Internet-Box 2 - R8.1 Beta

  • Ciao a tutti,

    Una nuova beta sarà presto disponibile per il test al seguente link:

    [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-internet-box/beta-version.html](https://www.swisscom.ch/de/ clienti privati/help/solution/firmware-updates-for-your-internet-box/beta-version.html)

    Fornisci feedback qui in questa discussione E con il [link errore](http://www.surveygizmo.com/s3/3186425/Kontakt-Formular-IBP-IBS-IB2-FW-08-01 -06) rapporto:

    Note sulla versione:

    • Miglioramenti Wi-Fi
    • Miglioramenti delle prestazioni e della precisione dello speedtest
    • Risolti i problemi IPv6
    • Vari miglioramenti alla stabilità
    • Miglioramenti della sicurezza

    Buon divertimento con i test!

    Saluto,

    Michel B

    Sviluppatore di esperienza Internet-Box 2

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Neue Beta FW für R8.5 ist verfügbar. Die Diskussion geht hier weiter.

    Grazie per le informazioni e il collegamento. Ho caricato il nuovo firmware. A prima vista funziona tutto. Anche la telefonia tramite l’app Internet Box e la VPN ora è senza problemi.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    È installato. Finora nessuna anomalia.

    Un piccolo dettaglio che ho potuto osservare l’8 gennaio 2002:

    Nella pagina “Diagnosi WLAN”, la visualizzazione PacketTXFailure non è corretta.
    Una volta raggiunto il valore 100, non verrà visualizzato alcun ulteriore PacketTXFailure.
    Il valore rimane a 100.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao a tutti

    Ciao MichelB

    Ho aggiornato dal 08.01.02/08.01.00/01110 al 08.01.06/08.01.00/01110.

    L’aggiornamento è stato effettivamente installato in modo pulito.

    Dopo l’aggiornamento e il successivo riavvio, solo Internet e la telefonia sono rimaste inattive e il “LED STATUS” lampeggiava in ROSSO.

    Dopo un RESTART dell’IB2 questo problema è stato risolto, l’IB2 ha ritrovato Internet e la telefonia.

    Un saluto e buon fine settimana

    urmel_winti

    A proposito: il WiFi era attivo, il che mi ha sorpreso un po’…

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao a tutti

    Volevo aggiornare il firmware sul mio IB-2. Quando avvio il download il file viene salvato come ib2_beta_08-01-16.rui.txt. Lavoro con un Mac con macOS Sierra e l’ultimo Safari. Questo è il caso di tutti i dispositivi Apple di casa.

    Qualcuno sa qualche consiglio? Rinominare il file non funziona. L’IB-2 segnala quindi che il file deve avere l’estensione.rui o.acs.

    LG e grazie

    René

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • barnee ha risposto a questo post.

      Conosco il problema, ma con Win10 e Edge. La soluzione è utilizzare il browser Firefox. Sono un po’ sorpreso che tu abbia lo stesso problema su un Mac…

      Tommaso

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      rene.borer

      Rimuovi semplicemente il fileending.txt. Viene visualizzata una finestra di dialogo in cui ti viene chiesto se desideri veramente eliminare.txt o se desideri utilizzare.rui. Dopo aver confermato che desideri utilizzare man.rui, funziona.

      Screen Shot 2016-11-20 alle 08.15.12.png

      Screen Shot 2016-11-20 alle 08.15.12.png

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Ciao mattinieri @barnee e @kaetho

      Grazie per i tuoi consigli Rinominare non funziona per me. L’ho già provato come scritto. Non usi ancora macOS Sierra?

      Non voglio installare un altro browser perché voglio mantenere le mie installazioni il più semplici possibile. Quindi aspetterò l’installazione automatica più tardi. Non è poi così male.

      È interessante notare che, anche dopo averlo rinominato in.rui, il documento viene visualizzato come “documento di puro testo” nelle informazioni sul file. Quindi al mio Mac “probabilmente non interessa” quale estensione di file è presente.

