L’APC è in uso da circa 10 anni. (Sostituito più di 4 anni fa)

Powerline anche oltre 10 anni. (Sostituito circa 2 anni fa)

Il 7490 è stato lamentato da Swisscom a causa della cattiva connessione di linea.

Il tecnico mi ha sostituito la presa telefonica, ma la DLAN Devolo che ha causato il tutto era rimasta attaccata lì accanto e l’ha ignorata.

Avevo Netgear Powerline, ma allora la DSL non funzionava con un modello. Ma è stato sostituito senza problemi con una versione più recente.

Il 7590 non ha G.Fast, ma è decisamente più stabile del testato 7582 con G.Fast.

Dovrebbe esserci un software per Devolos che dovrebbe risolvere il problema.

Dovrebbe impostare un’altra modalità operativa con velocità inferiori.

Apparentemente questi sono disponibili solo su richiesta da Devolo.

ho chiesto una volta.

Un disaccoppiatore di rete sarebbe in grado di risolvere il problema.

Dove puoi trovare qualcosa del genere da testare?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@WalterB ha scritto:

@Werner

Dove sta scritto che è consentito installare linee a bassa tensione in linee ad alta tensione senza divisori, quando ancora eseguivo installazioni era vietato dall’Ispettorato federale della corrente forte?

È consentito secondo NIN 5.2.8, vedi [questo thread di novembre 2017](https://community.swisscom.ch/t5/Festnetztelefonie/LAN-Kabel-kommen-mit-220-Volt-Stromdr%C3%A4hten- im -same-pipe/m-p/514543).

Have you tried turning it off and on again?

@PowerMac

Grazie per il suggerimento, poserò comunque i cavi LAN in una linea o in una canalina separata, ad es. Tubi telefonici o televisivi.

È sorprendente che in precedenza tali norme fossero contrarie alla fusione di linee e che oggi siano consentite.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

L’obiettivo non è certamente quello di far passare quanti più cavi possibili nello stesso tubo. Ma se negli edifici esistenti non si dispone di un tubo vuoto, di un tubo telefonico o di un tubo TV via cavo, il tubo elettrico è comunque un’alternativa di gran lunga migliore rispetto alle soluzioni fai da te come PowerLine e ponti WLAN…

I cavi “stupidi” hanno semplicemente il vantaggio di essere economici, non necessitano di aggiornamenti software e sono anche molto potenti e durevoli…

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Come ho detto, non lo farei per me o per gli altri perché ci sono una serie di fattori coinvolti, ad es. Disturbi causati dalla posa parallela dei cavi, poiché i cavi di alimentazione non vengono attorcigliati per minimizzarli.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Se non vi fidate abbastanza dei cavi di installazione Ethernet nel tubo di alimentazione e aggiungete circa 200 franchi in più, potete anche utilizzare la fibra (cavo in fibra ottica) con adattatori Ethernet su entrambe le estremità, quindi resta il tema dei possibili effetti di interferenza teoricamente verranno affrontati i cavi elettrici sui cavi Ethernet. La sicurezza sarà sicuramente curata.

In ogni caso il mio elettricista sostiene che la situazione locale in cui non è riuscito a installare successivamente e di nascosto un cavo dati GigaBit fisso con funzionalità full duplex doveva essere inventata prima…

Naturalmente ognuno dovrebbe potersi accontentare come meglio crede e Swisscom alla fine vuole vendere anche PowerLines e ponti WLAN.

Semplicemente non vuole sentire le lamentele successive quando sorgono problemi.

Quindi il mio consiglio: per i dispositivi con postazione fissa utilizzare sempre un cavo LAN. Per i dispositivi mobili, ovviamente, utilizzate la migliore WiFi possibile e dimenticate semplicemente il resto delle opzioni di connessione per proteggere i vostri nervi.

