzione finale del problema. Puoi dirci che tipo di dispositivo utilizzi (marca, modello, versione del sistema operativo)?

> Devo anche aggiungere che l’aggiornamento non ha avuto molto successo sotto molti aspetti. Sembra finito a metà.

Per favore sii più specifico. Cosa ti sembra finito a metà? Cosa ti manca rispetto a prima?

> …Google Chromecast…

Ancora in arrivo.

EdgarJ

Ciao EdgarJ:smile:

Prima di tutto, mi scuso per il mio intervento precedente, diverse dichiarazioni sono state scritte per frustrazione. In genere al momento non è così facile parlare con Swisscom e dal 1° dicembre non ho più Internet, TV o rete fissa dopo essermi trasferito! La soluzione di emergenza TV tramite “Pocket Connect” e Chromecast è tutt’altro che soddisfacente. Ora c’è l’aggiornamento dell’app Air, che sconvolge ulteriormente i miei piani, la scarsa qualità delle immagini e i contenuti che non riesco più a riprodurre in streaming. Inoltre, ci sono cose nell’app che prima andavano bene e che ora mancano… quando sommi tutto, mi sento completamente frustrato! Ma dirlo qui è sbagliato, lo vedo perfettamente:thumbs_up:

- Nuova versione, lancio
    Ok grazie, allora aspetto la versione 3.0.1

- Per quanto riguarda la scarsa qualità delle immagini sul mio cellulare, posso fornirvi le seguenti informazioni:
    tv-app-info.png

- Cosa mi manca rispetto alla versione precedente?
    Ad esempio, non è più possibile fare zapping nella guida e la stazione precedentemente selezionata continua ad essere riprodotta nell’area footer. Inoltre la stazione cambia sempre quando voglio abbassare la barra di stato di Android in alto. Ci sono anche crash, il telefono si riavvia completamente, il che significa che l’app è più instabile di prima. La sequenza temporale nella guida a volte non è in tempo reale. Durante i replay capita spesso che salti spesso in avanti per vivere. Come già accennato, la qualità è inferiore e come cliente STV non posso più trasmettere in streaming diversi canali tramite HDMI (tramite ChromeCast sulla TV).

- A Google Chromecast
    Quasi mi aspettavo o almeno speravo che questa opzione di streaming venisse integrata direttamente in un aggiornamento importante come questo.

La mia conclusione:
    Nel complesso sono ancora dell’opinione che la nuova versione dell’app Air non sia del tutto terminata sweat_smile.png “:smile_sweat:”)… ma oggigiorno è sostanzialmente così Ebbene, è così che funziona con software, app o giochi. Testando una versione semilavorata (beta), ovviamente, i bug vengono scoperti sicuramente più velocemente che se lo fossero questo verrebbe testato solo internamente. Ma questo non è sempre un vantaggio per il cliente:meh:

Quindi spero davvero che la mia linea Swisscom possa essere ricollegata nei prossimi giorni e funzioni come prima del trasloco /ok_hand.png “:okay_hand:”) Sono sempre stato soddisfatto di Swisscom TV, L’ho elogiato, ne sono entusiasta e l’ho consigliato ad altri!…ma le ultime tre settimane hanno lasciato un segno evidente nella mia soddisfazione!

Ma come tutti sappiamo, la speranza è l’ultima a morire:smile:

Ti auguro una buona serata:v_hand: LG Dustin

Ciao @Dustin

Grazie per il feedback Ecco come ci aiuta. Nessun problema, sfogarsi fa parte del gioco purché si mantenga rispetto.

Per quanto riguarda la Qualità dell’immagine, notiamo che sono interessati principalmente alcuni modelli Samsung. La soluzione attuale dovrebbe risolvere in gran parte il problema. Siamo consapevoli che non è ancora ottimale e, come ho detto, ci stiamo ancora lavorando.

Siamo anche consapevoli che alcune funzioni sono diverse, non più disponibili o non ancora disponibili e che ai clienti mancano proprio queste. Ci sono diversi fattori in gioco che non possiamo cambiare facilmente. Tuttavia, ascoltiamo le vostre voci e le portiamo con noi.

