Autenticazione a due fattori Mail / App Bluewin

• Buongiorno

Ho una domanda sull’accesso alla webmail e all’app Bluewin.

Se voglio accedere alla webmail ho bisogno del mio login Swisscom e di un codice 2fa, che mi verrà inviato sul cellulare. Per questo motivo ho pensato che anche il mio account di posta elettronica fosse protetto con 2fa.

Adesso ho configurato l’app Bluewin e lì ho potuto effettuare il login senza codice 2fa. Il mio account Bluemail è con o senza 2fa?

LG

Tom

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Con il login Swisscom, che viene utilizzato anche come login per la webmail, potete attivare 2fa.

La posta in sé non è protetta da 2fa.

Non esiste una password per l’app come è possibile altrove, ma una password per smtpauth e imaps/pops che è uguale su tutti i dispositivi e non va necessariamente dimenticata 😁

Con il login Swisscom, che viene utilizzato anche come login per la webmail, potete attivare 2fa.

La posta in sé non è protetta da 2fa.

Non esiste una password per l’app come è possibile altrove, ma una password per smtpauth e imaps/pops che è uguale su tutti i dispositivi e non va necessariamente dimenticata 😁

un anno successivamente

In realtà è tragico che Swisscom, in quanto maggiore operatore svizzero, non offra l’autenticazione a due/multifattore per i suoi servizi di posta. Nell’era del cloud, questo dovrebbe essere un dato di fatto. Per i provider di posta privati ​​utilizzo solo Outlook.com (funzionerebbe anche Google Gmail.com, ma non permette la sincronizzazione di rubrica e calendario tramite l’app Outlook) - per il business mi affido a Microsoft Exchange Online / Office 365 - ovviamente anche con autenticazione a 2 fattori.

Swisscom, quando seguirai l’esempio?