Ciao a tutti

Stamattina ho ricevuto un SMS che mi informava che per me era stata attivata la chiamata WiFi.

Secondo me il mio S7 Edge è aggiornato, ma non ho la possibilità di attivare la funzione di chiamata WiFi. Mi sono perso qualcosa? Devo scaricare un aggiornamento manualmente?

Anche spegnerlo e riaccenderlo come consigliato nell’SMS non ha aiutato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Anonimo: So che non è la tua zona, l’hai scritto tu, ma hai un referente che conosce gli abbonamenti enterprise e sa se è previsto anche per loro l’Advanced Calling?

Il mio S7 edge, che ho acquistato da Swisscom, e il mio S7, che ho acquistato sul mercato libero, ENTRAMBI non hanno ricevuto alcun SMS finora e quindi Advanced Calling non funziona (ancora).

Potresti forse chiedere brevemente internamente o mandarmi un PM con una persona di contatto?

Grazie

Mostra lingua originale (Tedesco)
6 mesi successivamente

Ho appena avuto un contatto telefonico e di chat con Swisscom per spiegare nuovamente il problema. La stessa risposta di prima. Se sull’apparecchio non esiste l’opzione, Swisscom non può fare nulla, devo rivolgermi all’offerente che mi ha venduto l’apparecchio. Anche se dubito che Brack possa aiutarmi in questo, lo chiarirò comunque. L’opzione successiva sarebbe quella di andare direttamente a Samsung e chiedere loro di attivarlo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao

Grazie per l’aggiornamento La funzione Chiamate WLAN è disponibile per me in Telefono -> Altro -Y Installazioni. È questa la funzione di chiamata WiFi? Tuttavia non ho mai ricevuto un SMS da Swisscom per l’attivazione.

Mostra lingua originale (Tedesco)
5 giorni successivamente

@Ovski Beh, non è poi così male. Se si tratta di un GALAXY S7 EDGE (SM-G935F), il firmware:

Codice prodottoAUT
PDAG935FXXU1BPLB
CSCG935FAUT1BPH1

è attivato e c’è un abbonamento autorizzato, deve funzionare. Ci sono però in circolazione apparecchi provenienti dall’estero sui quali il suddetto firmware non è installato e quindi non funziona.


@Ovski ha scritto:

Ho appena avuto un contatto telefonico e di chat con Swisscom per spiegarle nuovamente il problema. La stessa risposta di prima. Se sull’apparecchio non esiste l’opzione, Swisscom non può fare nulla, devo rivolgermi all’offerente che mi ha venduto l’apparecchio. Anche se dubito che Brack possa aiutarmi in questo, lo chiarirò comunque. L’opzione successiva sarebbe quella di andare direttamente a Samsung e chiedere loro di attivarlo.


Mostra lingua originale (Tedesco)

Cosa non è poi così male? Ho un Samsung S7 Edge e vorrei effettuare chiamate WiFi. Tuttavia non ricevo il supporto necessario dal mio gestore telefonico per attivare questo servizio. Sì, certo che il firmware è quello sbagliato, sono già arrivato a questo punto. Vorrei sapere dove posso trovare il firmware corretto per soddisfare i requisiti hardware per le chiamate WiFi. Sicuramente non può essere così difficile?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Ovski Il firmware può essere scaricato da sammobile.com incluso il software e le istruzioni necessari. IMPORTANTE: eseguire il flashing del suddetto firmware è a proprio rischio e pericolo; Alcuni ritengono che ciò comporti la perdita della garanzia. L’ho fatto più volte e non ho mai avuto problemi, anche se ho sempre installato un firmware diverso sui dispositivi senza branding.

Mostra lingua originale (Tedesco)
2 mesi successivamente

Ho un Galaxy S7 senza marchio con l’ultimo firmware Nougat. Purtroppo non riesco a trovare la funzione VOLTE in Connessioni/Reti mobili.

All’inizio era stato affermato che l’S7 è supportato solo dai dispositivi di marca Swisscom con VOLTE. Ma ora dovrebbe essere disponibile anche per i dispositivi gratuiti.

Qualcuno sa perché la funzione VOLTE non è disponibile per me? Forse perché ho solo un «abbonamento» Natel Easy?

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • Tomcat ha risposto a questo post.