Con una nuova app ci sono sempre alcuni problemi iniziali che si scoprono solo sul campo, soprattutto quando si tratta di stabilità. Ecco perché il tuo feedback è così prezioso per noi. Rispetto a iOS, Android (purtroppo) ha un gran numero di possibili marche/modelli, ognuno dei quali può avere le proprie peculiarità. Ciò non facilita affatto il nostro compito. In ogni caso, ci impegniamo a continuare ad espandere e migliorare l’app.

14 giorni successivamente

Malattie infantili? Non mi considero una cavia per cui i project manager ricevono il loro bonus solo se viene rispettata la data di rilascio, indipendentemente dal fatto che l’app sia valida o meno. Sarebbe compito dei programmatori garantire che l’app funzioni su dispositivi diversi. Oppure riceviamo tutti uno sconto per testare l’app e segnalare gli errori? Noi clienti Swisscom paghiamo molto per la qualità: ecco perché siamo qui. Ma Swisscom dà sempre più priorità alla quantità piuttosto che alla qualità! Peccato

Ho un SM-T550 con il software 7.1.1 e ho riscontrato vari errori dopo l’aggiornamento.

1. All’inizio la qualità dell’immagine era scadente -> Swisscom è riuscita a risolvere questo problema solo “temporaneamente”.

2. Interruzioni durante la riproduzione di tutti i canali -> L’immagine si ferma - appare il messaggio “Riprova automatica” o appare un altro messaggio che informa che al momento non è possibile riprodurre il canale selezionato. Non può essere la larghezza di banda o il router perché tutto è stato acquistato a caro prezzo da Swisscom.

3. Quando apri la guida TV puoi vedere i canali ma i programmi vengono visualizzati solo sfocati -> Soluzione alternativa: chiudi l’app, svuota la cache e riprova.

4. Ulteriori errori possono essere trovati nel forum e ne vengono aggiunti di nuovi quasi ogni giorno.

Sfortunatamente, più si va avanti, più i consumatori impazienti preferirebbero avere oggi un’app incompleta con nuove funzionalità che non utilizzeranno mai, piuttosto che aspettare fino a domani per un prodotto finito e maturo.

Pertanto il principio secondo cui non vince il migliore ma il più veloce è da tempo il principio fondamentale nel marketing e nell’amministrazione aziendale.

Ciao a tutti

Vorrei anche condividere le mie scoperte su TV Air 3(.0) nel modo più obiettivo possibile, nella speranza che queste carenze vengano corrette (o lo siano già e lo saranno nel prossimo aggiornamento)…

-> Registrazioni programmate:

• Con le registrazioni della serie pianificate ho potuto selezionare su TV Air 2 più registrazioni pianificate di una serie tramite Multiselect e poi cancellare queste registrazioni (vale anche per gli episodi registrati delle registrazioni della serie) - questa opzione non esiste più - c’è sicuramente un un modo diverso per sentirsi a proprio agio…
    • Se scorro fino alla fine delle registrazioni pianificate (la registrazione pianificata più lontana) e annullo questa (o una delle registrazioni della serie pianificate in una serie), l’app torna alla prima registrazione pianificata (cioè in cima alla selezione ). Ciò significa che è necessario scorrere indietro fino alla fine dell’elenco per modificare la registrazione pianificata successiva e più lontana. Ciò che è ancora peggio è che quando vuoi cancellare qualcosa da qualche parte nel mezzo… praticamente non riesci più a trovarlo più - perché (almeno) non riesco a trovare nessuna barra di scorrimento visibile che possa servire come aiuto alla navigazione. Per favore, “copia” la logica da TV Air 2 lì 😉
    • Un altro punto quando si modificano le registrazioni di una serie: se annullo una registrazione pianificata, questa scompare casualmente dalla visualizzazione degli episodi pianificati immediatamente, dopo un altro episodio cancellato o solo dopo aver lasciato la serie
    • Quando si modifica una serie pianificata (ad esempio eliminando le ripetizioni di un episodio), l’app si blocca dopo 2-5 episodi e deve essere riavviata.
    • Aggiungere una nuova serie registrata con TV Air 3 è molto strano, perché: 1) aggiungo una nuova serie pianificata registrata in TV Air 3 2) se la guardo sulla TV dopo aver registrato il primo episodio, ad esempio, sul TV-Box non riconosce la registrazione della serie ed è necessario attivare nuovamente la registrazione della serie sul televisore.
    • Ho appena notato: ho guardato l’episodio di oggi di una serie in TV e l’ho cancellato subito - sull’app TV Air 3 vedo la serie in alto (cioè come l’ultima registrazione) - ma quando entro nella serie, vedo la seconda registrazione vecchia di settimane che non ho cancellato…
    • Avvertenza generale sulle registrazioni di una serie: se una serie viene trasmessa su diversi canali, tutte le registrazioni pianificate (e, se ricordo bene, anche effettuate) vengono elencate sotto il nome della serie. Questo può essere separato (di nuovo)? TV Air 2 lo ha mostrato separatamente.

