Accesso al NAS dall'esterno

Ciao, sono un principiante del networking,

Sto cercando un modo per accedere al mio QNAP (TS269L) dall’esterno (all’esterno della mia rete locale).

A casa ho una linea in fibra standard con lo SwissCom Internet-Box (installato nel 2014) e il mio QNAP all’indirizzo IP locale: 192.168.1.103 sul modem/router swisscom.

Il mio PC collegato al router è a: 192.168.1.108.

Quando chiedo l’indirizzo IP del mio PC (www.mon-ip.com) ottengo: 188.62.153.220

con un hostname associato: 220.153.62.188.dynamic.wline.res.cust.swisscom.ch

Come posso trovare l’indirizzo IP del mio QNAP per connettermi dall’esterno???

Grazie in anticipo.

Filippo

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao Philippe Zug, benvenuto sul forum., ciao a tutti.,

Esiste il software QNAP nativo chiamato “myQNAPcloud Connect” che consentirà di configurare il tuo TS-269L e il tuo Internet-Box per l’accesso dall’esterno della rete (accesso da Internet).

Qui, il collegamento alla pagina di download del tuo QNAP.

*** Indipendentemente dal software, controllarne la fonte.

Utilizza solo l’originale, scaricato dalla fonte (qui è il sito QNAP).

Ciò è particolarmente importante per il software che ti permette di accedere alla tua rete domestica da internet. ***

In questa pagina aperta,

-> fare clic sul pulsante “Utilità”.

-> nella pagina successiva, sotto la riga “myQNAPcloud Connect for Windows”, fare clic su “Europa”.

-> inizierà il download.

Ed ecco sotto questo collegamento, un video tutorial di “myQNAPcloud Connect”.

Non dovrai più preoccuparti dell’indirizzo IP esterno del tuo QNAP.

A volte, i nostri Internet Box ci causano il problema dell’apertura di una porta (port forwarding).

Ci manterrai informati, di tanto in tanto, sul resto della tua avventura, per favore.

Ho trovato il tuo post molto ben formulato. 😉 Gli elementi essenziali erano ben descritti.

Buona installazione a voi e buona giornata a tutti.

---