Swisscom blue TV-Box schaltet automatisch aus: Das steckt dahinter

Il TV-Box di Swisscom si spegne da solo: perché?

Hai mai notato che il TV-Box di Swisscom si spegne in automatico dopo un certo tempo se non premi nessun tasto del telecomando? O anche se spegni solo il televisore ma non il TV-Box stesso? Qui scopri perché e come disattivare questa funzione.

Sul TV-Box è preimpostata una modalità stand-by in caso di inattività prolungata. In altre parole, il TV-Box passa in automatico in modalità di veglia se non si preme più nessun tasto del telecomando blue  TV oppure se si spegne solo il televisore ma non il TV-Box. Se guardi un programma televisivo su blue  TV, il TV-Box va in stand-by dopo 4 ore, se ascolti la radio dopo 12 ore.

Come disattivare la modalità stand-by

Per disattivare la modalità stand-by dopo inattività prolungata, vai nelle impostazioni del TV-Box premendo il tasto “home” del telecomando blue TV e seleziona l’ingranaggio in alto a sinistra. Nella scheda “TV-Box”, seleziona “Risparmio energetico”. Qui puoi decidere se il TV-Box si deve spegnere automaticamente oppure no.

Ricorda che anche molti televisori sono dotati di una modalità stand-by automatica analoga a questa. Le informazioni sono disponibili nelle istruzioni per l’uso del televisore, su internet o presso il tuo rivenditore specializzato.

Swisscom Box 21 con Deep standby

L’ultimo modello di TV-Box – lo Swisscom Box 21– non ha più il tasto on/off. Quando lo si spegne dal telecomando, come gli altri box, va automaticamente in modalità stand-by. È però possibile decidere nelle impostazioni che il TV-Box vada invece in modalità Deep standby, in modo che sia quasi spento, come se si fosse premuto un pulsante on/off. In modalità Deep standby, il TV-Box consuma solo 0,35 W di corrente. Per selezionare questa impostazione, premi il tasto “Home” del telecomando blue TV, vai sull’ingranaggio in alto a sinistra e seleziona “TV-Box” > “Risparmio energetico” > “Standby”.

Mostra lingua originale (Tedesco)
Illustrazione di una donna con un computer portatile

Perché non puoi fare in modo che tutti possano regolare manualmente il tempo di standby?

Personalmente mi basterebbero 2 ore (in camera da letto ;-) ) di inattività mentre guardo la TV.

Anche con la radio, 12 ore sono parecchie.

Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao @roku73

    L’impostazione dell’ora per la modalità standby è dinamica o Dopo un chiarimento interno, non verrà implementata la variabilità per ciascun cliente, anche se sarebbe sicuramente interessante per i clienti che utilizzano pesantemente la funzionalità. Anche se una funzionalità come questa potrebbe non sembrare un grande lavoro, gli aggiustamenti necessari e la complessità dietro le quinte sono piuttosto elevati. Le poche richieste dei clienti per una tale funzionalità semplicemente non giustificano lo sforzo necessario. Quindi per ora resta così.

    Gli orari scelti (4 ore per la TV, 12 ore per la radio) corrispondono a ciò di cui è soddisfatta la maggior parte dei clienti. Ovviamente, come ovunque, non puoi sempre accontentare tutti.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

      Ciao @AxH

      Il punto non è che devi disattivarlo, ma che puoi, per chi vuole utilizzare questa funzionalità. Quindi non è un MUST, solo un PUÒ.

      Fondamentalmente l’idea è ovviamente quella di spegnere il dispositivo stesso.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Quando guardo il talk show Sunday Crime News in differita, mi viene sempre la domanda se voglio davvero continuare a guardarlo. Lo devo confermare

      Inviato dal mio iPhone

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      2 anni successivamente

      Sebbene lo spegnimento automatico sia disattivato, dopo 4 ore viene visualizzato il messaggio: Il dispositivo si spegnerà entro 60 secondi oppure premere OK.
      Premendo il pulsante OK non serve a nulla, il dispositivo è spento

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      un anno successivamente
      2 mesi successivamente

      Perché il mio Box 21 si riaccende sempre di notte e resta acceso?

      Per fortuna il TV B+O rimane spento.

      Devo sostituire la scatola o cosa devo fare?

      U.F.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      @Frapuwa30

      Dal punto di vista del consumo energetico, è meglio scollegare costantemente tutti i dispositivi dalla rete elettrica quando non vengono utilizzati utilizzando una presa multipla commutabile, eliminando così inutili consumi in standby.

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      14 giorni successivamente

      Mentre sto guardando una registrazione, si blocca l’immagine quindi appare la scritta “ Purtroppo al momento non è disponibile alcun segnale TV da questo canale”; poi appare una finestra con “ Nessuna connessione a internet” verifichi il cablaggio ecc., poi “riprova”; poi ancora " il suo TV-Box verifica il collegamento internet….insomma stavo semplicemente guardando un film registrato……cosa centra il collegamento internet?

      @camillo21

      blue TV di Swisscom ha bisogno di un collegamento con Internet per funzionare

      in caso di problema con Internet il segnale TV non sarà disponibile

      riavviare il TV-Box e il router (Internet-Box) se necessario

      dopo controllare che il collegamento con Internet sia disponible

      e che blue TV di Swisscom e funzionale in Live-TV e anche con un film registrato

      se tutto funzione ma che il film registato problematico s’interrompe sempre allo stesso posto

      in tal caso significa che la registazione di questo film in particolare è stata defettosa

      al momento in cui è stato trasmesso e sfortunamente non sarà possibile vizionarlo correttamente

      2 mesi successivamente

      Le informazioni sopra riportate sullo spegnimento automatico dello Swisscom TV Box mi hanno aiutato molto. Mi sono chiesto più volte se e come si possa risolvere questo problema. Ora ho impostato l’impostazione giusta per me e funziona perfettamente. Grazie. Eric

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      3 mesi successivamente

      @Revupul20

      Ciao @Revupul20

      Una domanda è stata posta da @DanielD Per favore rispondi!

      Inoltre, non dimenticare che se interagisci con il telecomando per cambiare canale o regolare il volume, ad esempio, annullerà l’azione di standby di 4 ore.

      Riassumendo uno spegnimento automatico (4 ore) e valido solo senza toccare il telecomando.

      Mostra lingua originale (Francese)