Le credenziali SIP sono ora disponibili

Ciao a tutti

Le credenziali SIP consentono l’utilizzo di un numero Swisscom su dispositivi e client VoIP di terzi. Il cliente può attivare e gestire il servizio direttamente dall’Area Clienti (www.swisscom.ch/login) sui telefoni di rete fissa e my HD. Trovate maggiori informazioni sulle credenziali SIP e sulla configurazione passo passo cliccando sul seguente link: [https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/reseau-fixe/sip-credentials.html] ( https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/reseau-fixe/sip-credentials.html).

Ti ricordiamo che Swisscom non fornisce alcun supporto per le Credenziali SIP.

Distinti saluti

Swisscom

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Ciao @KatrinM

è possibile configurare il mio account SIP sul mio iPhone? (So ​​che su Android è possibile nativamente)

Se sì, come??

Perché non sono riuscito a trovare questa opzione nelle impostazioni del mio iPhone.

Grazie 🙂

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quindi… ho appena fatto la configurazione sul mio iPhone con l’app Linphone - che pare sia consigliata da Swisscom - e tutto funziona perfettamente! GRAZIE SWISSCOM! 🙂

D’altro canto l’app non è proprio velocissima… avete altre app da suggerire?? quelli gratuiti, per favore 😉

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Buongiorno;

La mia piccola domanda sarebbe possibile creare un trunk SIP, ad esempio con Freepbx. Ho provato ad accedere al trunk ma non riesco a inserire le autenticazioni sul freepbx. Penso di aver inserito qualcosa di sbagliato nel file config. Se una persona ha conoscenza di Freepbx e del server Asterisk. Mi interessa 🙂 ^^.

Grazie a Swisscom che finalmente si apre a qualcosa di più ^^

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12 giorni successivamente

Buongiorno,

Ho provato a lungo anche con un centralino Asterisk, senza risultato 😞

La registrazione di un trunk deve essere diversa dalla registrazione di un client SIP…

Anche io sono interessato alla soluzione, se ce n’è una…

Buonasera.

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23 giorni successivamente

Ciao,

Ho le mie credenziali SIP (nome di autenticazione e password) ma non posso farlo neanche su Linphone ma devo sbagliarmi lungo il percorso:

sull’assistente Linphone devi andare su “Utilizza un account Sip” quindi come nome utente è il numero di telefono? con +4121….? e qual è il dominio??

In breve, sono perduto se qualcuno mi fa luce. GRAZIE

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7 mesi successivamente

@Papaschulz@“x”#4255

Comando del registro SIP Swisscom in asterisco

Register=udp://+41xxxxxxxxx@swisscom.ch:<sip credential="“ password=”“>:<sip credential=”“ nomeutente=”">@swisscom.ch@fs1.ims.swisscom.ch

fonte:
ulteriori informazioni in tedesco (grazie @Anonym)
[https://www.tuxone.ch/2017/04/swisscom-gibt-sip-zugangsdaten-frei.html](https://www.tuxone.ch/2017/04/swisscom-gibt-sip-zugangsdaten- frei.html)

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  • @Hellite

    In realtà è possibile nativamente su Android
    (Con le versioni senza overlay come Nokia 3, 5, 6 e 8, garantito sul 5 che utilizzo con SIP nativo solo felicità telefoni Nokia )
    (nota: su alcuni marchi come alcuni modelli Samsung, questo non è disponibile, vedere le cause plausibili di seguito)

    Il motivo dell’assenza del SIP nativo su iOS è integrato nel tastierino numerico già esistente.
    (quindi senza aggiungere un’applicazione specifica per la telefonia SIP):

    Cause plausibili:

  • Il problema più grave è che la batteria si scarica due volte più velocemente quando il servizio SIP è abilitato con le chiamate in entrata abilitate.

  • Troppo complicato per un utente medio e rischia di portare a troppe richieste di supporto nello stato attuale.
    L’esatto opposto di Apple, la semplicità.

  • Competizione con la telefonia mobile (in questo caso è sufficiente un abbonamento Dati limitato/illimitato a seconda dell’uso occasionale/intensivo e il suo numero di rete fissa diventa veramente portatile)

  • Concorrenza con applicazioni SIP di terze parti (gli sviluppatori di applicazioni non sono contenti)

    Magari con la prossima generazione o versione iOS sarà più semplice e consumerà meno energia!
    Solo il futuro ce lo dirà.