P.S.: @WalterB A proposito, sei proprio sicuro che da qualche parte nel tuo appartamento non ci sia un cavo LAN Swisscom bianco e non schermato a non meno di 10 centimetri da un cavo di alimentazione? Se così fosse, non mi preoccuperei comunque, perché normalmente questo non porta problemi…

@Werner

Scusa, ma qual è il punto?

Questo è un forum.

Non mi interessa come TU e il TUO elettricista tirate e posate i cavi.

-Swisscom si espande.

-Ora tutti devono accovacciarsi, buttare via la propria linea elettrica e staccare il cavo LAN.

Questo non è di alcun aiuto:

-Tirare il cavo in punti fissi

-Utilizza il WiFi per i dispositivi mobili

A proposito:

Cavo di alimentazione (cavo di collegamento ecc.)

vengono attorcigliati lentamente, i fili di rame nei tubi no.

In linea con il titolo del thread “Dispositivi finali per G.Fast”, vorrei comunque che la soluzione migliore per Swisscom fosse quella di offrire ai propri clienti non solo box Internet con parte router non disattivabile, ma eventualmente anche un modem puro come luogo CPE del fornitore.

La parte modem è molto specifica del provider ed è soggetta anche a ulteriori sviluppi ed eventualmente adeguamenti non trasparenti da parte del provider stesso.

Quindi la soluzione più stabile per i router privati ​​sarebbe quindi sicuramente quella di lasciare la parte modem al provider e trasferire poi semplicemente il segnale Ethernet all’interfaccia WAN interna della propria rete domestica.

Questo desiderio non è nuovo, ma è già vecchio da quando esistono le caselle Internet (i Netopia conoscevano ancora la modalità bridge e il Centro Grande poteva almeno ancora fare l’inoltro IP)

Purtroppo Swisscom continua a non dare ascolto ai desideri dei clienti che desiderano un modem semplice e puro e preferisce perseguire la “strategia CPE tutto o niente”, che funziona più o meno così: o prendi l’Internet Box a servizio completo oppure devi solo prenderti cura del modem da solo.

La cordialità del cliente potrebbe forse apparire diversa.

PS @Anonimo: Naturalmente adesso potete dirmi ancora una volta che al massimo lo 0,5% di tutti i clienti Swisscom ha esigenze che vanno oltre l’offerta standard di box Internet.

Ma non importa quanto sia alta questa percentuale, questi clienti ci saranno sempre e sarebbe davvero meglio per la rete Swisscom se non ci fosse CPE privato direttamente nella vostra rete, ma almeno i modem Swisscom sulla rete fossero collegati.

@dc.mueller ha scritto:

@Werner

Scusa, ma qual è il punto?

Questo è un forum.

Non mi interessa come TU e il TUO elettricista tirate e posate i cavi.

-Swisscom si espande.

-Ora tutti devono rannicchiarsi, buttare via la linea elettrica e staccare il cavo LAN.

Non è d’aiuto:

-Tirare il cavo in punti fissi

-Utilizza WiFi per dispositivi mobili

A proposito:

Cavo di alimentazione (cavo di collegamento ecc.)

sono attorcigliati lentamente, i fili di rame nei tubi no.

@dc.mueller

Il forum fornisce risposte sufficienti alla domanda su quale tecnologia sia la prima scelta e quale dovrebbe essere evitata.

Da anni si legge di problemi con PLAN e WLAN, mentre non ci sono problemi con LAN Gigabit Ethernet (a patto di installare 8 fili ovunque e non dividerli in 2×4 fili), anche se i cavi sono collegati insieme con i cavi di alimentazione. essere trasferito.

Stessa situazione nelle aziende. Gli utenti nomadi con i loro laptop sotto braccio lamentano costantemente interruzioni e scarse prestazioni, mentre i loro colleghi che collegano i dispositivi alla LAN possono lavorare senza problemi.

E cosa c’entra tutto questo con l’espansione di Swisscom?

