Famiglia Internet Box - Firmware R8.5 Beta

• Ciao a tutti,

Una nuova beta è disponibile per il test al seguente link:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-internet-box/beta-version.html](https://www.swisscom.ch/de/ clienti privati/help/internet/firmware-updates-for-your-internet-box/beta-version.html)

Questa è una beta iniziale che non corrisponde ancora alla versione completa R8.5. Verranno aggiunte ulteriori funzioni. Tuttavia, i nostri test finora mostrano un comportamento relativamente stabile.

Fornisci feedback qui in questa discussione E con il [link errore](http://internet-box.kontakt-formular-ibp-ibs-ib2-fw-08-05-06.sgizmo.com /s3/) segnala:

La nuova versione include i seguenti miglioramenti:

• Vari miglioramenti alla WLAN
    • Visualizza la potenza del segnale WLAN per dispositivo nella panoramica e nell’elenco dei dispositivi
    • Indicatore di sicurezza della password durante la modifica/creazione di password nell’interfaccia utente Web
    • Miglioramento nella precisione del calcolo del limite temporale di protezione dei minori (2 minuti)
      *La telefonia dell’app IB tramite VPN funziona di nuovo
    • Miglioramenti generali della stabilità

Limitazioni note:

• IB2: potrebbero verificarsi problemi con la TV tramite WiFi
      *Il test di velocità WLAN/LAN nella WebUI mostra valori troppo bassi
    • La nuova diagnostica per i telefoni analogici viene implementata solo graficamente nella WebUI
      *Traduzioni in WebUI non definitive (contrassegnate con [K])

Buon divertimento con i test!

Saluto,

Michel B

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho già installato questa beta (08/05/06) su IB2 il mese scorso.

Finora funziona abbastanza bene e in modo stabile, a parte riavvii occasionali e indefinibili del router.

Qualunque cosa…

#user63

@MichelB

Probabilmente è il file sbagliato

Nome file

ib2_beta_08-01-06

Anche

Versione firmware installata: 08.01.06/08.01.00/01110

potresti cambiare il collegamento al file corretto

Grazie

@Herby ha scritto:

Ho già installato questa beta (08.05.06) su IB2 il mese scorso.

Finora funziona abbastanza bene e in modo stabile, a parte riavvii occasionali e indefinibili del router.

Qualunque sia il motivo…

riavvii indefinibili del router

Hai effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica?

@Poweruser ha scritto:

@MichelB

Probabilmente è il file sbagliato

Nome file

ib2_beta_08-01-06

stesso

Versione firmware installata: 08.01.06/08.01.00/01110

potresti cambiare il collegamento al file corretto

Grazie

E’ già spiegato sopra.

@MichelB

È questa la seconda blackbuild dell’FW 08.05.xx?

LG Uwe

WOMOBLOG.CH - consigli sui camper

Sì, questa è la seconda Blackbuild. Non abbiamo mai pubblicato una versione così anticipata prima. Non tutte le funzioni sono incluse o ancora completate. Ma c’è anche molto dentro. 🙂

Ciao @Anonym e @MichelB, ho scaricato il nuovo file per IB2 8.5 e la dimensione del file è di circa 15,6 Mb quando 8.1 era di circa 74,2 Mb. Potresti per favore controllare internamente cosa sta succedendo. Il file non esegue alcun aggiornamento, se questo passa il CRC e prova a caricarlo. GrazieGiuseppe

Mostra lingua originale (Inglese)

Ciao a tutti

@MichelB ha scritto:

Limitazioni note:

• IB2: potrebbero verificarsi problemi con la TV tramite WiFi

@“x”#345034Il problema con la TV è una nuova aggiunta con l’8.5 FW o era già presente con l’8.1?

Saluto

Ruggero

@MichelB

Grazie mille, ha funzionato al terzo tentativo

Piccolo errore nell’elenco delle reti e dei dispositivi

Alcuni dispositivi devono essere prima riavviati in modo che non siano più grigi, ma si ottenga l’IP

Dopo aver riavviato il Devise funziona.

Lo stesso con l’elenco dei dispositivi.

I nuovi dispositivi registrati non vengono visualizzati anche dopo l’aggiornamento del browser.

Dopo aver effettuato nuovamente l’accesso funziona.

Wifi

Ora è disponibile anche la forza della password super

La connessione WLAN è ora più veloce e si connette a 5 GHz anche con una potenza del segnale scarsa

Sarebbero auspicabili le seguenti impostazioni.

2,4 GHz

Invece di Automatico (802.11b/g/n)

Dovrebbe

Manca solo 802.11n

Manca 802.11 g/n misto

Mancano anche solo 40 MHz

5GHZ

Invece di Automatico (802.11a/n/ac)

Che purtroppo significa automaticamente anche larghezza del canale

Dovrebbero essere selezionabili Auto, 20, 40 e 80 MHz

Manca 802.11n/ac

Manca solo 802.11ac

Diagnosi DECT

K-Check non funziona errore (K] Si è verificato un errore interno. Riprova più tardi.

Diagnosi LAN

Ha waitstats

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica è stato eseguito. Tutti dovrebbero farlo

@“x”#11215

Penso che il calcolo per la linea e la rete sia il modo sbagliato

Per un corretto utilizzo è necessario disporre di una sonda

È implementato correttamente; non ha bisogno di molta CPU

La registrazione con un softphone nella WLAN presso il provider VoIP sipgate.de (qui: csipsimple su Android 7, Sony Xperia XZ [Swisscom]) non riesce. (Registrazione = registrazione al server SIP per scopi di telefonia)

Questa è una regressione (probabilmente anche una della versione attuale, grrrr).

Con esattamente la stessa configurazione funziona dopo aver disattivato il WiFi tramite 4G+ (Swisscom).

@daffy2

È già stato eseguito il port forwarding per SIP?

Questo sarebbe il porto

· 3478 (UDP)

· 5060 (UDP)

· 7078 (UDP)

· 7079 (UDP)

Che versione di Android è installata?

Anyconnect funziona solo con la versione beta di Android 7+-

Sarebbe bello se in futuro qualcuno comunicasse anche la release del sistema operativo e la versione dell’app.

Per quanto riguarda il port forwarding: il router può risolverlo da solo come in passato, purché venga utilizzato UDP (sipgate.de almeno trasporta il carico utile tramite TCP/IP)

Per quanto riguarda “versione e quant’altro” vorrei semplicemente fare riferimento al mio post iniziale, qui formattato in modo più gradevole:
    * csipsimple (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.csipsimple )
    *Android 7
    * Sony Xperia XZ [Swisscom]

Ho appena provato un Samsung Galaxy S6 Edge plus [Swisscom] - quello con Android 6 (e ovviamente con csipsimple) - e funziona esattamente nello stesso ambiente.

Ancora una volta ricordiamo che con il Sony è possibile anche il 4G+ (dati via LTE). E anche sulla rete mobile 10.133.13.199 sembra piuttosto NAT (in questo momento).

A proposito, il mio Internet Box Plus è una sorta di “ripristino delle impostazioni predefinite”: ha solo i miei SSID e le mie password WPA2.

Non so cosa vuoi ottenere con Anyconnect: non voglio utilizzare una VPN (sia basata su SSL che IPSec), utilizzo solo un (ok, il migliore) softphone SIP Android nella mia WLAN locale.

Spero che la magica parola “regressione” trovi le orecchie giuste.