Carattere nell'e-mail

• Ciao a tutti

Quando scrivo un’e-mail, l’intero testo ha lo stesso carattere. Se qualcuno risponde alla mia e-mail o la inoltra, improvvisamente nel mio testo compaiono diversi caratteri. Lo sai? Inoltre, dove posso cambiare il carattere da Tahoma ad Arial?

Grazie mille per il tuo feedback.

Saluti, Ursi

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da JoelV

@Kompoplauk51 usa un programma esterno. Quindi puoi impostare tutto.

I tipi di scrittura sono completamente sopravvalutati. È importante il contenuto di un’e-mail, non il carattere.

Anche al lavoro invio email di puro testo. Perché il programma di posta del destinatario deve “capire” il carattere, altrimenti non aiuta affatto. La posta non è Office.

Di cosa stai parlando?

Webmail?

Perché dovrebbe esserci lo stesso carattere ovunque?

Se il mittente utilizza un carattere diverso dal tuo, vedrai anche quello.

Puoi passare alla posta di testo se utilizzi un programma di posta elettronica. Quindi nulla è formattato e non ci sono caratteri o dimensioni diverse.

Caro Marco

Esatto, sto parlando di Swisscom Webmail. Vari caratteri e dimensioni appaiono improvvisamente nel mio testo non appena qualcuno risponde o inoltra l’e-mail. E di certo non ha cambiato nulla nel mio testo.

Sfortunatamente, non riesco a trovare l’impostazione in cui posso cambiare il carattere da Tahoma ad Arial. Oppure dove posso impostare cosa intendi? Saluti, Curlysue

• WalterB ha risposto a questo post.

Grazie, Walter. Sì, ho anche questa opzione, ma il carattere cambia comunque quando inoltro le mie email. E la domanda è: dove posso cambiarlo permanentemente da Tahoma ad Arial? Per me torna sempre a Tahoma. I migliori saluti, Curlysue

un anno successivamente

@Kompoplauk51 usa un programma esterno. Quindi puoi impostare tutto.

I tipi di scrittura sono completamente sopravvalutati. È importante il contenuto di un’e-mail, non il carattere.

Anche al lavoro invio email di puro testo. Perché il programma di posta del destinatario deve “capire” il carattere, altrimenti non aiuta affatto. La posta non è Office.

16 giorni successivamente

Non mi preoccupa se ti piacciono i caratteri, voglio impostare in modo permanente il carattere su Arial per tutto il testo. Sicuramente questo dovrebbe essere possibile come in qualsiasi altro programma di posta elettronica?

È riccio, ma come hai scritto tu… “Programma”…. Sfortunatamente, Webman NON è un programma, ma piuttosto un accesso web, quindi sfortunatamente non funziona…

un anno successivamente

Non posso più cambiare il carattere nella webmail. Non risponde affatto e il menu a discesa non si apre. C’è Tahoma in esso e non può essere cambiato.

Mi sembra che Bluewin in questo momento abbia delle difficoltà. Anche i campi per l’inserimento dei destinatari rispondono molto lentamente, a volte per niente…solo dopo l’aggiornamento. Poiché attualmente Outlook mobile non può essere utilizzato con Bluewin IMAP, ho dovuto utilizzare Bluewin webmail. Estremamente difficile lì 😞