      LG
      René

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      • barnee ha risposto a questo post.

        rene.borer

        Sto usando la versione beta di Sierra 10.0.2 e ha funzionato bene per me. Ho rimosso.txt, ho confermato che volevo mantenere.rui e quindi l’ho installato tramite WebGUI.

        Screen Shot 2016-11-20 alle 08.54.14.png

        Ha funzionato perfettamente e ora ho la versione 08.01.06.

        Screen Shot 2016-11-20 alle 08.53.07.png

        Distinti saluti

        Mostra lingua originale (Tedesco)

        Ciao @Anonimo

        Grazie per il suggerimento. È così che ha funzionato.

        Ciao @barnee

        Presumo che tu intenda 10.12.2 🙂 Altrimenti non saresti più completamente aggiornato.

        LG
        René

        Mostra lingua originale (Tedesco)
        • barnee ha risposto a questo post.

          Ho appena installato il nuovo firmware.

          Finora funziona tutto nella vecchia versione!
          Ma la telefonata VPN continua a non funzionare per me.

          Devo aggiustare o cambiare qualcosa per farlo funzionare di nuovo?

          Probabilmente riesco a comporre il numero, ma non si sente lo squillo o il ronzio e dopo un po’ (prima dice “Chiama”) dice “Chiamata rifiutata” o semplicemente non succede nulla!

          A volte ricevi il messaggio “si è verificato un errore”!

          È un peccato che questa funzione non funzioni ancora con il nuovo software!

          Buona domenica comunque!

          Marco

          Mostra lingua originale (Tedesco)

          @Quadro62 ha scritto:

          La telefonata VPN continua a non funzionare per me.

          Devo aggiustare o cambiare qualcosa per farlo funzionare di nuovo?


          Funzionerà o dovrebbe funzionare di nuovo solo dal firmware 8.5

          Mostra lingua originale (Tedesco)

          #user63

          Ciao Herby

          Ho realizzato la beta in base al messaggio di Tomcat (sopra). Scrive che chiamare tramite VPN funzionerebbe di nuovo!

          Beh, non è poi così male e sopravviverò facilmente!:smileyvery-happy:

          Fortunatamente, da quando ho iniziato ad utilizzare l’IB2, anche la velocità è aumentata. Ora non ci resta che aspettare e vedere, forse tornerà di nuovo.

          Per questo aspetto con impazienza il bonding, perché mi darebbe un po’ più di velocità di soli 20 Mbit/s o attualmente 27,64 Mbit/s!

          Buona domenica

          Mostra lingua originale (Tedesco)

          @“x”#143

          Sarei interessato a conoscere le tue aspettative riguardo al legame.

          Ieri ho aperto un nuovo thread in cui le tue speranze potrebbero adattarsi bene:

          [http://supportcommunity.swisscom.ch/t5/Diskussionen-%C3%BCber-Ger%C3%A4te-und/Internet-Booster-LTE-Bonding-Experiences-und-W%C3%BCnsche/m-p/469140#M12140] (http://supportcommunity.swisscom.ch/t5/Diskussionen-%C3%BCber-Ger%C3%A4te-und/Internet-Booster-LTE-Bonding-Experiences-und-W%C3%BCnsche/m-p/469140#M12140)

          Saluto

          Shorty7777

          P.S.: Forse anche @TuxOne ha un’opinione

          Mostra lingua originale (Tedesco)

          Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


          @Tomcat ha scritto:

          @Quadro62 Ho appena provato di nuovo: ho attivato la VPN, ho avviato l’app su iPhone, ho chiamato una donna al cellulare - funziona:smileywink:


          @Tomcat Ciao Tomcat, grazie per aver nuovamente testato. L’ho provato su iPhone e iPad, non funziona su entrambi. Quando sono connesso in modalità wireless, funziona correttamente. Con VPN non funziona con entrambi i dispositivi!

          È ora di aspettare e bere il tè!:smileyhappy:

          Grazie e buona giornata

          Marco

          Mostra lingua originale (Tedesco)