Ciao a tutti,

Ecco i 2 file di configurazione per USG3P, per USG Pro-4 le interfacce devono essere regolate nella sezione Protocolli.

Su USG Pro-4, WAN1=eth2, LAN1=eth0, LAN2=eth1, WAN2=eth3.

L’USG 3P ha la seguente assegnazione: WAN=eth0, LAN=eth1, VOIP=eth2.

Saluti

Roli

config.properties

config.system_cfg.1=switch.igmp.header_checking=false

config.gateway.json

{
“firewall”: {
“gruppo”: {
“gruppo di indirizzi”: {
“IPTV_Fonte”: {
“indirizzo”: [
“224.0.0.0/4”,
“239.0.0.0/8”,
“195.186.0.0/16”
],
“descrizione”: “Sorgente IPTV”
},
“SCTV2_Sorgente”: {
“indirizzo”: [
“213.3.72.0/24”
],
“descrizione”: “Sorgente multicast SCTV2”
}
}
},
“nome”: {
“WAN_IN”: {
“regola”: {
“3100”: {
“azione”: “accettare”,
“descrizione”: “consenti IPTV Multicast UDP”,
“destinazione”: {
“gruppo di indirizzi”: “IPTV_Sorgente”
}
},
“log”: “disabilita”,
“protocollo”: “udp”,
“fonte”: {
“gruppo di indirizzi”: “SCTV2_Source”
}
}
},
“3110”: {
“descrizione”: “consenti IGMP”,
“protocollo”: “igmp”
}
}
},
“WAN_LOCALE”: {
“regola”: {
“3100”: {
“descrizione”: “consenti IPTV Multicast UDP”,
“destinazione”: {
“gruppo di indirizzi”: “IPTV_Sorgente”
}
},
“protocollo”: “udp”,
“fonte”: {
“gruppo di indirizzi”: “SCTV2_Source”
}
}
},
“3110”: {
“descrizione”: “consenti IGMP”,
“protocollo”: “igmp”
}
}
}
}
},
“protocolli”: {
“proxy-igmp”: {
“interfaccia”: {
“eth0”: {
“alt-sottorete”: [
“0.0.0.0/0”
],
“ruolo”: “a monte”,
“soglia”: “1”
},
“eth1”: {
“alt-sottorete”: [
“0.0.0.0/0”
],
“ruolo”: “a valle”,
“soglia”: “1”
}
}
}
}
}

Mostra lingua originale (Tedesco)
    15 giorni successivamente

Ciao a tutti

Controller 5.7.20 è uscito da alcuni giorni.
    IPv6 è stato finalmente integrato, ma sfortunatamente era ancora in versione alpha.

Qualcuno di voi ha già sperimentato?

Saluti swissWerwolf

5 giorni successivamente

Ciao @swissWerwolf,

Sperimentato, sì, ma senza alcun successo degno di nota. Ma non sono nemmeno il crack di IPv6.

Ho trovato il seguente documento di supporto: [UniFi - How to Implement IPv6 with DHCPv6 and Prefix Delegation on USG](https://help.ubnt.com/hc/en-us/articles/115005868927-UniFi-How-to-Implement -IPv6-con-DHCPv6-e-delega-del-prefisso-su-USG “UniFi - Come implementare IPv6 con DHCPv6 e delega del prefisso su USG”).

Dal documento, 1a pagina**
    NOTE E REQUISITI:**

• Applicabile al controller UniFi v5.7+
    • DHCPv6-PD non funzionerà con l’USG dietro un altro router che non fornisce delega o sottodelega del prefisso.
    • Non funziona con 6RD, DS-Lite o altre tecnologie IPv6 non native.

A mio avviso, almeno dietro un IB, 2 requisiti non sono soddisfatti: non esiste la delega del prefisso (PD) e viene utilizzato il 6°.

Provato comunque: l’interfaccia WAN dell’USG è impostata su DHCPv6, l’IF non ottiene un indirizzo IPv6 (mostra interfacce).

Forse il relè DHCPv6 sarebbe qualcosa…

Se qualcuno ha nuove intuizioni, per favore pubblichi.

Saluti

Roli

7 giorni successivamente

Ciao a tutti

Qualcuno di voi ha problemi anche con il replay Swisscom TV dietro l’USG 4 Pro?

Ho costantemente blocchi di 2-5 secondi. Guardo la TV in diretta ma non ci sono problemi.

Se registro in seguito il programma che voglio vedere in replay, posso riprodurre il programma dalle registrazioni senza problemi.

Ciao @Gallus6805

Ho già installato diversi USG 3P e 4 Pro. Non ho mai avuto problemi con la configurazione pubblicata di recente. Confronta la tua configurazione con la mia.

