Lifehacks für die Swisscom blue TV Fernbedienung

Accendi e spegni il televisore con il telecomando blue TV

Per iniziare a guardare blue TV hai sempre bisogno di due telecomandi? Uno per accendere il televisore e l’altro per comandare lo TV-Box di Swisscom? Allora ecco il consiglio che fa per te: abbina il telecomando blue TV al televisore, così potrai accenderlo, spegnerlo e anche regolare il volume.

Vuoi trasformare due telecomandi in uno solo? Vai nelle impostazioni di blue TV. Alla voce “Impostazioni” > “TV Box” > “Collegare il telecomando” troverai la procedura guidata. In seguito puoi decidere che cosa comandare con il telecomando blue TV:

• Accensione e spegnimento del televisore
  • Regolazione e disattivazione del volume

Per tutte le altre funzioni devi usare il telecomando del televisore.

Dove devo “puntare” il telecomando blue TV?

Il telecomando blue TV ha un sensore a infrarossi per comandare il televisore, mentre usa il Bluetooth per inviare i segnali allo Swisscom TV-Box. Di conseguenza, se vuoi accendere, spegnere o regolare il volume del televisore con il telecomando blue TV devi “puntarlo” verso il televisore. Per gli altri comandi allo Swisscom TV-Box non c’è un orientamento particolare da rispettare.

Come faccio ad accendere e spegnere il televisore dopo averlo abbinato?

Una volta completato l’abbinamento, il telecomando blue TV accende e spegne il televisore solo con il tasto Power. Tutti gli altri tasti accendono il TV-Box ma non il televisore. Il telecomando del televisore rimane utilizzabile in parallelo.

Cosa posso fare quando lo Swisscom TV-Box è acceso ma il televisore è spento (o viceversa)?

Se il televisore è acceso e lo Swisscom TV-Box no, premi ad esempio il tasto Radio, il tasto Home oppure uno dei numeri sul telecomando blue TV. Accenderai il Box. Se il Box è acceso e il televisore no, puoi fare così: tieni la mano davanti al telecomando blue TV per bloccare il sensore a infrarossi, quindi spegni lo Swisscom TV-Box con il tasto Power. Ora togli la mano e premi il tasto Power del telecomando blue TV.

Non riesco ad abbinare il televisore anche se il marchio compare nell’elenco dei produttori supportati. Cosa posso fare?

Se non riesci ad abbinare il televisore compare il testo “Purtroppo il collegamento con il televisore non è riuscito. La preghiamo di riprovare più tardi.” Le cause possono essere diverse:

• Il modello del televisore è troppo vecchio e non supporta questa funzionalità. Purtroppo non esiste un elenco dei modelli supportati.
  • Durante la procedura di abbinamento c’è stato un problema tecnico ed è necessario ripeterla.
  • Durante il primo collegamento del router internet non hai accettato le Condizioni generali. In questo caso contatta l’assistenza clienti.
  • Lo Swisscom Login non è associato all’abbonamento TV. In questo caso contatta l’assistenza clienti.
Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da admin
Illustrazione di un uomo con un computer portatile

Ciao a tutti Ecco un altro trucco utile! (via @LouisCyphre) Se siete nella Guida TV e volete guardare un programma che è ancora in onda dall’inizio senza caricare il canale (cioè interessante per i programmi sportivi perché altrimenti potreste vedere il risultato), semplicemente devi fare clic sul programma corrispondente. Tieni premuto il pulsante OK per un periodo di tempo più lungo. Verrà visualizzata la pagina dei dettagli, dalla quale potrai quindi selezionare il programma “guarda dall’inizio” (per sicurezza, premere prima il pulsante Mute).

18 giorni successivamente

Utilizzare i tasti numerici per passare alla posizione della stazione

Se si preme un tasto numerico una volta, si passa sempre alla posizione di trasmissione del tasto numerico premuto.

Se si premono rapidamente diversi tasti numerici uno dopo l’altro, lo slot di trasmissione cambia in base all’ordine in cui vengono premuti i numeri.

---———————————————- ————————————————– —————

I LifeHacks dovrebbero essere funzionalità nascoste nascoste, cose che non sono previste e che funzionano ancora.

Scusate ragazzi, le cose che posso usare in modo intuitivo non sono sicuramente trucchetti.

Le uniche due cose che contano come trucchetti per la mia vita sono

Con un clic puoi accedere alle tue registrazioni e tornare rapidamente alla diretta TV.

LG

2 anni successivamente
3 mesi successivamente
12 giorni successivamente

Buongiorno ho collegato il telecomando Swisscom come telecomando unico il televisore si accende ma resta grigio x tanto tempo prima di mostrare l’immagine normalmente. Come posso dissociare quest’opzione è fare in modo di avere nuovamente i due telecomandi quello che accende televisore e quello del tu box così da evitare questo disagio; in quanto ho provato a guardare nelle impostazioni ma non trovo nulla

grazie per l’aiuto

4 giorni successivamente

Buongiorno Vamifos22,

Hai potuto risolvere il tuo problema con il telecomando? Se non è il caso, ti metto in contatto con il servizio tecnico.

Cari saluti

un mese successivamente
2 mesi successivamente

Buongiorno, il mio telecomando mi permette di controllare l’audio ecc. ma non so perché non spegne più la TV. Devo recuperare il telecomando della TV. Non riesco a trovare come farlo

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Bisogna andare nel menù con il tasto Home, a sinistra sul catenaccio, poi ok su Tv box e scendere per collegare il telecomando.

Si elimina la connessione e poi la si rifa mettendo una crocetta su tutte le caselle (in particolare “spegni la TV”). E dovrebbe funzionare di nuovo come desideri.

Mostra lingua originale (Francese)

Cordialement, Prelude

5 mesi successivamente
un mese successivamente

Non riesco a trovare la voce “ collega telecomando”

un mese successivamente

1.) Anche qui avrebbe dovuto essere descritto il messaggio “Connetti la connessione remota alla TV”!!!

2.) Le istruzioni per l’uso ricevute con il nuovo TV-Box sono descritte ERRONEAMENTE in merito alla “Connessione di una connessione remota” (ovvero connessione al televisore tramite una connessione remota), perché la voce di menu “Impostazioni generali” non esiste più nelle impostazioni.

Ecco perché non è più possibile effettuare la connessione remota.

22 giorni successivamente

Disinstalla app

Il modo più semplice per disinstallare un’app su blue TV è andare sull’icona dell’app e premere a lungo “OK”.

Forse ti piacerebbe ripensare al testo? 😉

6 mesi successivamente