Indipendentemente dal provider e dalla tecnologia di connessione, PLAN è ed è sempre stato un disastro (e la WLAN è solo un compromesso per piccoli dispositivi mobili senza LAN-Anschluss) che a volte funziona meglio, a volte peggio, a seconda delle condizioni ambientali. E se non hai mai utilizzato PLAN e hai utilizzato fin dall’inizio cavi LAN, non devi buttare via nulla.

@WalterB ha scritto:

Come ho detto, non lo farei per me o per gli altri perché ci sono una serie di fattori coinvolti, ad es. Disturbi causati dalla posa parallela dei cavi, poiché i cavi di alimentazione non vengono attorcigliati per minimizzarli.

@WalterB

….ma i cavi LAN sono attorcigliati per evitare interferenze.

Esistono ricerche sufficienti per dimostrare che il routing parallelo non ha alcun impatto negativo sulle prestazioni di una connessione Gigabit Ethernet. E non si legge nulla di questi problemi nemmeno nel forum, a differenza dei problemi con PLAN e WLAN.

Ciò che trovo molto più interessante dalla discussione è quanto segue.

Le installazioni Ethernet potrebbero essere interrotte con l’installazione g.fast e parallela. Questa combinazione probabilmente si forma tanto spesso quanto PLC 🙂

Queste cianfrusaglie telefoniche, progettate per 16 Mhz al massimo, vengono sparate a oltre 100 Mhz (quasi 500 Mhz a NG.) e si trasformano in antenne, soddisfano Ethernet 1000 Base-T (quindi, fuori dalla mia testa, qualcosa con 80 Mhz, commercializzando che Kat5e potrebbe ancora essere utilizzato) su cavo Cat 5e con un massimo di 100 MHz.

Ecco perché nell’edilizia residenziale i cavi KAT 5e non vengono più installati ma solo lateralmente. E anche che un cavo telefonico Cat 3 probabilmente non sarebbe più la cosa giusta…

@dc.mueller ha scritto:

Va bene

G.Fast significa uscita DLAN e ingresso LAN.

Ottima risoluzione dei problemi.

Alcune persone se la rendono facile da sole.

Hai ragione, in realtà cerco sempre le soluzioni più semplici. Questo è stato semplicemente il maggior successo degli ultimi 4 decenni…

@dc.mueller ha scritto:

Va bene

G.Fast significa uscita DLAN e ingresso LAN.

Ottima risoluzione dei problemi.

Alcune persone se la rendono facile da sole.

La soluzione più semplice è spesso la soluzione migliore.

Oppure accetti solo soluzioni che salvano il tuo PIANO dalla spazzatura?

A volte non puoi evitare di saltare oltre la tua stessa ombra.

È molto probabile che qualcuno trovi una soluzione, ma prima o poi avrai di nuovo problemi con il PIANO.

Mi chiedo perché sei così resistente a una LAN Ethernet?

Potrei non togliere quello più facile a cui credere.

Ma prima voglio conoscere tutte le opzioni.

Un cavo per la scatola dei fusibili.

Lì un interruttore e poi nel seminterrato.

Se collego il server di alimentazione digitale al cavo nella scatola dei fusibili, potrei avere un problema ancora più grande.

È meglio testare prima tutto e poi eventualmente modificarlo.

10 giorni successivamente

Per il 7582 sono disponibili un laboratorio 06.84 e un laboratorio 06.98-59908.
L’84 funziona, il laboratorio è stato testato su 2 box senza successo.
Ma non c’è ripresa, la via del ritorno non è così facile.

Buonasera comunità G@fast. Dove puoi tirare giù il 06.84. Poiché non posso utilizzare la funzione di aggiornamento automatico sul mio FB perché Sumrise nasconde la voce di menu, devo eseguire un aggiornamento manuale. Grazie

Ciao Michele.

Dove posso trovare il 6.84 per il 7582?

C’è un modo per disattivare G.Fast sul 7582 in modo da dover sempre passare dal 7590 al 7582?

Hai posta.

Non esiste un’opzione nota per selezionare manualmente la tecnologia di accesso.

La casella seleziona sempre l’opzione più veloce in modo indipendente.