-> (Menu) disposizione sotto “Registrazioni”:

• È bello e bello che ora puoi cliccare sulle tue registrazioni in base al genere (film, serie,…) - sfortunatamente per molte persone che l’ordine delle “schede” non può essere cambiato - E le registrazioni pianificate sono state messe in secondo piano Giusto . Se l’ordine potesse essere modificato, potresti spostare le schede di cui hai bisogno (molto) a sinistra, il che ne renderebbe più facile l’utilizzo. Lo hai implementato perfettamente nella barra di navigazione in basso (registrazioni, guida TV, ricerca,…).
    • Quello che mi è sempre mancato di TV Air: la possibilità di visualizzare in modo commutabile le registrazioni (prese) per data o A-Z. Fortunatamente sei riuscito a farlo con la versione web. La A-Z può essere molto utile per trovare registrazioni specifiche.

-> Gestione in riproduzione:

• Quando guardo una registrazione, l’app non ricorda l’ora fino alla quale l’ho guardata. Quindi posso cercare ancora e ancora finché non ho già guardato. Ha funzionato in modo affidabile anche avanti e indietro da/verso la TV con TV Air 2.
    • Purtroppo durante un primo aggiornamento dell’app TV Air 2 i pulsanti FFD e REW (analoghi al telecomando del TV-Box) sono stati rimossi, quindi non è più possibile visualizzare una registrazione in time-lapse. Si prega di renderlo nuovamente disponibile, possibilmente anche attivato/disattivato nelle opzioni nel caso in cui le persone trovino lo schermo troppo ingombrante.

-> Voce di menu “Il mio account”:

• Spiega il nome corretto del “grafico a torta” “Download”: se lo interpreto correttamente, “Download” significa in realtà “memoria del telefono”? Non varrebbe la pena prendere in considerazione una ridenominazione?

-> Guida TV:

• quando aggiungo una registrazione, il simbolo della registrazione (uno (singolo) o due punti rossi (serie) non appare, lo stesso quando passi ad altri possibili programmi utilizzando la funzione “Collaboratori”. Non ne ottieni nessuno feedback visivo (punto rosso), cosa hai ora programmato
    • Quando si cambiano i giorni della settimana, i canali a volte vengono visualizzati, ma per i programmi appaiono solo linee 2×2 con strisce grigie. Dopo lo scorrimento verso il basso/all’esterno compaiono l’ora e il testo dei programmi.

Quindi, questo sarebbe il mio primo feedback sull’aggiornamento di grande successo da TV Air 2 a TV Air 3…

PS Dispositivi: Samsung S9+ (Pie), Tab Pro 10.5 e 8.0 (entrambi Marshmallow)

Purtroppo sono stato costretto anche io a fare questo aggiornamento. Il mio Samsung Tab Android 4.4.2 non riesce a installare la nuova versione dell’app. Il messaggio dice: “Il dispositivo non è compatibile con questa versione, l’app potrebbe non essere ottimizzata per il tuo dispositivo”. Prima dell’aggiornamento funzionava tutto perfettamente!!!
    Potreste darmi qualche consiglio su cosa fare?
    I migliori ringraziamenti e saluti
    Simone