Supporto Bluetooth del telecomando Harmony con Swisscom TV 2.0 box UHD

• Recentemente il mio telecomando Logitech Harmony e Smart Hub hanno ricevuto un aggiornamento software e da allora il telecomando può essere collegato nativamente anche alla Playstation 4 come telecomando BT.

Sollevo ancora una volta la questione se ci sia speranza che il Swisscom TV box UHD possa essere supportato nativamente anche tramite Bluetooth. Funziona tramite IR, ma non è del tutto soddisfacente (il display del mio televisore interferisce con la ricezione IR del box durante la fase di riscaldamento, e per il resto il tutto non è così “scattante” come potrebbe essere)

Saluto

Oliver

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • sticksandstones piace.
      • Soluzioneselezionata da JoelV

A me ha funzionato così:

Il mio telecomando: Harmony Elite con Harmony Hub

Produttore: Swisscom

Numero di modello: IP1200

Poi c’è un avvertimento che ti serve un adattatore da USB a infrarossi. Continua ad andare avanti.

La mia scatola funzionava quindi, ad eccezione del controllo del volume.

Tuttavia, ho scoperto che la scatola funziona solo in vista dell’hub, il che suggerisce che il tutto funzioni tramite infrarossi. Ho quindi aperto la scatola e ho scoperto che nella scatola era installato un ricevitore IR. In realtà dovresti praticare un foro nella parte anteriore dove si trova. Ma poiché l’hub ha un extender IR e funziona senza foro, non l’ho usato.

A proposito, ho la scatola Wingo, che esteticamente e tecnicamente è identica tranne che per il logo Swisscom incollato sopra.

un anno successivamente

Possiedo lo swisscom TV Box 2.0 (nero sopra, senza UHD) e sono stato felice di scoprire che il mio Harmony Ultimate appena installato (compreso l’hub) funziona anche senza dongle IR, quindi tramite Bluethooth. Tuttavia con la seguente importante limitazione: nella banca dati del volume non sono memorizzati comandi (a differenza del box UHD, dove esistono).

Forse verrà aggiunto anche il volume per il TV Box 2.0.

un mese successivamente

Ciao collaboratore, come hai fatto? Ho l’Harmony Companion con hub e il box Swisscom TV2 (senza UHD). Non funziona per me.

Sono grato per qualsiasi consiglio

Merci e saluti

Harry

Ciao @harry604

Ho configurato TV-Box in MyHarmony normalmente (come dispositivo: Swisscom DVR; Swisscom IP-1200). Viene visualizzato un avviso che richiede un dongle IR aggiuntivo. Tuttavia a me ha funzionato senza chiavetta (a parte la funzione radio e volume, questi comandi non sono disponibili). Quindi ha funzionato tramite Bluetooth senza che dovessi modificare nulla nelle impostazioni. Ecco perché non posso davvero aiutarti se non funziona per te.

La mia unica idea: hai scelto come apparecchio anche Swisscom IP-1200?

6 giorni successivamente
    2 anni successivamente

A me ha funzionato così:

Il mio telecomando: Harmony Elite con Harmony Hub

Produttore: Swisscom

Numero di modello: IP1200

Poi c’è un avvertimento che ti serve un adattatore da USB a infrarossi. Continua ad andare avanti.

La mia scatola funzionava quindi, ad eccezione del controllo del volume.

Tuttavia, ho scoperto che la scatola funziona solo in vista dell’hub, il che suggerisce che il tutto funzioni tramite infrarossi. Ho quindi aperto la scatola e ho scoperto che nella scatola era installato un ricevitore IR. In realtà dovresti praticare un foro nella parte anteriore dove si trova. Ma poiché l’hub ha un extender IR e funziona senza foro, non l’ho usato.

A proposito, ho la scatola Wingo, che esteticamente e tecnicamente è identica tranne che per il logo Swisscom incollato sopra.