Guarda la TV tramite WiFi nelle stanze più lontane

• Ciao

Già utilizzo Swisscom TV (via cavo) in due stanze. Ora vorrei collegare un televisore in un’altra stanza (su un altro piano). Ho già un TV-Box Swisscom TV 2.0 e un kit di connessione universale DUO di AirTies (entrambi usati). Presto registrerò l’utilizzo del terzo apparecchio presso Swisscom (tramite Kundencenter). Ho bisogno di altro oltre ai dispositivi menzionati per poter utilizzare il terzo televisore?

Cordiali saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • No, dovrebbe funzionare così. È necessaria una connessione WiFi “stabile”…

È importante iscriversi al 3° stream.

Naturalmente, le tue prestazioni Internet dovrebbero avere una potenza sufficiente per 3 streaming HD. In parole povere avrai almeno 30 Mbit/s e ti rimane ancora un po’ per navigare.

Cosa dice il controllore? www.swisscom.ch/checker

No, dovrebbe funzionare così. È necessaria una connessione WiFi “stabile”…

È importante iscriversi al 3° stream.

Naturalmente, le tue prestazioni Internet dovrebbero avere una potenza sufficiente per 3 streaming HD. In parole povere avrai almeno 30 Mbit/s e ti rimane ancora un po’ per navigare.

Cosa dice il controllore? www.swisscom.ch/checker

….keep on rockin'

Ciao. Il nuovo apparecchio sarà un piano più alto e, in linea d’aria, sarà distante solo 4-5 metri dagli altri due apparecchi TV/router. E sì, certo, vedrai se funziona solo quando lo proverai. Ma la mia domanda riguardava quali requisiti tecnici devono essere soddisfatti…

Provare è più importante che studiare. In precedenza ho anche collegato 4 box tramite kit di connessione. Ha funzionato anche con il dispositivo nel seminterrato, ancora più lontano dal router.

Ora ho rimosso tutti i kit di connessione e li ho collegati tutti tramite WiFi all’IB2 e al nuovo WiFi box, che ho installato anch’esso centralmente in casa. (Non ho potuto cambiare la posizione svantaggiosa di IB2). È ormai più di un mese che ho tutto in funzione e tutto funziona perfettamente senza problemi con la TV in diretta, la riproduzione e le registrazioni. Anche i canali UHD funzionano in modo stabile come se fossero collegati al cavo LAN.

I kit di connessione separati sono stati originariamente introdotti per compensare la mancanza della WLAN a 5GHz nel vecchio Centro Grandes.

Dall’introduzione dell’IB2 (che ha una buona WLAN a 5 GHz) e ora con i box WLAN come satelliti, nella maggior parte dei casi sono effettivamente superflui, quindi appartengono al passato (anche se esiste ancora un fan club e Swisscom piace ancora venderli).

Se hai già un kit di connessione e ne sei soddisfatto, puoi ovviamente continuare a usarlo, ma non ne comprerei mai uno nuovo in nessun caso.

Se la normale WLAN non basta più, allo stesso prezzo potete far posare un cavo LAN da un elettricista, che è davvero una soluzione eccezionale.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom