@Shakmail
1. non essere in modalità risparmio batteria (qualità audio ridotta)
2. avere almeno una buona connessione Internet (segnale buono o ottimo) altrimenti segnale debole, non va bene.
3. Nokia aggiornato, Impostazioni > Sistema > Aggiornamento sistema (Android 8.1.0
4. buon servizio solo sulla rete fissa e mobile Swisscom, senza alcuna garanzia sulle altre reti concorrenti.
Ho appena testato in entrambe le direzioni in modalità SIP e DECT, impeccabile tra Nokia 5 e Swisscom Rousseau 300 DECT
non testato tra SIP e SIP
Va tutto bene e non funziona. Insomma, mi arrendo!
Ho eseguito molti test con le credenziali SIP su diversi dispositivi. Ho testato anche diversi software su PC e anche un dispositivo VoiP professionale e non funziona nulla. Ho chiamato diversi miei fornitori specializzati in VoiP e tutti mi hanno detto la stessa cosa: “Se vuoi fare VoiP, lavora con chiunque ma non con Swisscom, non funzionerà mai!!!” Allora ho aperto un conto con la concorrenza e per fortuna, tutto funziona!
Non farmi pensare che sia un problema tecnico! È solo il desiderio di Swisscom di far sì che non funzioni ed è per questo che non offrono alcun supporto!
> Va tutto bene e non funziona. Insomma, mi arrendo!
Gli altri fornitori non si comportano correttamente, difendono il loro caseificio, niente di più!
Il problema è tra la sedia e il computer perché per me che sono un cliente residenziale funziona e sono solo alle prime armi con la telefonia IP
Utilizzo la funzione SIP nativa dell’applicazione telefonica integrata (originale, senza download di app) quindi lontano da casa sul mio smartphone Nokia 5
Ciao odiatori ^^
Da parte mia installo TUTTI i prodotti swisscom e l’attivazione delle credenziali SIP non è necessariamente eccezionale, ma il loro utilizzo funziona molto bene!
Per chi chiama “professionisti” potrebbe essere necessario cambiare installatore…
Per dire che non funzionerà mai, bisogna essere stupidi o pessimi installatori per pensare che swisscom offra servizi che non funzionano!
L’applicazione “Bria Mobile” funziona a meraviglia, ed è disponibile per IOS, Android e PC!
La telefonia VoIP Swisscom si effettua sulla LAN del router Swisscom, non dietro un firewall!!!
QUESTE IMPOSTAZIONI FUNZIONANO SOLO PER InOneHome E UFFICI PMI!:
Configurazione SIP
Per una connessione SIP al 100%, consiglio:
Gigaset DX800 ALL in one che è un telefono fisso con base DECT integrata per wireless (pratico per le piccole PMI)
Gigaset S850H Go box per privati o piccole PMI che desiderano solo wireless. (antenna remota separata dal wireless)
Swisscom offre conti SIP con credenziali! I SIP TRUNKS sono un altro parametro con altri abbonamenti, che sono per i professionisti con una centrale telefonica! Il trunk SIP non è concepito per la telefonia diretta sui dispositivi!
Vai su Salt, la deviazione è impossibile sulla loro casella Internet e non sanno cosa sia SIP ^^ HAHAHAHA
ABE, Romain
Come il ragazzo che si presenta 2 anni dopo e si permette di giudicare e criticare le persone senza nemmeno conoscerle e senza nemmeno aver letto tutti i parametri, lo adoro! Ahhh ma +4122 non è questa regione nota per avere un g…..e g…..e ABE
Buona fortuna con i tuoi esperimenti, Signore, so tutto!!!
Il cattivo stupido ti saluta!
@“x”#30423Era il numero di un cliente, non il mio e in quel momento mi trovavo a Vaud…
Inoltre oggigiorno il prefisso non indica più tanto la regione, dato che puoi cambiare cantone mantenendo il tuo numero… Allora signor, so che tutti sanno molto più di te su questo argomento, non c’è foto^^
E il post è stato aggiornato a gennaio da qualcuno che non riesce a capirlo, quindi do il mio contributo…
E vedendo le tue buone maniere, per fortuna non ti conosco :p
Grazie per gli auguri ^^
PS: L’installazione di Swisscom VoIP deve essere effettuata dietro il router Swisscom e mai dietro un firewall…
romano
@[eliminato] infatti funziona… Ho configurato dei telefoni SIP per un cliente che li ha spediti in Spagna e nel Regno Unito per evitare le spese telefoniche internazionali
Successivamente, dovresti comunque sapere che potrebbe esserci il rischio che i tuoi dati SIP vengano violati se non ti trovi su una rete sicura.
E se i dispositivi sono posti dietro un firewall, ci sono alcune porte molto specifiche che devono essere aperte.
Lo scopo del SIP è configurare la linea telefonica stessa nel telefono, che consente di utilizzare il numero da qualsiasi accesso a Internet.
È un peccato non aver potuto partecipare prima a questo post, ti avrei sicuramente trovato una soluzione funzionante!
Romano.
Ho scaricato e installato l’applicazione microSIP su un laptop domestico Windows 10 in francese.
Configurato l’account con credenziali SIP fornite da Swisscom, ottenute via SMS secondo le istruzioni di Swisscom
[https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/reseau-fixe/sip-credentials.html](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/reseau- fisso/sip-credentials.html)
--== importante, inserisci prima il tuo numero di cellulare nell’area clienti ==–
Questo funziona molto bene per la telefonia via Internet e per i numeri di telefono reali.
Il suo unico difetto:
impossibile leggere/scrivere la cartella dei contatti di Windows (rubrica di Windows, cartella Contatti)
limitato all’importazione di contatti.csv o alla scrittura manuale dell’elenco dei contatti.
@RSA Ciao,
Sì sì ho le credenziali SIP e tutto ma non riesco a configurare un softphone… ho provato Bria solo e MicroSIP ma non funziona.
In realtà sono dietro un firewall, è questo il problema?
Posso testare su un’altra linea Wi-Fi con un laptop ma non ho avuto la possibilità di testare.
Prenderò uno Yealink 46G (quello consigliato da swisscom, e dovrò installarlo anche io, vedremo quando arriverà.
Ho capito la tua domanda… ma prima dobbiamo eliminare il problema del firewall, perché per il VoIP non c’è di peggio, per questo ti parlavo del 3/4G per testare l’applicazione su smartphone, perché le impostazioni sono le stesse!
Zoiper funziona dietro il tuo firewall? con le stesse impostazioni di altre applicazioni? Se è così, puoi essere sicuro all’80% che il problema è legato al firewall…
Poi non hai detto se utilizzavi le applicazioni su PC o su smartphone o tablet…
Se vuoi aiuto dal forum, devi dare le informazioni sui dispositivi, software, ecc… Perché come ti ho detto, le tue impostazioni sembrano corrette, quindi devi rimuovere e testare senza aggiungere materiale.