Come sempre c’è motivo di confrontare attentamente, in base alle proprie esigenze. Ad esempio, ho Vivo XS con Swisscom TV basic 2.0 e se passassi a inOne con Swisscom TV M perderei:
Tutta la storia
Azione
Scienza e vita
Distretto del crimine
Motori AB
Nel mio caso una perdita significativa di canali in lingua francese, mentre pagherei 9.- in più al mese!
+ riproduzione e registrazione ma perdita di canali. Vabbè.
Quindi la carota che ti viene portata al naso a volte può…:smileyvery-happy:
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Quindi ho guardato e confrontato:
Swisscom TV M: il bouquet Français+ è incluso (il bouquet Top Français+ extra a 9.-/mese)
Swisscom TV L: i 2 pacchetti sono inclusi
Concretamente, per i canali francesi, con TV L, abbiamo anche, compreso nel prezzo, questo bouquet qui sotto (che viene fatturato a 9.- se prendiamo TV M):
Infine, la differenza di prezzo di 10,- tra TV M e TV L, oltre alla capacità di registrazione, risiede principalmente qui. Per questo fanno il bouquet a 9.-/mese per chi prende la versione M… perché se aggiungiamo 1.-, passiamo alla versione L con questi piccoli extra
Grazie per questa domanda essenziale, posta anche da un amico.
Essendo al 100% con Swisscom, mi piace avere gli abbonamenti più recenti.
Quindi mi sono adattato ieri come prima cosa (con insistenza per poter passare a Mobile S)
Prima ero tutto in M (Infinity, Mobile). Dato che alla fine la velocità non fa quasi alcuna differenza, sto provando Mobile e Internet in S per un po’.
D’altronde non c’è scelta, M in TV perché altrimenti né registrazione né riproduzione con la S e ci ritroviamo come su TNT via antenna (i masterizzatori DVD sono rari e costosi mnt). Purtroppo tra la vecchia M e la nuova perdiamo canali in francese e non ultimi: Number 23, RMC discovery, Nat Geo e Nat Geo Wild e altri 2-3. NON sono nel pack francese incluso NÉ nella L ma nel pack aggiuntivo a 9 frs. Trovo esagerato da parte di Swisscom non mettere nemmeno la BASE dei canali in francese, cioè i canali TNT; e d’altra parte siamo bloccati con canali in lingue che non hanno nulla a che fare con le lingue nazionali e nemmeno con l’inglese, che dovrebbe essere in OPZIONI.
Quindi è davvero deludente perdere i canali di base. Quello che avrei voluto in assoluto sarebbero pochi canali (50/100) ad esempio à la carte, con registrazione e replay ma ovviamente questo non esiste…