@meli2 ha scritto:

Quindi,

1. Internet Booster non è DSL

Ok, al momento ci sono problemi con il dispositivo.

2. Credo di sì, l’installazione della casa l’ha fatta l’elettricista…a cosa dovrebbe prestare attenzione?

Dovrebbe avere un nuovo cavo U72M 1×2×0,5 dalla scatola di derivazione telefonica (UP) di casa alla scatola di derivazione

del tuo router.

3. con un cavo Ethernet

Buona soluzione di connessione.

4. Centro Business 2.0

Va bene

Spero di poterti aiutare…


Hai riavviato TV-Box e il router? Se sì, cambiare?

Altrimenti chiamate lo 0800 800 800 per i clienti privati ​​oppure lo 0800 055 055 per i clienti PMI.

Richiedi una misurazione dell’errore della tua connessione DSL e chiedi i dati di misurazione al programma Datamat a causa del tuo TV-Box.

Le interruzioni possono derivare da una larghezza di banda insufficiente su Internet Anschluss.

Da qui la misurazione al supporto

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1. Internet Booster non è DSL

Ok, al momento ci sono problemi con il dispositivo.

Sono circa 2 mesi che va avanti così….vedi che ho pazienza 😉

2. Credo di sì, l’installazione della casa l’ha fatta l’elettricista…a cosa dovrebbe prestare attenzione?

Dovrebbe avere un nuovo cavo U72M 1×2×0,5 dalla scatola di derivazione telefonica (UP) di casa alla scatola di derivazione

del tuo router.
Lo chiederò a riguardo

Hai riavviato TV-Box e il router? Se sì, cambiare?

Sì, l’ho fatto diverse volte, nessun cambiamento. Potrebbe essere perché tutti i cavi, i router, ecc. sono nascosti nell’armadio?

Altrimenti chiamate lo 0800 800 800 per i clienti privati ​​oppure lo 0800 055 055 per i clienti PMI.

Richiedi una misurazione dell’errore della tua connessione DSL e chiedi i dati di misurazione al programma Datamat a causa del tuo TV-Box.

OK.

Le interruzioni possono derivare da una larghezza di banda insufficiente su Internet Anschluss.

Da qui la misurazione al supporto

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6 giorni successivamente

Ciao Samuele

sì, il supporto è stato in grado di aiutarmi, grazie per avermelo chiesto 🙂 Non funziona ancora perfettamente, ma va molto meglio.

La colpa è dei cavi aggrovigliati…

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SamuelD i ritiri sono diventati meno numerosi.

Prima dell’accensione del televisore il primo malfunzionamento si è verificato già circa 6 minuti. Prima sfarfallio, poi immagine viola e poi spegnimento totale. TV, TV-Box e Internet sono stati riavviati.

Ora il problema inizia solo dopo circa ½ ora….

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@meli2 ha scritto:

….Prima sfarfallio, poi immagine viola e poi spegnimento totale…


Questo non sembra un problema di Internet, ma più un problema di HDMI. (Collegamento TV-Box alla TV)

Ruotare il cavo HDMI di 180 gradi. (Hai già utilizzato il cavo HDMI originale Swisscom?)

Prova anche una presa HDMI diversa sul televisore

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….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

18 giorni successivamente

Purtroppo non posso aiutarti. Tuttavia, vorrei dire che per me è simile. Molto spesso si verificano disturbi… sfarfallio, immagini rosa, rumore e impossibile guardare la TV. Solo dopo aver riavviato il TV Box funziona di nuovo. A volte sono necessari due riavvii consecutivi.:blush:

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@Bea26 se lo schermo è rosa, c’è qualcosa che non va nel cablaggio HDMI o nelle porte HDMI della TV. Hai i cavi giusti in uso? Hai collegato altri dispositivi tra la TV e il TV box?

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Ciao Beate26
Per noi è stato il cavo HDMI. Swisscom ci ha inviato un cavo. Da allora funziona perfettamente 🙂 È meglio contattare l’assistenza.

Saluti Meli2

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@meli2 @Bea26

Non deve essere necessariamente il cavo, può anche essere il collegamento tra il box Internet e il TV-Box se, ad esempio, è collegato tramite WLAN o D-LAN (Powerline) invece che tramite LAN (cavo Ethernet).

Anche un interruttore errato può causare un problema.

Per questo motivo è importante quando vengono poste le domande specificare anche il tipo di installazione disponibile.

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Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Caro Walter B

Grazie per il messaggio Da completo tecnico non so nulla di Powerline, Ethernet, Switch… anzi zero 🙂
L’ho cercato subito su Google 🙂

Anche questo mi è stato spiegato in modo che non debba necessariamente trattarsi del cavo… ma è un problema piuttosto noto che potrebbe essere facilmente e facilmente risolto con un nuovo cavo HDMI.

Ti auguro una buona giornata.

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