Ciao e buon fine settimana di Pasqua a tutti
Infatti troppo spesso si verificano problemi con la Guida TV. E ancora Classica: Sende Pause da domenica 1 aprile e per i giorni successivi… (escluso Sende Pause che diventa Classica F HD!).
Sul sito Classica invece tutto è ovviamente normale, nessuna interruzione dei programmi. Quindi forse problemi di comunicazione Swisscom-Classica? Ma nel frattempo noi, i maiali paganti, dal 1° aprile possiamo registrare solo manualmente su Classica: davvero poco pratico. Scherzo molto brutto! Ci auguriamo che l’interruzione della Guida TV venga risolta rapidamente.
Defezionista di UPC Posso dirvi che la guida TV di Swisscom può essere giudicata molto buona… E’ vero che ci sono ancora dei miglioramenti da fare, ma nulla è perfetto!
Ho riscontrato piccole stranezze: l’immagine che illustra Télématin su France 2 non mostra sempre il nuovo presentatore, ma William Leymergie continua ad apparire a seconda delle fasce orarie. Inoltre non capisco perché questo programma non venga “diviso” in puntate il sabato mentre avviene negli altri giorni della settimana.
Non avendo conosciuto la versione precedente, naturalmente non mi è possibile fare confronti… lo faccio solo con quello che conosco. Se ne hai la possibilità, potresti spiegarmi cosa significano OS2 e OS3 (a grandi linee ovviamente!). Molte grazie in anticipo.
C’è un punto che non trovo per nulla pratico ed è cercare un programma utilizzando il cerchio in alto a sinistra dello schermo. Dopo aver visto le diverse opzioni, averne selezionata una e notato che non corrispondeva ai tuoi desideri, dovresti essere in grado di ritornare al testo digitato per la ricerca (ad esempio Elisabetta II) e non doverlo riscrivere ogni volta… L’ho segnalato a Swisscom e spero che il mio commento venga preso in considerazione in un’ottica di miglioramento.
Buonasera,
Per rispondere alla tua domanda (entro i miei limiti):
C’era swisscomtv2 e in questo swisscomtv2, al momento ci sono 3 versioni del sistema (diciamo OS1, 2 e 3) ciascuna versione ha avuto aggiornamenti che vengono inviati agli utenti.
La versione OS2 non mi è piaciuta molto (a parte qualche dettaglio) ma con la superficie ricavata da “Home” (la casetta) mi è stato praticamente possibile trovare cose da guardare, sia dal vivo che in replay.
La versione OS3 probabilmente è arrivata a causa dei 2 tipi di TV-Box (HD e UHD).
Questa versione non mi si addice più, le scelte sono diventate molto limitate e devo consultare giornali o fare zapping molto per comporre il mio programma serale!
OS3 è stato distribuito intorno a novembre 2017 (con grandi difficoltà!!!) e siamo al secondo aggiornamento dalla fine di marzo. Gli sviluppatori hanno praticamente ignorato i commenti inviati alla Community. Penso di poter dire che molti sono rimasti delusi.
Il pulsante rotondo a destra è la funzione “Cerca”.
Lo uso raramente perché non lo trovo neanche poco pratico.
Uno dei grandi difetti dell’intera faccenda è la mancanza di aiuto accessibile dalla TV.
Soprattutto perché ci sono parecchi suggerimenti che puoi trovare solo cercando o che puoi scoprire sulla community, anche cercando, a volte in francese, a volte in tedesco.
È vero che in swisscomTV2 c’è molto di buono (come nel maiale!)… ma nulla viene portato fino alla fine e sembra che le cose molto buone di OS2 non siano state incluse in OS3. Per quello?
Alcuni sembrano dire che si tratti di un nuovo team di sviluppatori che vuole mettersi alla prova!
Non perdere il coraggio. Forse tra 1 anno o 2 il sistema sarà a posto prima di passare a OS4!
Cordiali saluti.
JPF
Grazie per la tua risposta dettagliata. Capisco le tue frustrazioni. Non c’è niente di più fastidioso che doversi abituare a versioni apparentemente “migliorate” per poi scoprire che le funzioni che erano molto apprezzate sono scomparse.
Trovo anche frustrante che i responsabili non tengano conto dei suggerimenti di miglioramento suggeriti (gratuitamente) dagli utenti…. Lo stesso vale per i canali che mancano (ad esempio Mezzo HD Live) anche se sono disponibili da altri fornitori. Ad oggi non ho ancora ricevuto una risposta valida da Swisscom che spieghi perché questo o quel canale non è disponibile. Paghiamo i nostri abbonamenti e secondo me il minimo è rispondere in modo chiaro alle domande poste.
Per quanto riguarda i canali, capisco la tua frustrazione con Mezzo Live HD. Le trattative di canale sono molto complicate tra il prezzo che l’operatore è disposto a pagare, le esclusive (ad esempio MTV France per UPC e OCS per Swisscom)
Non avremo mai esattamente gli stessi canali ovunque. Questa è una certezza
Cordialement

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Se sei abbonato a Teleclub Premium, vai semplicemente sull’applicazione OCS GO sul TV-Box, la prima volta dovrai scegliere un nickname e funzionerà da solo
Tramite le applicazioni e il relativo sito https://go.ocs.fr/ è sufficiente selezionare Swisscom/Teleclub nelle scelte dell’operatore e inserire lo Swisscom Login e la relativa password.
Buongiorno, vorrei sapere perchè ogni volta avviene il cambio guida TV, se si preme per non più di 2 secondi. La guida ci suggerisce di guardare o registrare, questo mi dà un po’ fastidio perché prima ritoccavamo ok e se volevamo registrare convalidavamo… non so quale tecnico l’ha trovato… ma trovo che non sia Non è pratico o utile….anche una seccatura….e. Swisscom fa le cose più complicate del dovuto… a meno che qualcos’altro non li spinga a farlo… ma in ogni caso… questa guida TV mi dà fastidio e non sono l’unico… .