DNS dinamico possibile con Swisscom "Natel Data"

• Ciao

Sto cercando di utilizzare il DNS dinamico (e il port forwarding) con Natel data S utilizzando un router mobile TP-Link MR200. Nessun successo finora. L’indirizzo IP assegnato al lato “wan” del router è 10.x.x.x, cioè privato, mentre l’indirizzo IP segnalato dall’agente dyndns a dyn.com è 178.197.226.251. Il fatto che l’indirizzo IP WAN del mio router mobile sia pubblico potrebbe significare che la configurazione di Swisscom vieta l’uso del DDNS tramite Natel data S, tuttavia non ne sono sicuro.

Qualche suggerimento o commento?

François

Mostra lingua originale (Inglese)
    • CIAO

I dispositivi mobili ottengono un indirizzo IP RFC1918 (privato) e nessun IP pubblico.
      Per accedere a Internet, la connessione passa attraverso NAT (cgnat).
      Per questo motivo non è possibile utilizzare alcun servizio DYNDNS.
      Inoltre, non è possibile connettersi da Internet al proprio dispositivo.

L’unica soluzione sarebbe lasciare che il router apra una VPN e si connetta tramite quella.

CIAO

I dispositivi mobili ottengono un indirizzo IP RFC1918 (privato) e nessun IP pubblico.
    Per accedere a Internet, la connessione passa attraverso NAT (cgnat).
    Per questo motivo non è possibile utilizzare alcun servizio DYNDNS.
    Inoltre, non è possibile connettersi da Internet al proprio dispositivo.

L’unica soluzione sarebbe lasciare che il router apra una VPN e si connetta tramite quella.

Grazie gasoo.

Nel frattempo ho effettuato ulteriori accertamenti e ho scoperto che un concorrente di Swisscom assegnerebbe indirizzi IP privati ​​alle connessioni mobili. Farò delle prove.

In generale, penso che Swisscom sarebbe saggio prendere in considerazione una qualche forma di piano Natel Data con volume ridotto + indirizzo privato o altro mezzo di richiesta di connessione esterna per soddisfare alcuni requisiti IOT.