@bruno.minder68@ ha scritto:
Ho appena controllato. Cavi, torsioni, loop e prese corrispondono allo standard attuale.
Ci sono 3 case più vecchie accanto a noi e secondo Checker hanno una velocità maggiore di 7/4 MBit/s?!
Come si spiega questo?
Potrebbero essere più vicini al quartier generale!
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@bruno.minder68 ha scritto:
Cara comunità
Forse qualcuno può darmi un aiuto tecnico.
Viviamo in un piccolo paese sul Lago di Thun: sulla nostra strada ci sono altre tre o quattro case, tra cui un condominio.
Ora ho controllato la velocità del mio Anschluss con il mio numero di rete fissa: max. 18 MBit/s in down e max. Questo è proprio il problema quando vivi un po’ fuori mano.
Ora ho inserito i numeri dei miei vicini e ci sono indicazioni di velocità che prevedono fino a un massimo di 25 MBit/s in discesa e fino a 5 MBit/s in salita. Ne ho parlato con il tecnico Swisscom e lui ha detto che dovrei controllare l’impianto di casa, sospetta che ci sia qualcos’altro che non va.
Oggi ho ricevuto un messaggio dal mio elettricista di fiducia che va tutto bene e la casa ha solo 12 anni. Purtroppo non può più fare nulla.
Anche le altre case sono più lontane dalla sede centrale di Swisscom (MPLS) e hanno un throughput più veloce. Non può essere così, penso.
Qualcuno ha un buon approccio?
Grazie mille e saluti
Bruno
Sicuramente ti è sfuggito qualcosa…
@swissbeetle ha scritto:
@bruno.minder68 ha scritto:
Cara comunità
Magari qualcuno può darmi una mano tecnica.
Viviamo in un piccolo paese sul Lago di Thun - sulla nostra strada ci sono altre tre o quattro case, compreso un condominio.
Ora ho controllato la velocità del mio Anschluss con il mio numero di rete fissa: max 18 MBit/s in down e max. Questo è proprio il problema quando vivi un po’ fuori mano.
Ora ho inserito i numeri dei miei vicini e ci sono indicazioni di velocità che arrivano fino a un massimo di 25 MBit/s in discesa e fino a 5 MBit/s in salita. Ne ho parlato con il tecnico Swisscom e lui ha detto che dovrei controllare l’impianto di casa, sospetta che ci sia qualcos’altro che non va.
Oggi ho ricevuto un messaggio dal mio elettricista di fiducia che va tutto bene e la casa ha solo 12 anni. Purtroppo non può più fare nulla.
Anche le altre case sono più lontane dalla sede centrale di Swisscom (MPLS) e hanno un throughput più veloce. Non può essere così, penso.
Qualcuno ha un buon approccio?
Grazie mille e saluti
Bruno
Devi esserti perso qualcosa…
Scusa, sì, non l’avevo notato sopra, ma come ha fatto @bruno.minder68 a ottenere queste informazioni.
Noi stessi abbiamo quasi la stessa situazione in zona e anche la visibilità verso la sede centrale è più breve ma i cavi non vengono posati direttamente e quindi anche i condomini più distanti in termini di visibilità verso la sede centrale hanno più velocità e noi che gli sono più vicini a seconda della distanza di visibilità. Ma gli uffici centrali sono meno numerosi.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Nella parte inferiore del collegamento hai la possibilità di vedere dove viene instradata la tua linea, l’ho usato ¾ anni fa, quindi ho potuto determinare che la linea era instradata dall’altra parte. Sfortunatamente, questo richiede Silverlight.
https://www.swisscom.ch/de/business/netzbau/Netzauskunft.html?TR
Grazie Walther per il link - beh, ho trovato tutto carino e questo me lo conferma al 100%:
Di 5 case e quindi circa 13 partiti, il nostro Anschluss è chiaramente il più vicino alla sede!
Allora ieri l’elettricista mi ha detto che l’impianto domestico corrisponde agli standard più recenti e che semplicemente non può “installare” nulla che abbia un impatto positivo qui.
Va tutto bene e ora… A proposito, ieri sera ho misurato il vicino più lontano con il mio Mac: ha raggiunto esattamente la velocità indicata sul sito di controllo e cioè 5 Mbit/s in upload, cioè 4 MBit/s in più di me.
Scusate, ma cosa sta succedendo qui… Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e supporto, sfortunatamente non ne so più niente. E ora Swisscom mi manderebbe un tecnico costoso che poi si limiterebbe a confermare. Va tutto bene! No, niente è giusto. *WutimBauch"
- Soluzioneselezionata da bruno.minder68
Secondo te cos’altro serve? Ho appena provato Internet Explorer invece di Firefox e senza problemi, mi mostra esattamente il nuovo passaggio dei cavi?
Naturalmente è necessario effettuare il login corrispondente, nessun problema anche per i clienti privati.
Cosa ti mostra il router sotto i valori misurati, immagine di esempio del Internet-Box 2!
Quale router hai?
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router.html?TR](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router. html?TR)
@WalterB ha scritto:
Naturalmente è necessario effettuare il login corrispondente, nessun problema anche per i clienti privati.
Quindi chiunque abbia un login cliente privato Swisscom può accedere al servizio informazioni di rete?
Modificare:
Ho controllato personalmente, funziona con una semplice attivazione. Penso ancora che sia sorprendente che tutti possano guardarlo.
Ho ancora l’Internet Box Standard - Come posso leggere o visualizzare le misure della scatola?
Inoltre, come posso arrivare a Internet-Box 2 o è a pagamento o ha senso solo per larghezze di banda più veloci?
Inserendo 192.168.1.1 nel tuo browser Internet arriverai al menu, nome:admin e la password si trovano nel tuo Swisscom Kundencenter.
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/nachrichten-aendern.tab-internet-box-standard.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/ soluzione/settings-change.tab-internet-box-standard.html)
Il tuo Anschluss dell’Internet-Box parte direttamente dalla connessione domestica ad una sola presa oppure passa attraverso altre filiali?
A volte è possibile migliorare leggermente i valori se si collega una linea diretta dalla connessione domestica alla presa e si scollega tutto il resto, ad es. Cavi per prese aggiuntive.
All’inizio avevo anche valori peggiori e poi ho tirato un cavo diretto dalla connessione di casa alla presa senza terminali in mezzo. Non è stato un miglioramento estremo ma ha fatto la differenza.
Dunque ora un tecnico Swisscom ha “scoperto” sul posto che la nostra presa non ha un collegamento punto a punto con la linea domestica, come sosteneva il nostro elettricista di fiducia.
Ora siamo riusciti ad aumentare il profilo DSL da 18/1 a 25/5. Ottimo, almeno nell’upload questi sono “mondi”.
Purtroppo capita spesso che i controlli vengano effettuati superficialmente a causa dei tempi stretti e l’errore venga sospettato altrove.:smileyfrustrated: