Ciao @potsblitz
Sonos supporta solo le reti a 2,4 GHz, non le reti a 5 Ghz. Consiglio vivamente di collegare uno degli altoparlanti Sonos direttamente all’IB2 tramite un cavo LAN per testarlo. Viene quindi creata una rete separata (invisibile) solo per i componenti Sonos.
Se ciò è assolutamente impossibile, prova a utilizzare l’app Sonos per verificare su quale canale è in esecuzione il WiFi. Se necessario, regolare lì. Hai molte WLAN attive nella zona?
Ma l’esperienza migliore l’ho avuta con il lettore collegato direttamente al router via cavo. Se non altro, dai un’occhiata a Sonos Booster.
Un saluto Ferdi
Il nuovo WLAN-Box per Internet-Box 2 può essere utilizzato come punto di accesso o ripetitore e ha ottime prestazioni.
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/zubehoer/internet-tv-zubehoer/wlan-box(,000000000011024867).html] (https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/zubehoer/internet-tv-zubehoer/wlan-box(,000000000011024867).html)
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@potsblitz ha scritto:
@fmueller nella mia cucina non c’è la LAN. E ho solo una scatola. Speravo che l’IB2 avesse un WiFi migliore. Ma non posso ancora mandare in pensione l’FB 7390. (meglio è sempre relativo)
Poi diventa più difficile con il cavo 😉
Ma il suggerimento di @WalterB è anche una soluzione. Successivamente si collega il box WLAN all’IB2 e si collega il lettore Sonos al box WLAN tramite WLAN. Poiché il box si collega a 2,4 GHz e/o 5 GHz, probabilmente avrai meno interferenze.