Invia foto via SMS dall'estero

Non posso inviare foto dall’estero (Germania) ad un altro possessore di cellulare Swisscom? I commenti non sono un problema ma le immagini non vengono trasferite, qualcuno sa perché?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Presumo che tu stia parlando di MMS perché non puoi inviare immagini tramite SMS. Per trasmettere MMS la connessione dati deve essere attiva. Poiché vi trovate all’estero, è necessario che sia attivato anche il roaming dati. Altrimenti non funziona niente.

@bomar ha scritto:

Presumo che tu stia parlando di MMS perché non è possibile inviare immagini tramite SMS. Per trasmettere MMS la connessione dati deve essere attiva. Poiché vi trovate all’estero, è necessario che sia attivato anche il roaming dati. Altrimenti non funziona niente.

Ciao Bomar

Il roaming dati è attivo ma continua a non funzionare. Interessante su Whatsap funziona tutto senza problemi.

Saluti e grazie comunque

Valle

@anelanyeste ha scritto:

Non posso inviare foto dall’estero (Germania) ad un altro possessore di cellulare Swisscom? I commenti non sono un problema ma le immagini non vengono trasferite, qualcuno sa perché?

Hai un iPhone? Se sì, disattiva “iMessage” se è acceso!

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@anelanyeste@ ha scritto:

Ciao WalterB

Non conosco “IMessage”, dove lo trovo sull’iPhone?

Saluti

Vale

https://support.apple.com/de-ch/HT203042

Importante: probabilmente questo è il tuo problema!

Se sei passato a un telefono cellulare non Apple e non ricevi più messaggi SMS/MMS, potrebbe essere necessario uscire da iMessage.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@anelanyeste ha scritto:

….Interessante per Whatsap funziona tutto senza intoppi…..

A questo punto vorrei chiedervi perché inviate le foto via SMS/MMS e non via Whatsapp…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Invio moltissimo anche via SMS e MMS perché non tutti i destinatari hanno Whatsap, non lo vogliono consapevolmente o lo hanno disinstallato per vari motivi.

Tuttavia, tutti hanno SMS e MMS.