Dalle MicroSIM alle NanoSIM? Nuovi costi come vecchio cliente?

• Ciao a tutti

Recentemente ho sostituito il mio cellulare con uno più nuovo. Ma per quella nuova avevo bisogno di una scheda NanoSIM. È normale che ora Swisscom mi abbia addebitato questo costo? Sono già cliente Swisscom e ho ricevuto anche la MicroSIM da Swisscom.

Sarei felice di una risposta rapida

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Sarebbe interessante sapere dove hai preso la nuova SIM card.

Presso Swisscom lo so così:

- Se ordino una nuova SIM online in Kundencenter costa 40.- (ovviamente non l’ho mai usata)

- Tuttavia, se ordino una carta SIM online per Mobile ID, allora è gratis.

- Se cambio la SIM in negozio perché quella vecchia è troppo grande, la SIM viene cambiata gratis (l’ho sperimentato di nuovo solo mercoledì scorso. Dichiarazione del commesso del negozio che sì, è gratis)

Fondamentalmente la carta SIM costa 40. Se cambiate carta nello Swisscom Shop, di solito è gratis. L’ho fatto con diverse persone e nessuno ha mai pagato la nuova SIM in negozio.

Ho già adattato personalmente alcune SIM a Micro/Nano e hanno sempre funzionato senza problemi. Zio Google trova gli stencil in formato PDF…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Quindi… grazie mille per le tue risposte.

Purtroppo devo ancora pagare la SIM. Chiamare Swisscom non ha aiutato. Sono stato bendato tre volte senza successo. Anch’io ero amichevole. Ho semplicemente chiarito loro che ero confuso perché alcuni dovevano pagare e altri ovviamente no. La loro tesi era che alcune persone non dovevano pagare per buona volontà o perché la vecchia carta era un po’ più vecchia.

Sarei molto interessato a sapere perché non mi viene applicata la buona volontà.

La storia mi lascia l’amaro in bocca. Ora pago i 40 franchi. Ma per l’amor di Dio, non riesco a capire perché a quanto pare qui non esiste una regola uniforme.

Pago 99 franchi all’anno solo per l’abbonamento di telefonia mobile, poi devo spendere altri 40 franchi solo perché ho un nuovo cellulare (tra l’altro si è rotto il vecchio Galaxy S5, sempre di Swisscom) per poter avere una scheda SIM adatta al mio cellulare. Ho prolungato il mio abbonamento 3 giorni fa.

Ad essere sincero, in questo momento mi sento piuttosto derubato, soprattutto perché, dopo averlo chiesto, nessuno nella mia famiglia ha dovuto pagare per la nuova carta.

Questo è stato sicuramente il mio ultimo abbonamento con Swisscom. Sono deluso.

Saluti Sam

2 anni successivamente

@POGO 1104 ha scritto:

So che ciascuno di loro è stato inserito in un nano gratuitamente…

Oppure con un po’ di “abilità artigianale” puoi tagliarli tu stesso. Ma con una scheda SIM esistente, questo potrebbe non avere senso se è più vecchia.

Un altro “trucco” per ottenere gratuitamente una nuova SIM è il mobile id, purché quella vecchia non sia progettata perché lo è. Ma ovviamente non aiuta se ti è già stata venduta una nuova SIM…

Tommaso

@JazzSam ha scritto:

Ciao a tutti

Recentemente ho sostituito il mio cellulare con uno più nuovo. Ma per quella nuova avevo bisogno di una scheda NanoSIM. È normale che ora Swisscom mi abbia addebitato questo costo? Sono già cliente Swisscom e ho ricevuto anche la MicroSIM da Swisscom.

Sarei felice di avere una risposta rapida

Forse @Anonymous può dare un’occhiata a questo e fare qualcosa di buono?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Sarebbe interessante sapere dove hai preso la nuova SIM card.

Presso Swisscom lo so così:

- Se ordino una nuova SIM online in Kundencenter costa 40.- (ovviamente non l’ho mai usata)

- Tuttavia, se ordino una carta SIM online per Mobile ID, allora è gratis.

- Se cambio la SIM in negozio perché quella vecchia è troppo grande, la SIM viene cambiata gratis (l’ho sperimentato di nuovo solo mercoledì scorso. Dichiarazione del commesso del negozio che sì, è gratis)

4 mesi successivamente

Ciao, ti rispondo con una domanda? Dopo aver scoperto se dovevo pagare per una scheda nano SIM, ho potuto ottenerla gratuitamente in cambio di un documento d’identità presso Swissschop. Dopo l’installazione ho potuto constatare che tutto era corretto e che anche l’importo del risparmio prepagato era stato trasferito correttamente. Poi all’improvviso ho ricevuto un SMS da Swisscom che mi diceva che dovevo andare per un motivo specifico

spegnere/accendere il nuovo smartphone.

Tuttavia, sono rimasto piuttosto sorpreso di non poter più telefonare. I miei +20.- erano diventati -20.-. Dopo aver chiamato Swisscom mi è stato detto => con la carta prepagata avresti dovuto pagare la carta SIM!! Sono stato derubato o la signora del negozio era “troppo gentile?” Saluti e grazie per il feedback

Ciao @magam, la carta SIM viene regalata/sostituita gratuitamente. Per l’attivazione della SIM verranno addebitati 40 franchi per costi informatici e di processo. Con un abbonamento tramite fattura prepagata direttamente tramite il tuo credito. Mi dispiace se non sei stato informato di questo. Un saluto, Raffaele

Ciao Raffaele, mi spiace ma non capisco l’attivazione!! (Dopo l’installazione da parte mia) ho potuto avere tutti i dati ed effettuare un test di chiamata! cos’altro c’è da attivare => Non ero un nuovo cliente e il vecchio numero SIM era memorizzato in modo non valido sul mio account nel negozio. Ma poiché avevo accesso a tutti i dati con quello nuovo, si è attivato al momento dell’acquisto, vero? Saluti Martino

La scheda SIM viene attivata direttamente durante il cambio. Pertanto dopo l’inserimento avete già la ricezione di rete.

Un saluto, Raffaele