La nuova trasmissione televisiva è il peggior aggiornamento della storia

Non è poi così grave che molte funzioni siano state disattivate (avanti-indietro con i tasti freccia), ma anche che ci siano ancora crash, e bisogna anche riconnettersi mille volte, e non solo sul web, sull’iPad c’è sempre “nessuna connessione Internet” (anche se… Internet) o “Siamo spiacenti, il contenuto non può essere riprodotto al momento, riprova più tardi” ripristina la vecchia versione o risolvi i problemi piuttosto che Swisscom, i clienti stanno già correndo al concorrenza

Mostra lingua originale (Tedesco)

Purtroppo è stata rilasciata una nuova versione dell’app TV Air che non è più la stessa di prima

- Utilizzabile come telecomando

- può mostrare la lista di controllo in Teleclub su richiesta

ed è strutturato in modo completamente diverso rispetto al menu TV-Box-2

Anche la Guida TV è diversa dalla versione TV-Box-2 e alcune funzionalità non sono incluse.

Nel complesso è un passo indietro e effettivamente mi aspetto un prodotto finito e non note “in progress”

7 giorni successivamente

Funzioni –> sì, hai ragione

Stabilità –> no, per me è assolutamente stabile.

Cercherei il problema sul tuo iPad o utilizzerei la custodia standard. Reinstallare l’app.

Sì, pensavo di non credere ai miei occhi:

1. Non è più possibile visualizzare l’immagine nell’immagine e la guida TV

2. Nell’iPad manca il controllo del volume, nell’iPhone è sempre mancato…

3. La cosa peggiore dell’iPhone 6Plus è che può essere visto solo in formato piccolo.

Non capisco come si possa realizzare una cosa del genere!

Ai responsabili non interessa affatto se sia giusto per il cliente! Valuterò la possibilità di annullare l’abbonamento.

Ciò che però vorrei menzionare:

Apprezziamo il tentativo di migliorare la visualizzazione home e di strutturare meglio le registrazioni…. Ma per favore non buttate a mare tutto ciò che c’è di buono in modo così poco professionale… una cosa del genere è davvero indegna di Swisscom!

Mi chiedo ora che il danno è fatto, quanto tempo ci vorrà per ripararlo? Nel frattempo puoi eseguire il downgrade alla vecchia versione?

Capa70

Tutti sono sicuri di trovare qualcosa che hanno amato e che ora manca nella nuova versione.

Per me, ad esempio, è il telecomando dei TV-Box:0895522F-A901-46C9-8CD5-6790908E6544.png

La domanda che ci si può porre in questo contesto è: è davvero necessario che le nuove versioni peggiorino prima di poter migliorare nuovamente?

A mio avviso la nuova versione è ovviamente ancora in fase di beta test, non è certamente ancora terminata ed è stata quindi rilasciata generalmente in anticipo rispetto al previsto.

Le FFS, ad esempio, fanno un lavoro migliore mettendo a disposizione, oltre all’app Mobile FFS, anche l’app Anteprima FFS.

Ciò consente quindi agli sviluppatori di fornire agli utenti sia un’app stabile e collaudata per l’uso quotidiano, sia un’app più avanzata come prototipo per i “first mover”.

Swisscom conosce questo concetto anche per il firmware beta scaricabile manualmente degli Internet Box, ma purtroppo non lo ha ancora esteso ai TV Box e alle sue app.

Caro @Anonymous: se adottassi un po’ di più l’approccio delle FFS nel ciclo di rilascio dell’app, probabilmente potresti evitare molta frustrazione dei clienti.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Posso anche espandere l’elenco:

- L’avanzamento/riavvolgimento veloce è estremamente più lento di prima

- Quando passi a un nuovo spettacolo/film, ti verrà chiesto se desideri continuare a guardare, annullare o guardare dal vivo. Finora, sono sempre stato indirizzato al momento sbagliato quando ho continuato a guardare!

- La panoramica dei film consigliati è una selezione molto piccola rispetto a prima!

ecc.

Quando è possibile prevedere il miglioramento?

Si esatto, posso solo confermare che… inoltre il piccolo display dell’iPhone non funziona più durante la navigazione sull’app.
    Ciò che ora è stato corretto è l’adattamento all’iPhone Plus, il display ora corrisponde allo schermo più grande.

Ma che cosa è preoccupante?… Non ho ancora ricevuto risposta da Swisscom e dal responsabile di questa chat…

L’ho notato anch’io ed è sempre stato così negli ultimi anni dopo importanti aggiornamenti. Nella maggior parte dei casi non ci sono state grandi innovazioni ma probabilmente solo alcune correzioni di bug. Almeno quello che mi è stato consegnato ha funzionato senza problemi. Probabilmente dovremo aspettare ancora un po’ per le funzioni mancanti…

Ciao a tutti

@tamara180787: quante volte vuoi menzionare il problema della scorciatoia da tastiera? È già stato menzionato da SC che il problema verrà risolto (in qualsiasi momento). Ma ok, questo sembra essere il thread di lamentela sulla nuova app iOS, il che probabilmente è giustificato…

>…devi anche registrarti nuovamente decine di volte

È stato riconosciuto da SC e menzionato in [Swisscom TV Air sempre re-registrarsi](https://community.swisscom.ch/t5/TV-Air/Swisscom-TV-Air-immer-wieder-neu-anmelden/td-p /547664) (sebbene non sia nota alcuna data fissa)

>…ripristina la vecchia versione

Non funziona. Una volta che una nuova versione è nello store, non è possibile effettuare un downgrade/rollback, a meno che SC non offra la vecchia app come APK (cosa che probabilmente non faranno perché questo ti dà un’idea del codice). È lo stesso con iOS e Android. Hai mai provato a fare un downgrade? Difficilmente possibile. In ogni caso non conosco nessuna app dove sia possibile tornare alla vecchia versione tramite lo store. L’unico modo per procedere con una nuova app è il fix-forward.

