Il test di velocità integrato nell'Internet Box non funziona

• Ciao a tutti

Utilizzo l’Internet Box con FW 09.02.08. Durante il test di velocità integrato ho notato quanto segue: Esegui una volta = ok. Esegui due volte = a volte funziona. Al più tardi dal terzo test non funziona più e viene visualizzato il messaggio “Server Speedtest non accessibile - Il server Speedtest su Internet non è attualmente accessibile. Riprova più tardi.”

L’unica cosa che aiuta è riavviare l’IB.

Anche qualcuno ha questo fenomeno?

Distinti saluti

Signore_Fred

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • kaetho

@Christian78

Questo è uno screenshot dell’attuale beta 10.00.44. Puoi farlo [qui](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-intern et-box.html#T=0d575c79-b14a-4abe-991e-677babc95000&TS=09dWoyneSI47hHizrcle73BoSuyTemDeatxT9_QLGW4&tab=1) download, quasi in fondo alla pagina sotto “Beta”.

kaetho-09.09.jpg

Sembra di nuovo a posto. Il test in rete è abbastanza buono (Vivo M su rame), l’altro test dal PC all’Internet Box lo è un po’ meno, ma probabilmente è perché attualmente utilizzo l’Internet Box plus e non è più altrettanto buono si adatta come IB2. Ma il risultato per me è molto più realistico che con la versione 9.

Saluti, Tommaso

Fantastico!:smile_sweat:

Un altro test di velocità non è un’alternativa per me al momento. Ho solo client WLAN, quindi il test non sarà subito… Per chi non ha dispositivi cablati, l’IB Speedtest è già molto utile.

Posso inserire questo bug da qualche parte? Swisscom lo sta leggendo?:friendly_grin:

Distinti saluti

Signore_Fred

Ottimo, grazie per l’informazione! Allora speriamo che prima o poi Swisscom possa farlo di nuovo in modo affidabile…

Distinti saluti

Signore_Fred

2 mesi successivamente

L’esperienza dimostra che si può sperare da 6 a un massimo di 9 mesi.

Trascorso il consueto termine per la correzione di un errore Swisscom e se l’errore non è ancora stato eliminato, l’elemento interessato viene rimosso, dichiarato normale o ridefinito come nuova funzionalità…

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

kaetho

@Christian78

Questo è uno screenshot dell’attuale beta 10.00.44. Puoi farlo [qui](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-intern et-box.html#T=0d575c79-b14a-4abe-991e-677babc95000&TS=09dWoyneSI47hHizrcle73BoSuyTemDeatxT9_QLGW4&tab=1) download, quasi in fondo alla pagina sotto “Beta”.

kaetho-09.09.jpg

Sembra di nuovo a posto. Il test in rete è abbastanza buono (Vivo M su rame), l’altro test dal PC all’Internet Box lo è un po’ meno, ma probabilmente è perché attualmente utilizzo l’Internet Box plus e non è più altrettanto buono si adatta come IB2. Ma il risultato per me è molto più realistico che con la versione 9.

Saluti, Tommaso

Se per il collegamento tra PC e IB 761 o Vengono visualizzati 750 Mbps, quindi non è molto realistico.

Qualsiasi PC economico (anche uno in circolazione da qualche anno) può raggiungere una velocità di trasmissione netta di 940 Mbps. Ma prima dei valori viene posto almeno un valore maggiore di (>).

Ad essere onesti, non mi è chiaro il motivo per cui la misurazione/visualizzazione corretta non dovrebbe essere possibile con l’IB e/o il browser per motivi di risorse. Con un motore IPerf, ad esempio, questo può essere misurato in modo molto preciso e visualizzato nel browser senza molta potenza di calcolo.

@hed Lo so:winking:, valori misurati non sono d’accordo al 100% coerente con la realtà. Posso ottenere quasi 1 Gbit/s nella rete domestica.

A causa della precisione di misurazione delle alte velocità, c’era qualcosa con il flash… Apparentemente non è così facile da implementare senza di esso. Al momento non ho l’IB2 online, quindi non posso confrontare se sia migliore/più accurato. In ogni caso lo speed test attuale è molto più vicino alla realtà rispetto a prima (mi dava 180/500)…

Sì, è già stato detto che il browser è dotato del plug-in Flash. il plugin stesso non è in grado di misurare velocità così elevate.

Mi chiedo chi abbia avuto l’idea di misurare la velocità di trasmissione dei dati con il browser stesso o con un plug-in in esso. Come ho detto, ci sono abbastanza motori di misurazione della velocità per Gig Ethernet, IPerf è uno di questi. Il browser è necessario solo come GUI, niente di più.

@hed: Distinguiamo tra due parti del test di velocità:

• Velocità Internet: velocità tra Internet Box e Internet. Qui misuriamo utilizzando un servizio di test di velocità dell’Internet Box (paragonabile a iperf).
    • Velocità della rete domestica: velocità tra il dispositivo e il box Internet. Qui misuriamo utilizzando il browser basato su HTML5. Per poter utilizzare un motore Speedtest a questo scopo, il cliente dovrebbe installare manualmente il software.

@MichelB

Grazie mille per il chiarimento Una domanda successiva:

Come riescono servizi come speedtest.net a misurare fino a 940 Mbps con un 1000/1000 Anschluss (=velocità netta massima raggiungibile su un collegamento Giga) senza software aggiuntivo?

Sfortunatamente, non posso testarlo personalmente perché non ho un Anschluss veloce, ma ho già visto gli screenshot corrispondenti e presumo che non fossero falsi.