Quello che puoi anche provare è forzare il provisioning sull’USG o eliminare config.gateway.json e caricarlo di nuovo.

Saluti

Roli

@Gallus6805

Ho già avuto un’installazione con un booster, nessun problema. Hai attivato lo snooping igmp e il controllo dell’intestazione igmp disattivato con il file config.properties?

Quale versione del controller e del firmware USG/USW stai utilizzando?

Se vuoi, inviami il tuo config.gateway.json come PM.

Saluti

Roli

14 giorni successivamente

Ciao a tutti

Innanzitutto grazie mille per aver fornito le preziose informazioni. Mi ha aiutato molto. Ma non riesco a ottenere SCTV. La riproduzione funziona senza problemi, ma non la TV in diretta. Ho i due file dalla pagina 4 di seguito.

Non mi mostrava i gruppi firewall (ma le regole erano visibili), è normale? Ho provato a crearlo manualmente, stesso risultato.

Puoi verificare se gli altri dati sono stati trasferiti correttamente?

Ho la seguente configurazione:

-IB2

-USG

-UnifiSwitch

- Cavo LAN tirato nel soggiorno

- 2 interruttori

- SCTV (quello con UHD credo)

Il controller è ancora sul PC, Cloud Key è migliore, arriverà martedì.

EDIT: Lo snooping IGMP è abilitato sulla LAN aziendale (altrimenti ho solo una rete VPN)

Anche se vado direttamente su SCTV dalla presa del soggiorno, senza interruttori, ottengo lo stesso effetto.

Sarebbe fantastico se qualcuno avesse un’idea, grazie mille

Ora ho cancellato di nuovo tutto e ho inserito i gruppi e le regole del firewall. File sostituiti di nuovo, testati e tutto riavviato (USG, Switch e SCTV).

Ora funziona, non ho idea di cosa ho fatto di sbagliato la prima volta 😉

Non importa, sono felice 😉

Possiamo solo sperare che il passaggio a CloudKey proceda senza intoppi 😉

Maverick2805

Un’altra piccola aggiunta, se sia dal vivo che in riproduzione funzionano per qualcuno, ma l’immagine si blocca dopo circa 10-15 minuti in diretta TV, allora potrebbe avere qualcosa a che fare con il fatto che hai commesso il mio stesso errore 🙂

25-04-_2018_16-56-46.png

Invece del protocollo corretto “IGMP” ho selezionato il protocollo ICMP.

Forse aiuterà qualcuno.

un mese successivamente

@BurningRoli

Ciao Roli

Grazie mille, finalmente sono riuscito a configurare il mio USG Pro4 con SCTV e grazie alle tue istruzioni ha funzionato benissimo… purtroppo il mio server DNS nella LAN non funziona più. Configura il mio.

Ho inserito questo (192.168.1.100) direttamente nell’IB come DNS manuale, ma purtroppo non funziona più. Ora devo spostarlo nell’intervallo di indirizzi 172.16.1.0/24? Oppure posso definirlo utilizzando USGP4 con una regola/routing?

Saluti

Oliver

Ciao Oliver,

È meglio rimettere il DNS nella LAN, cioè dietro l’USG. Successivamente inserire nel controller sotto Reti l’IP del DNS assegnato tramite DHCP.

Anche la tua idea di lasciare il DNS lì funzionerebbe, come con uno esterno come Google 8.8.8.8 ecc. Il DNS deve poi entrare nella rete dell’IB (l’IB può gestire solo 1 sottorete) e, se necessario, un il percorso statico entra nell’IB.

Saluti

Roli

5 giorni successivamente

@BurningRoli

Grazie mille, ha funzionato 😉

Ora spero di dover chiedere il tuo aiuto un’ultima volta.

Da quando ho installato l’USGP4 la SwisscomHomeApp non funziona più. Devo impostare un percorso statico da qualche parte nei box o nell’USG? Cosa devo fare senza creare una falla nella sicurezza?

Saluti

Oliver

10 giorni successivamente

Qualcuno di voi ha una VPN site-to-site dietro i box Swisscom?

Non riesco a eseguire il ping dei dispositivi dall’altro sito e quando seleziono Auto IPSec VTI, SCTV non funziona più.

Non è la fine del mondo se non funziona, volevo solo chiedere se qualcuno ha già affrontato l’argomento, sarei troppo stupido per farlo 🙂

Grazie e buon fine settimana

6 giorni successivamente

Esiste una guida chiara da qualche parte su come far funzionare la scatola SCTV2 dietro un USG? Ho cercato in diversi post del forum e ho sempre trovato pezzi logori e molte soluzioni diverse e mi sono un po’ perso. Grazie per l’aiuto!