HbbTV – il teletext moderno
Grazie a HbbTV e al tasto rosso del telecomando blue TV puoi accedere ai contenuti dei canali televisivi da internet. Continua a leggere per scoprire cosa è l’HbbTV e come utilizzarla.
HbbTV è l’acronimo di “Hybrid broadcast broadband TV”, una tecnologia che unisce TV digitale e internet. Con il tasto rosso del telecomando puoi vedere in televisione i contenuti aggiuntivi dei canali, ad esempio i risultati sportivi, i giochi a premi o le votazioni. Ogni canale decide quali informazioni aggiuntive fornire.
Con quali canali posso usare HbbTV?
Su blue TV la HbbTV è attivata al momento per 12 canali:
- SRF 1 HD, SRF zwei HD, SRF info HD
- RSI LA 1 HD, RSI LA 2 HD
- RTS un HD, RTS deux HD
- Das Erste HD, ZDF HD
- Arte D HD
- ORF 1 HD, ORF 2 HD
Per poter trasmettere il segnale HbbTV, le varie emittenti devono prima accordarsi con noi. Solo se accettano quanto da noi stabilito in materia di contenuti, pubblicità e tracciamento utenti attiviamo il servizio HbbTV per le emittenti in questione.
Vuoi sapere come funziona?
Se sei su un canale con HbbTV, a schermo compare una notifica relativa all’esistenza di contenuti supplementari per il programma trasmesso. Premi il tasto rosso in basso a sinistra del telecomando (da non confondersi con il tasto di registrazione) per accedere ai contenuti del canale stesso.
HbbTV è disponibile gratuitamente per tutti i clienti blue TV e solo su TV-Box. Non è possibile utilizzare HbbTV sulla app blue TV.
Disattivazione di HbbTV
Se le notifiche relative ai programmi mostrate nel bordo inferiore dello schermo ti disturbano o vorresti proteggerti da eventuali lacune di sicurezza, puoi disattivare la HbbTV sulla TV-Box:
- Accedi con il telecomando alla “Home” della TV-Box.
- Apri le impostazioni selezionando il simbolo dell’ingranaggio.
- Seleziona “TV e radio” > “Televisione interattiva”.
- Rimuovi il segno di spunta su “HbbTV attivato”.