CIAO,
che router usi? Che firmware c’è? Il problema del maggiore utilizzo della CPU è noto e dovrebbe essere risolto con l’[attuale versione beta](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-internet-box. tab -internet-box-2.html) dovrebbe effettivamente essere corretto. Lo installerei (seleziona il router nella pagina e poi scorri fino in fondo…)
Tommaso
Box Internet standard con firmware 08.08.28. Stasera non sono riuscito nemmeno ad accedere alla casella.
I test rapidi hanno solo detto che c’era qualcosa che non andava nel router. Al termine delle tre discutibili prove avrei dovuto assumere un tecnico a pagamento! Che vergogna.
Ho quindi eseguito un ripristino dell’hardware (con la graffetta) ed ecco, sembra che qualcosa sia stato ottenuto.
In qualche modo ancora non mi fido. Stamattina l’iPhone di mio figlio è apparso nella panoramica come dispositivo cablato. Non è affatto possibile.
Successivamente l’ho rimosso dall’elenco dei dispositivi e ora appare di nuovo sotto WLAN ma con -2 alla fine del nome.
La mia fiducia in questo box diminuisce così come in generale la fiducia in Swisscom.
Il 9 gennaio 2028 (è elencato come beta sulla nostra home page) è anche la versione finale. Questo è stato installato su tutte le scatole per 2-3 giorni. Naturalmente, questo richiede alcuni giorni dato il numero di scatole. Pertanto, se lo desideri, puoi anche installare il firmware manualmente.
Questo vale per l’Internet Box Standard e Plus. Il nuovo software per Internet-Box 2 e WLAN-Box è nelle fasi finali e verrà rilasciato a breve.
- Soluzioneselezionata da pgloor
Dopo aver eseguito il ripristino dell’hardware, impostato STP e rimosso la voce strana di un iPhone dall’elenco dei dispositivi, tutto è di nuovo stabile.
Ho anche tolto il ripetitore o non l’ho più collegato, ma lo avevo già spento. Questo risale ad un’installazione precedente, ma probabilmente non è più necessario perché in occasione del passaggio dall’ISDN/Centro Grande all’Internet Box è stata modificata anche la posizione del router WLAN che potrebbe essere posizionato più centralmente.