Quindi per me ho notato che circa un mese fa le impostazioni di registrazione della serie erano sparite, cioè non veniva più registrato nulla e hai stagioni incomplete e nel peggiore dei casi non registra affatto senza che tu te ne accorga. Sembra che si sia trattato di un errore globale.
Secondo me, sarebbe stato fantastico uno splash screen che ti informasse che c’era qualcosa che non andava nella funzione di registrazione della serie e che dovresti controllare le tue impostazioni.
Vivo M è stato cambiato in inOne M?? È lì che sembra che si verifichi l’errore più grande nella consultazione.
In termini di TV, Vivo M è in realtà inOne TV L e se prendi solo InOne M, ti restano solo 240 ore (invece di 1200 o 2400 ore di registrazioni.
Sono arrabbiato e frustrato. Ho anche perso il 12% dei miei colpi da ieri. Ieri il 18% di scatti gratuiti, oggi il 30%. L’intera prima stagione di una serie è scomparsa, mentre altre serie hanno episodi intermedi. La hotline mi ha rimandato fino a domani, deve riferire il problema.
Tecnicamente dovrebbe essere possibile ripristinare gli episodi, sono sicuro di non essere l’unico ad aver registrato la serie. Oppure c’è un modo per ripristinare lo stato di ieri?
Cabonesha
Perché alcuni clienti ricevono credito per lo stesso fenomeno e altri no? Per me mancano le registrazioni a metà di una serie di serie, comprese quelle di aprile. La hotline ora mi dice che probabilmente ho esaurito la memoria e non riescono a trovare alcun difetto da parte loro, quindi non possono darmi credito. Con il 18% di spazio libero ancora disponibile prima che scomparisse? E allora perché le registrazioni più vecchie non sono sparite? Sono di nuovo piuttosto sconvolto.
Cabonesha
A seconda di chi avete al telefono in Swisscom, verrete capiti e ascoltati oppure vi dipingeranno come un idiota e vi riattacceranno il telefono se infastidite il consulente clienti e lui non riesce ad andare oltre te ed è sopraffatto.
Nel mio caso, alla seconda chiamata ho avuto un consulente clienti che mi ha capito e ascoltato.
La prima volta che ho chiamato ho avuto qualcuno che parlava di processi e diceva che o li avevo cancellati o la memoria era piena, il che logicamente non ha senso!
A noi è successa la stessa cosa. Ieri ho avuto al telefono un consulente clienti che poi mi ha fatto capire attraverso il fiore che forse abbiamo cancellato per sbaglio un mese intero (come funzionerebbe con gli strumenti che abbiamo a disposizione come clienti?), o forse abbiamo avete bambini a cui piace giocare con i telecomandi?
A quel punto sono diventato piuttosto duro, anche se la mia scelta delle parole è rimasta educata. Qualcuno dovrebbe contattarci di nuovo adesso, perché al telefono ho chiarito molto chiaramente che la nostra fiducia come cliente nel servizio Swisscom TV è stata seriamente danneggiata. A cosa serve la TV digitale se niente per me, niente per te, tutta una serie di registrazioni può andare irrimediabilmente perduta?
Ho una domanda di follow-up: l’altro ieri la donna dell’assistenza mi ha detto che si sarebbero ricontattati. Se entro domani non avrò notizie, vorrei inviare una lettera a Swisscom nella quale dichiaro chiaramente che come cliente fondamentalmente non voglio che mi venga offerta una cosa del genere. Possono sorgere problemi tecnici, ma non voglio che mi venga detto che non possono fare nulla e che probabilmente l’errore è mio.
Dove (e come, cioè registrato?) è meglio inviare una lettera del genere?
Vorrei anche esprimere la mia preoccupazione per iscritto, includendo il collegamento a questo thread, che dovrebbe dimostrare che non si tratta di un errore di gestione.
Stavo cercando un’e-mail di contatto per spiegare le mie preoccupazioni per iscritto. Ma non l’ho trovato. Quindi chiamo l’assistenza così possono darmi un’e-mail…
Cabonesha
Ebbene, probabilmente in Swisscom pensano che i loro clienti siano tutti stupidi 😉
Ho lo stesso fenomeno, le registrazioni delle serie da fine marzo a inizio maggio sono sparite, anche a metà stagione e non le registrazioni più vecchie. Per me, però, questo è successo solo all’inizio di giugno (dal 1° al 2° la percentuale è cambiata improvvisamente in modo massiccio e ho dato un’occhiata più da vicino). Ho contattato Swisscom via email perché non ho tempo né voglia di dedicare ore all’assistenza telefonica (proprio per quello che ho letto qui e anche in base alle esperienze di amici). Sfortunatamente, se non puoi accettarlo, dovrai chiamare l’assistenza.
Ebbene, perché il supporto in caso di problema dovrebbe essere migliore dei prodotti venduti…
Nonostante avessi ancora abbastanza spazio (ieri 7%), oggi mi sono insospettito. Ora improvvisamente ho il 27% gratis. Quindi ho sfogliato di nuovo la mia serie. Adesso ho tutti gli episodi del 14 aprile. - 14.5. cancellato. Sono estremamente arrabbiato. Domani chiamerò di nuovo la hotline perché sospetto che elimineranno gli episodi da metà maggio a metà giugno del mese prossimo.
Saluto
gnu
Questo è certamente ottimistico… Ieri ho chiamato la hotline per la terza volta. Mi è stato offerto un credito di 25 franchi, ma non è proprio quello che mi interessa; La mia preoccupazione è che la mia fiducia nell’azienda e nel prodotto abbia subito un duro colpo. Vorrei almeno sapere che hanno identificato il problema e ci stanno lavorando, e che non verrà semplicemente inserito nel file “Errore utente (probabile) - nessuna azione richiesta”.
Ora mi è stato promesso che hanno intensificato la questione e che mi risponderanno. Comunque me lo avevano già promesso…
Oggi 17 giugno 2017 e questo problema mi si è presentato dall’altro ieri.
Non mi interessa cosa pensi di Geordie Shore. Ho registrato la stagione 14 di questa serie, così come la stagione 5 di “Are You the One”. Entrambe da MTV. All’improvviso mancano alcuni episodi. Ad esempio Geordie Shore Stagione 14: Episodio 1, Episodi 5-9 sono lì e gli altri sono improvvisamente scomparsi. Simile a “Are You The One”.
Interessante: non riesco nemmeno a cancellare gli episodi di Geordie Shore, rimangono ostinatamente salvati.
È successo mentre guardavo la serie “Paths to Happiness”. Ho visto nelle registrazioni che quel particolare episodio non era stato registrato. Ho controllato il motivo e ho scoperto: episodio n. È stato registrato 39 e l’episodio successivo ne ha addirittura 39 e quindi non è stato registrato. Entrambi contenuti diversi. L’altro episodio successivo 39 sarebbe in realtà 40 perché è stato registrato l’episodio successivo 41 (con il numero corretto). Quindi ho guardato il vecchio episodio vero e proprio 39 e poi l’ho cancellato. Successivamente ho registrato l’altro nuovo (falso) episodio 39. Da allora il mio TV-Box ha cominciato a fare qualche brutto scherzo. Ciò ha influenzato le altre serie (“Geordie Shore” e “Are You the One”).
C’è qualcuno di Swisscom che guarda qui?
Non posso telefonare perché sono sordo dalla nascita.