Errore hardware e ancora nessuna sostituzione?

CIAO

Il mio router (Internet Box) si reimposta circa ogni 50 minuti durante lo streaming e con un utilizzo intenso di Internet.

Il LED diventa rosso, la rete non c’è più e dopo 20-30 secondi è di nuovo attiva.

Esercizi standard, riavvio, reset, cavo,… ho provato di tutto.

Ho chiamato il servizio clienti e hanno confermato che stavano vedendo il riavvio del router (nuova richiesta IP WAN).

MA vogliono convincermi ad assumere un tecnico per una tariffa forfettaria di 80.-.

Perché non è possibile sostituire questo dispositivo o perché chiamare Kundencenter deve essere così frustrante.

Per quanto sia caldo, sospetto addirittura che si stia surriscaldando a causa del carico pesante e quindi porti a un ripristino.

Come può un cavo essere responsabile del riavvio del router dopo un certo tempo??!! oppure una “brutta linea”??!!…

Dove posso sostituire questa cosa senza dover aspettare per sempre e poi essere ignorato dal servizio clienti?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Formaggio di carne di Sali

Il tuo problema può avere diverse cause, ma non è così facile vedere dall’esterno dove sia la causa del problema.

Ecco perché ti consiglio di accettare il suggerimento del servizio clienti perché se il router è effettivamente difettoso ed è in garanzia, il tecnico lo sostituirà gratuitamente senza forfait di 80.

Tuttavia, se c’è un problema nel cablaggio tra Std e il router o l’installazione domestica, questo verrà addebitato e costerà più di 80.-.

Inoltre è anche possibile che ci sia un problema con il cavo di collegamento e anche questo non è stato fatturato.

È importante però che gli eventuali costi vengano segnalati dal servizio clienti poiché Swisscom non possiede l’intera linea ;-)

“Secondo me, se la linea è pulita, i box Internet di solito funzionano in modo relativamente stabile, a meno che non siano veramente difettosi.”

Saluti Ruedi

In modo che le informazioni arrivino anche qui. Secondo le nostre misurazioni, il problema è causato da una “scheda a ponte” e piuttosto massiccia. Il router funziona bene e fa quello che deve fare. Solo se la linea presenta notevoli disturbi si verificherà una perdita di segnale. Il router non può farci niente. @fleischchaes è informato e conosce le opzioni di soluzione.

Guido

@Anonymous non deve sempre essere così, recentemente ho avuto un caso sul campo in cui l’IB2 era effettivamente difettoso. Invece del LED rosso lampeggiante, tutti e 3 i display lampeggiavano sempre brevemente. (Come un ripristino) non è stata stabilita alcuna connessione.

OK, la linea ha un grosso problema, con conseguente perdita di segnale.

Scheda Bridge sono probabilmente i loop/collegamenti all’interno dell’appartamento (distribuzione del segnale in tutte le stanze che hanno un problema HF?) o la linea patch nel seminterrato (qualunque cosa)?

Questo può essere risolto solo sul posto, controlla.

Ora la mia domanda è ancora: qual è il problema con il riavvio del router?

Meno larghezza di banda o guasti a Internet, sì, ma da quando una linea difettosa causa il riavvio di un router? e questo a intervalli regolari?

saluti

@fleischchaes gli errori non ti sono visibili, solo gli effetti. Paragonabile alla scarsa ricezione del cellulare. Se non riesco più a capirti, riattaccherò e proverò a riconnettermi con te.

I bridgetap sono prese sulla linea telefonica dell’impianto domestico e funzionano come antenne radio. Poiché il segnale DSL è un segnale a onde corte, si comporta anche come un segnale ad alta frequenza.

@fleischchaes Se il router dispone di vari meccanismi di protezione per compensare una linea difettosa. Ciò include anche una risincronizzazione o un riavvio. Il router non lo fa per divertimento, ma piuttosto per poter “sopravvivere” su una linea del genere.

@fleischchaes ha scritto:
…..Ora la mia domanda è ancora: qual è il problema con il riavvio del router?

Meno larghezza di banda o guasti a Internet, sì, ma da quando una linea difettosa causa il riavvio di un router?…

Il disordine sulla linea DSL a volte può innescare il riavvio del router: ho avuto questa esperienza diverse volte.

Con un’installazione pulita, continua e senza diramazioni dall’ingresso di casa (UP) alla scatola di connessione del router, tali riavvii normalmente verrebbero eliminati.

Un piacevole effetto collaterale: spesso 1-2 livelli di profilo di velocità più alto 😉

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

No, anche l’IB2 (che in questo caso non è) è molto stabile. Ma si tratta di un nuovo chipset (siamo tra i primi al mondo ad utilizzarlo completamente) e di un nuovo dispositivo. Di tanto in tanto possono sorgere cose che devi semplicemente trovare e risolvere. È importante riportare i router dal campo se si verifica frequentemente un errore in modo da poterli analizzare.