Ragionando logicamente sui sintomi che descrivi, il colpevole è l’interruttore…

Se hai il Netgear GS105, non fa il lavoro. È necessario il GS105E o il GS105PE che diano priorità al traffico (QoS).

Ho un GS305PE con la stessa configurazione (router WiFi Netgear invece del terminale Apple) e funziona come desiderato.

Mostra lingua originale (Francese)

GRAZIE. Lo controllerò quando torno a casa. So che c’è la lettera G da qualche parte (forse 105 g) nel numero di modello dell’interruttore.

ciao di nuovo,

Ho guardato. il modello di switch è il Netgear Gigabit Switch GS 105.

Secondo il manuale è supportato QoS (“QoS per la prioritizzazione del traffico tramite supporto DSCP”).

O è “configurato” male (ma che io sappia, a parte collegare i cavi, non c’è niente da fare) oppure il problema viene da altrove.

ho fatto le prove:
Swisscom TV spento: 29.21 in download, 7.13 in upload e ping alle 19
con un replay: 6,61 in download, 6,01 in upload e ping a 61
con Swisscom TV live “fallimento test di latenza” (non può nemmeno completare il test)

grazie per la risposta Ho ordinato un nuovo interruttore e proverò prima questa soluzione. Se non funziona, farò installare un secondo cavo in modo da poter collegare la scatola direttamente al router.

Buongiorno,
la tua diagnosi era corretta. Installando il Netgear GS105E, ho riscontrato una velocità del WiFi completamente corretta. Come ho detto ho 28-29mega senza TV e ora circa 18mega in wifi quando la TV è in diretta (che corrisponde ai 10mega del segnale TV)

GRAZIE PER L’AIUTO

un anno successivamente

@Hellite

correzione:
Stream di rete su swisscom TV al 27.01.2018 (controllato con TransEdit, analizzatore e scanner)

• uno streaming SD richiede fino a 3,20 Mbit/s RTS a
    *uno streaming HD richiede fino a 7,50 Mbit/s RTS su HD
    *uno streaming UHD richiede fino a 25 Mbit/s Insight UHD/HDR