Ping molto alto

Buongiorno,

Da diversi giorni riscontro un problema di latenza molto elevata (valore Ping maggiore di 600 sullo speedtest Swisscom)

configurazione: inOne internet M con Internet Booster, in precedenza avevo un ping molto basso (<20 e una velocità DL che arrivava a 70-80M) quindi andava tutto bene, ma attualmente sono costretto a usare il mio Natel per internet a casa.. .

Swisscom TV funziona quasi normalmente, fortunatamente….

Ho provato a riavviare il router e l’Internet Booster, a reimpostare il router e l’Internet Booster alla configurazione originale, ma non ha funzionato. Scollegando il booster, stesso problema.

Capita però che per qualche decina di secondi i valori del Ping ritornino normali, ma questo non dura…

Qualcuno sta riscontrando lo stesso problema?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto/opinione

Mostra lingua originale (Francese)
7 giorni successivamente

Ciao @Oguex e @Lordkallad

Il ping dipende da diversi fattori come la larghezza di banda o il numero di dispositivi collegati.

L’ideale resta essere collegati tramite Ethernet. Se reimpostare il router e riavviare eventuali kit di connessione non apporta alcun miglioramento e non hai altra scelta che connetterti tramite WiFi, prova: migliorare il segnale scaricando My Swisscom Assistant, riunire il router del tuo computer, disconnetti tutti gli altri dispositivi dal Wi-Fi, spegni la televisione, disattiva l’antivirus, ecc.

Puoi anche contattare il nostro supporto tecnico che potrà aiutarti a ottimizzare la tua connessione wireless e ad analizzare la tua linea se necessario.

Buona fortuna!

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Per distinguere tra problemi WiFi e problemi di linea, misura semplicemente con lo speedtest del router. Il router è direttamente collegato a Internet.

Se il problema del ping è visibile anche con le misurazioni del router è possibile raccogliere maggiori informazioni utilizzando il comando sul PC

tracert speedtest.cnlab.ch

Questo forse permetterà di vedere quando aumenterà il délai e sarà comunque un’informazione utile nel caso sia necessario intervenire con supporto.

Daniele D

Mostra lingua originale (Francese)
un anno successivamente

@Oguex

Testa una distribuzione Linux live senza interrompere il sistema ed esegui la diagnostica di rete

se il ping e il traceroute sono buoni, è chiaramente un problema con l’altro sistema. (lato di casa)

se il ping e il traceroute sono cattivi, si tratta chiaramente di un problema da parte di Swisscom (a condizione che anche la diagnosi sia cattiva con lo speedtest integrato nel router Swisscom)

Da parte mia, la mia connessione Internet è eccellente 🙂

C:\sers\edge>tracert -6 hsi.bluewin.ch

Tracciamento del percorso verso hsi.bluewin.ch [2001:4d98:3ffd:7::1eed]
su un massimo di 30 hop:

1 1 ms 2 ms <1 ms Dynamic.wline.6rd.res.cust.swisscom.ch [2a02:120
5:34fc:86e0:b2ea:bcff:fea7:9150]
2 2 ms 2 ms 2 ms ae60-60.ipc-lss690-m-pe-48.bluewin.ch [2001:4d98
:bffd:1e::2]
3 2 ms 1 ms 1 ms ae60-60.ipc-lss690-m-pe-48.bluewin.ch [2001:4d98
:bffd:1e::2]
4 2 ms 1 ms 1 ms ae10-v6.i69lss-005.bb.ip-plus.bluewin.ch [2001:4
d98:bffd:1a::3]
5 5 ms 4 ms 4 ms 2001:4d98:bffd:1f::2
6 5ms 5ms 5ms 2001:4d98:bffd:1::3
7 10 ms 6 ms 5 ms 2001:4d98:3ffd:7::1eed

Traccia completa.

tracert hsi.bluewin.ch

è un gateway in meno rispetto a speedtest.cnlab.ch 😉

C:\sers\ioupiou>tracert -4 hsi.bluewin.ch

Tracciamento del percorso verso hsi.bluewin.ch [62.202.136.3]
su un massimo di 30 hop:

1 1 ms <1 ms <1 ms internetbox.home [192.168.1.1]
2 1 ms <1 ms <1 ms 1.37.203.62.dynamic.wline.res.cust.swisscom.ch [
62.203.37.1]
3 2ms 2ms 2ms 193.134.95.65
4 3 ms 3 ms 3 ms i68geb-005-bun11.bb.ip-plus.net [193.134.95.66]

5 * * * Richiesta scaduta.
6 5 ms 5 ms 5 ms amazon-dcx-ten0.bb.ip-plus.net [193.134.95.13]
7 6 ms 5 ms 5 ms 34.136.202.62.bblab.swisscom.ch [62.202.136.34]

8 5 ms 5 ms 5 ms 3.136.202.62.bblab.swisscom.ch [62.202.136.3]

Traccia completa.

C:\sers\ioupiou>tracert -6 hsi.bluewin.ch

Tracciamento del percorso verso hsi.bluewin.ch [2001:4d98:3ffd:7::1eed]
su un massimo di 30 hop:

1 1 ms 2 ms <1 ms Dynamic.wline.6rd.res.cust.swisscom.ch [2a02:120
5:34fc:86e0:b2ea:bcff:fea7:9150]
2 2 ms 2 ms 2 ms ae60-60.ipc-lss690-m-pe-48.bluewin.ch [2001:4d98
:bffd:1e::2]
3 2 ms 1 ms 1 ms ae60-60.ipc-lss690-m-pe-48.bluewin.ch [2001:4d98
:bffd:1e::2]
4 2 ms 1 ms 1 ms ae10-v6.i69lss-005.bb.ip-plus.bluewin.ch [2001:4
d98:bffd:1a::3]
5 5 ms 4 ms 4 ms 2001:4d98:bffd:1f::2
6 5ms 5ms 5ms 2001:4d98:bffd:1::3
7 10 ms 6 ms 5 ms 2001:4d98:3ffd:7::1eed

Traccia completa.

config

Raccordement fibra ottica (ftth) 40/40 Mbit/s casa Ginevra, PC collegato tramite cavo ethernet in rame.
Sistema operativo domestico Windows 7

Mostra lingua originale (Francese)