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9 mesi successivamente

Ciao Pioupiou,

L’ho provato su Nokia 8 ed è stato un disastro. Funziona la metà del tempo, si interrompe, il suono va solo in una direzione, squilla e non si può rispondere. In breve, inutilizzabile! Potete confermare che funziona perfettamente sul Nokia 5?

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7 giorni successivamente

@Shakmail
1. non essere in modalità risparmio batteria (qualità audio ridotta)
2. avere almeno una buona connessione Internet (segnale buono o ottimo) altrimenti segnale debole, non va bene.

3. Nokia aggiornato, Impostazioni > Sistema > Aggiornamento sistema (Android 8.1.0
4. buon servizio solo sulla rete fissa e mobile Swisscom, senza alcuna garanzia sulle altre reti concorrenti.

Ho appena testato in entrambe le direzioni in modalità SIP e DECT, impeccabile tra Nokia 5 e Swisscom Rousseau 300 DECT
non testato tra SIP e SIP

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Va tutto bene e non funziona. Insomma, mi arrendo!

Ho eseguito molti test con le credenziali SIP su diversi dispositivi. Ho testato anche diversi software su PC e anche un dispositivo VoiP professionale e non funziona nulla. Ho chiamato diversi miei fornitori specializzati in VoiP e tutti mi hanno detto la stessa cosa: “Se vuoi fare VoiP, lavora con chiunque ma non con Swisscom, non funzionerà mai!!!” Allora ho aperto un conto con la concorrenza e per fortuna, tutto funziona!
Non farmi pensare che sia un problema tecnico! È solo il desiderio di Swisscom di far sì che non funzioni ed è per questo che non offrono alcun supporto!

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3 mesi successivamente

@Shakmail

> Va tutto bene e non funziona. Insomma, mi arrendo!

Gli altri fornitori non si comportano correttamente, difendono il loro caseificio, niente di più!

Il problema è tra la sedia e il computer perché per me che sono un cliente residenziale funziona e sono solo alle prime armi con la telefonia IP
Utilizzo la funzione SIP nativa dell’applicazione telefonica integrata (originale, senza download di app) quindi lontano da casa sul mio smartphone Nokia 5

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un anno successivamente

Ciao odiatori ^^

Da parte mia installo TUTTI i prodotti swisscom e l’attivazione delle credenziali SIP non è necessariamente eccezionale, ma il loro utilizzo funziona molto bene!

Per chi chiama “professionisti” potrebbe essere necessario cambiare installatore…

Per dire che non funzionerà mai, bisogna essere stupidi o pessimi installatori per pensare che swisscom offra servizi che non funzionano!

L’applicazione “Bria Mobile” funziona a meraviglia, ed è disponibile per IOS, Android e PC!

La telefonia VoIP Swisscom si effettua sulla LAN del router Swisscom, non dietro un firewall!!!

QUESTE IMPOSTAZIONI FUNZIONANO SOLO PER InOneHome E UFFICI PMI!:

SIP Config

Configurazione SIP

Per una connessione SIP al 100%, consiglio:

Gigaset DX800 ALL in one che è un telefono fisso con base DECT integrata per wireless (pratico per le piccole PMI)

Gigaset S850H Go box per privati ​​o piccole PMI che desiderano solo wireless. (antenna remota separata dal wireless)

Swisscom offre conti SIP con credenziali! I SIP TRUNKS sono un altro parametro con altri abbonamenti, che sono per i professionisti con una centrale telefonica! Il trunk SIP non è concepito per la telefonia diretta sui dispositivi!

Vai su Salt, la deviazione è impossibile sulla loro casella Internet e non sanno cosa sia SIP ^^ HAHAHAHA

ABE, Romain

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Come il ragazzo che si presenta 2 anni dopo e si permette di giudicare e criticare le persone senza nemmeno conoscerle e senza nemmeno aver letto tutti i parametri, lo adoro! Ahhh ma +4122 non è questa regione nota per avere un g…..e g…..e ABE

Buona fortuna con i tuoi esperimenti, Signore, so tutto!!!

Il cattivo stupido ti saluta!

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