@Tutto:

Non posso dire molto sugli altri argomenti poiché utilizzo principalmente Android o il client web. Ma anche con Android probabilmente non passerà molto tempo prima che arrivi l’aggiornamento (e un’altra ondata di tempeste di merda) e tutti si trovino di nuovo ad affrontare gli stessi problemi. Presumo che sembrerà simile lì.

Quello che ho notato sull’iPad di casa è che le prestazioni della nuova app sono nettamente peggiori rispetto a quella vecchia. Principalmente tempi di caricamento più lunghi. Le prestazioni dovrebbero almeno rimanere le stesse indipendentemente dal modello/età del dispositivo.

Il fatto che alcune funzionalità siano state apparentemente rimosse e altre non siano ancora pronte lascia un retrogusto un po’ pallido e viene da chiedersi cosa abbia fatto SC per lasciare fuori qualcosa del genere. Dato che lavoro anche nel settore informatico, posso solo spiegarlo in questo modo e fare congetture: A) pressione politica interna e/o B) mancanza di risorse per lo sviluppo.

R) All’epoca in cui Web e poi iOS passavano alla nuova versione, Teleclub NOW era appena uscito e volevano (o avevano bisogno?) di poterlo offrire anche su TV Air.

B) Come riportato dai media, SC ha dovuto accettare molti colpi di testa, ovvero tagli di posti di lavoro. Ciò potrebbe aver avuto un impatto anche su TV Air e sul suo sviluppo. Chi lavora nel settore informatico sa che dietro lo sviluppo di un’applicazione solitamente non ci sono tante persone, ma solo pochi nasi. Inoltre non è da sottovalutare il fatto che con 2 app (vecchia/nuova) in parallelo si procede solo alla metà della velocità, poiché bisogna continuare a supportare quella vecchia e ad un certo punto diventa tecnicamente incompatibile, ovvero lo sforzo diventa maggiore e maggiore.

In generale, la priorità per TV Air non sembra essere così alta come per il box, il che in una certa misura è comprensibile. Naturalmente, questa è una piccola consolazione per gli utenti puri di TV Air.

Se togli delle funzioni, anche se piccole, è sempre doloroso perché c’è sempre chi ci si è affezionato. Un “prossimamente” non aiuta davvero. Penso che SC sia consapevole di questo e delle circostanze che circondano la tempesta di merda in generale. Il silenzio, o La mancanza di una dichiarazione chiara da parte di SC parla da sola. Come e se una cosa del genere avrebbe potuto essere comunicata bene e in modo intelligente è un’altra questione. Qualcuno dovrebbe fungere da “capro espiatorio” e nessuno sarebbe disposto a farlo. Probabilmente non vogliono nemmeno comunicare pubblicamente decisioni motivate politicamente.

Avresti potuto/avresti dovuto aspettare con la nuova app finché tutte le funzioni (principali) o almeno quelle della vecchia app fossero pronte? Senza riuscire a vedere dietro tutte le dipendenze e i litigi interni, penso di sì. Ma alla fine da fuori è sempre più facile di quanto sembri…

10 giorni successivamente

Sono completamente d’accordo con te, la qualità dell’app è diminuita enormemente.

Un altro esempio è che ogni volta che aggiorni l’app perdi tutti i programmi scaricati: non sarebbe poi così male se il tempo necessario per il download non fosse aumentato di circa 5 volte dall’aggiornamento! Il fatto che uno spettacolo di 45 minuti richieda circa 15 minuti per essere scaricato è semplicemente uno scherzo! Sto seriamente pensando di cambiare fornitore.

Ciao gente,

La maggior parte di ciò che mi manca dell’app TV Air 3.0.1 è già stato pubblicato. Rispettivamente due funzioni precedenti disponibili nella vecchia versione. Nella nuova versione viene gestito in modo diverso a seconda del dispositivo (smartphone o tablet). Ho ancora delle domande.

- L’ora viene visualizzata nella parte superiore dell’immagine sugli smartphone (iPhone) quando si fa clic su un programma in corso. Questa funzione non è più inclusa nel tablet: perché?

- TV Air V2.x visualizza le informazioni sul programma direttamente quando si fa clic nell’area inferiore. Nella versione V3 il programma deve essere interrotto e riportato al menu film.

Ti mancano queste importanti funzioni nella V3?

14 giorni successivamente

Ciao a tutti,

È passato un mese, hai ricevuto una risposta/dichiarazione, ecc.? Io niente….!!

tranne stupide email motivazionali “ora sei stato promosso a collaboratore” e stronzate del genere…

Non posso proprio crederci😡

Non è più possibile trasferire dall’iPad alla TV!! un aggiornamento così catastrofico….almeno una spiegazione a riguardo da Swisscom v.