L’APC è in uso da circa 10 anni. (Sostituito più di 4 anni fa)

Powerline anche oltre 10 anni. (Sostituito circa 2 anni fa)

Il 7490 è stato lamentato da Swisscom a causa della cattiva connessione di linea.

Il tecnico mi ha sostituito la presa telefonica, ma la DLAN Devolo che ha causato il tutto era rimasta attaccata lì accanto e l’ha ignorata.

Avevo Netgear Powerline, ma allora la DSL non funzionava con un modello. Ma è stato sostituito senza problemi con una versione più recente.

Il 7590 non ha G.Fast, ma è decisamente più stabile del testato 7582 con G.Fast.

Dovrebbe esserci un software per Devolos che dovrebbe risolvere il problema.

Dovrebbe impostare un’altra modalità operativa con velocità inferiori.

Apparentemente questi sono disponibili solo su richiesta da Devolo.

ho chiesto una volta.

Un disaccoppiatore di rete sarebbe in grado di risolvere il problema.

Dove puoi trovare qualcosa del genere da testare?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@WalterB ha scritto:

@Werner

Dove sta scritto che è consentito installare linee a bassa tensione in linee ad alta tensione senza divisori, quando ancora eseguivo installazioni era vietato dall’Ispettorato federale della corrente forte?

È consentito secondo NIN 5.2.8, vedi [questo thread di novembre 2017](https://community.swisscom.ch/t5/Festnetztelefonie/LAN-Kabel-kommen-mit-220-Volt-Stromdr%C3%A4hten- im -same-pipe/m-p/514543).

Have you tried turning it off and on again?

@PowerMac

Grazie per il suggerimento, poserò comunque i cavi LAN in una linea o in una canalina separata, ad es. Tubi telefonici o televisivi.

È sorprendente che in precedenza tali norme fossero contrarie alla fusione di linee e che oggi siano consentite.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB