Blocco delle chiamate indesiderate

• Le chiamate indesiderate sono sempre più frequenti (Pubblicità-sondaggi-truffe varie ecc….) > 50% delle chiamate. Bloccare 50 numeri non è sufficiente perché i numeri per queste chiamate cambiano continuamente.

Non è possibile creare una lista personale dei numeri accettati invece di bloccare i numeri che non si desidera ricevere?

Mostra lingua originale (Francese)
    • Bonjour,

---——————–

GRANDE NOUVELLE

---——————–

Bientôt la fin des appels indésirables

Démarchage téléphonique Swissom enclenche une option de blocage le 28 novembre. Sunrise et UPC devraient suivre l’an prochain. Netplus offre ce service depuis deux ans

cc_el_080072 (2016_08_13 13_53_02 UTC).jpg

Meilleures salutations

Ciao @Maxiouid

Per bloccare più numeri indesiderati, è possibile bloccare i numeri che iniziano con la stessa combinazione di numeri: inserisci la combinazione di numeri comune e termina con il segno zodiacale, ad esempio “555 0100*”.

Inoltre, probabilmente verso la fine del 2016, Swisscom offrirà in esclusiva a tutti i suoi clienti All IP un filtro antispam automatico per bloccare le chiamate pubblicitarie indesiderate.

Buona fine giornata,

Grazie per la tua risposta

Utilizzo già l’uso degli asterischi dopo le prime cifre per bloccare le chiamate provenienti da alcuni paesi esteri (Spagna, Marocco, Tunisia, Francia ecc….. Non posso bloccare tutte le chiamate provenienti dall’estero perché ho familiari in altri paesi esteri .

D’altronde molte chiamate indesiderate hanno numeri che iniziano con i codici svizzeri 021, 022, 033 ecc…. Il blocco deve essere fatto individualmente e 50 blocchi non sono, dopo un certo tempo, sufficienti.

Attendo con ansia una soluzione praticabile e rapida da parte di Swisscom.

Con i miei migliori saluti

LeylaG ha scritto:

Inoltre, probabilmente verso la fine del 2016, Swisscom offrirà in esclusiva a tutti i suoi clienti All IP un filtro antispam automatico per bloccare le chiamate pubblicitarie indesiderate.

@LeylaG

Ciao,

Quindi siamo completamente sbalorditi da questo annuncio, è con un ENORME sollievo che questa innovazione sarà attesa.

Cordiali saluti

cc_el_080072.jpg

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

14 giorni successivamente

Buongiorno.

Oltre alla tua risposta qui sotto, puoi indicare dove introdurre la combinazione di numeri comuni secondo il tuo esempio “555 0100”.

Passa un buon fine settimana.

xantara

un mese successivamente

Buongiorno,

La funzione di blocco è nota ed utilizzata, ma attualmente resta limitata ed inefficace.

Questa è la soluzione prevista per la fine dell’anno da Swisscom e annunciata in agosto da @LeylaG che potrebbe eventualmente portare un miglioramento.

Distinti saluti

NB @nico008

Si prega di leggere correttamente il seguente post prima di rilanciare vecchie discussioni:

[https://community.swisscom.ch/t5/Discussions-sur-la-t%C3%A9l%C3%A9phonie/Blocage-d-appels-non-d%C3%A9sir%C3%A9s/m-p/458001 #M1675] (https://community.swisscom.ch/t5/Discussions-sur-la-t%C3%A9l%C3%A9phonie/Blocage-d-appels-non-d%C3%A9sir%C3%A9s/m-p/458001 #M1675)

LeylaG ha scritto il 12 agosto 2016:

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

20 giorni successivamente

Buongiorno,

Oggi ho ricevuto una chiamata al nvo 032… numero che avevo già bloccato qualche tempo fa. Domanda: perché una chiamata bloccata può superare la configurazione del filtro?

Un’altra domanda: a cosa serve un filtro se è inefficace?

SW.

Buongiorno,

La chiamata può essere internazionale: +32 Belgio.

Se nessuno conosciuto in questo paese ha bloccato +32*

Distinti saluti

Ecco il numero in questione: +41 32 968 70 52

Mi dispiace, ma questo numero come vedrai è effettivamente svizzero.

Perché questo numero può bypassare il filtro di blocco?

Ho avuto quasi lo stesso problema ma ho 2 numeri.

Se chi chiama chiama il secondo numero la chiamata va a buon fine e questo è normale.

Ho avuto un secondo problema, più spiacevole:

è possibile bloccare l’ultimo chiamante direttamente dal telefono

MA ATTENZIONE l’ultimo chiamante non è quello della lista ma l’ultimo chiamante del primo numero.

È così che ho bloccato involontariamente i numeri di persone che dovevano assolutamente raggiungermi!!!

Un piccolo confronto:

se mettiamo due scimmie ciascuna su una sedia elettrica (uno shock spiacevole ma non pericoloso!) e diamo a una scimmia un interruttore per interrompere lo shock, lei sarà stressata e si produrrà un’ulcera allo stomaco volendo evitare gli shock. L’altro continuerà a vivere con i suoi shock e senza ulcera.

Probabilmente è meglio vivere senza utilizzare la lista delle chiamate (ridicolmente limitata a 50:smileymad🙂… e sperare di non sognare in attesa della nuova soluzione:smileyhappy:.

@Swing18

Buongiorno,

L’elenco dei blocchi trasforma automaticamente il numero +41 32 xxx in 032 xxx dopo l’inserimento.

Si tratta di un bug (o una scelta?) di Swisscom, al momento rimane un mistero e di conseguenza questa falla permette al Call Center di approfittarne e far credere che la chiamata sia internazionale +41 32 xxx.

In ogni caso questi numeri inquinanti cambiano continuamente e il limite di 50, anche con il jolly *, viene raggiunto rapidamente.

Attendere la soluzione che verrà proposta entro la fine dell’anno da Swisscom annunciata nel post di LeylaG.

Distinti saluti

Quello che non capisco è che negli elenchi (search.ch ecc.) alcuni numeri sono effettivamente indicati come “Callcenter” e i telefoni Swisscom (Davos, Montreux ecc.) non li visualizzano come tali.

Sarebbe già un gran sollievo!!!

un mese successivamente

Buonasera a tutti,

Ho scoperto che Swisscom ha aumentato il limite al numero di numeri bloccati da 50 a 200.

Ottima idea… ma ho il problema che non è più possibile utilizzare * per bloccare un gruppo di numeri. L’interfaccia dice che la sintassi del numero non è corretta e si rifiuta di salvare la voce, sebbene la descrizione del servizio menzioni ancora questa opzione.

Spero che si tratti di una limitazione temporanea che verrà risolta rapidamente.

Daniele D

@DanielD Buonasera

Infatti bisogna aspettare l’area clienti e in disturbo “uso limitato” proprio come l’ordine dei canali Swisscom TV questi sono un disastro!!!!

Cordialement

@DanielD

Buongiorno,

Per l’elenco dei blocchi:

- per la Svizzera inserire la cifra con prefisso zero davanti a p. es.0351234*

- per internazionale metti il ​​+ davanti a p. ex +1745xxx*

Distinti saluti