@Ovski Beh, non è poi così male. Se si tratta di un GALAXY S7 EDGE (SM-G935F), il firmware:
Codice prodotto | AUT |
PDA | G935FXXU1BPLB |
CSC | G935FAUT1BPH1 |
è attivato e c’è un abbonamento autorizzato, deve funzionare. Ci sono però in circolazione apparecchi provenienti dall’estero sui quali il suddetto firmware non è installato e quindi non funziona.
@Ovski ha scritto:
Ho appena avuto un contatto telefonico e di chat con Swisscom per spiegarle nuovamente il problema. La stessa risposta di prima. Se sull’apparecchio non esiste l’opzione, Swisscom non può fare nulla, devo rivolgermi all’offerente che mi ha venduto l’apparecchio. Anche se dubito che Brack possa aiutarmi in questo, lo chiarirò comunque. L’opzione successiva sarebbe quella di andare direttamente a Samsung e chiedere loro di attivarlo.
Cosa non è poi così male? Ho un Samsung S7 Edge e vorrei effettuare chiamate WiFi. Tuttavia non ricevo il supporto necessario dal mio gestore telefonico per attivare questo servizio. Sì, certo che il firmware è quello sbagliato, sono già arrivato a questo punto. Vorrei sapere dove posso trovare il firmware corretto per soddisfare i requisiti hardware per le chiamate WiFi. Sicuramente non può essere così difficile?
@Ovski Il firmware può essere scaricato da sammobile.com incluso il software e le istruzioni necessari. IMPORTANTE: eseguire il flashing del suddetto firmware è a proprio rischio e pericolo; Alcuni ritengono che ciò comporti la perdita della garanzia. L’ho fatto più volte e non ho mai avuto problemi, anche se ho sempre installato un firmware diverso sui dispositivi senza branding.
Ho un Galaxy S7 senza marchio con l’ultimo firmware Nougat. Purtroppo non riesco a trovare la funzione VOLTE in Connessioni/Reti mobili.
All’inizio era stato affermato che l’S7 è supportato solo dai dispositivi di marca Swisscom con VOLTE. Ma ora dovrebbe essere disponibile anche per i dispositivi gratuiti.
Qualcuno sa perché la funzione VOLTE non è disponibile per me? Forse perché ho solo un «abbonamento» Natel Easy?