Collegamento in fibra ottica in un armadio
Ciao a tutti
Ho bisogno del vostro consiglio… Continuo a ricevere offerte da Swisscom per passare alla connessione in fibra ottica “gratuitamente” (Anschluss disponibile e accessibile nell’appartamento). Vorrei farlo anch’io, ma ora parliamo della mia situazione…
Attualmente con un Vivo M su rame con due SwisscomTV Box (uno collegato direttamente all’Internetbox Plus, il secondo tramite un kit di connessione.)
Se passassi alla fibra ottica, avrei il problema che il mio Anschluss è installato in un piccolo “armadio” in una stanza laterale. Da lì avrei la possibilità di distribuire il “segnale” all’appartamento tramite un “can” (Lan Anschluss). Fin qui tutto bene… Il mio problema è il WiFi, se passo alla fibra ottica significa installare un internet box nell’armadio, quindi il WiFi pessimo è già preprogrammato (posizione decentralizzata scarsa, porta metallica nell’armadio, ecc. ) Quindi dovrei utilizzare dispositivi aggiuntivi (AccessPoint ecc.) e collegare tutto tramite WiFi, il che mi preoccupa un po’…
O ci sono altre soluzioni per questo? Sono grato per i suggerimenti 🙂