@feealf: L’unica cosa avventurosa nella storia sono le tue affermazioni 🙂 - secondo me, menzionarle sulla pagina del prodotto sarebbe problematico, perché altri fornitori potrebbero sentirsi svantaggiati…
Swisscom offre una pagina informativa dove rimanda agli apparecchi abilitati. Se acquisti il dispositivo normalmente, è capace. Ma se ora il cliente decide di acquistarlo da un altro fornitore, sicuramente non si può più dare per scontato? a proposito: Swisscom inoltre non avverte che non ha alcuna influenza sugli aggiornamenti se non si acquista il dispositivo da Swisscom (il che è estremamente molto più rilevante di quello che dici…) - inoltre non indica che le bande LTE potrebbe non funzionare se acquisti il tuo dispositivo in Asia, ecc…! Inoltre non viene segnalato che i dispositivi con blocco SIM di altri provider non funzionano…! Ciò è semplicemente dovuto al fatto che non è responsabilità del fornitore evidenziare tali carenze di altri fornitori.
COSA è importante: che il prodotto offerto da Swisscom supporti anche le relative funzioni. Solo se così non fosse, solo allora entrerebbe in gioco la tua argomentazione…
Penso che ciò che è necessario per gli interessati (possibilità dopo un cattivo acquisto) e per i nuovi interessati (ricerca approfondita prima dell’acquisto, a meno che non si voglia pagare i prezzi di Swisscom) sia stato detto o scritto e si può lasciare perdere. Può farlo chi vuole farsi un’idea dei diritti e degli obblighi previsti dalla legge federale sulla concorrenza sleale e chi invece avanza le proprie teorie; anche una possibilità. La libertà di espressione dovrebbe essere preservata.
Siamo sulla strada giusta, ma solo per S7 e S7 edge. Il prossimo aggiornamento per questi dispositivi Samsung gratuiti creerà le condizioni. Non ci resta quindi che attendere finché un numero sufficiente di questi dispositivi non sarà stato aggiornato. Quindi possiamo attivarlo. Ci sono ragioni tecniche e qui entrerei troppo nei dettagli.
Quindi: tocca a noi. Sfortunatamente non funzionerà con i dispositivi più vecchi (S5, S6). Purtroppo non abbiamo più questa opzione.
@blackspy ma ha qualcosa a che fare con il firmware Samsung.
@Anonimo ha scritto:
Siamo sulla strada giusta, ma solo per S7 e S7 edge. Il prossimo aggiornamento per questi dispositivi Samsung gratuiti creerà le condizioni. Non ci resta quindi che attendere finché un numero sufficiente di questi dispositivi non sarà stato aggiornato. Quindi possiamo attivarlo. Ci sono ragioni tecniche e qui entrerei troppo nei dettagli.
Grazie per le informazioni/chiarimenti 🙂 Se Samsung avesse un firmware per il pre-release/beta testing, il mio Samsung Galaxy S7 sarebbe pronto per questo… 😉
Ciò può essere dovuto al fatto che c’è il segnale del cellulare e questo è sempre preferibile (anche se è molto debole). Per favore a) passa alla modalità aereo eb) riaccendi manualmente il WiFi. Poi dovrebbe funzionare (ma attenzione: da quel momento in poi sarai raggiungibile solo tramite WiFi se non torni indietro). In caso contrario rivolgetevi a Swisscom.
Gli operatori esteri offrono inoltre la possibilità di stabilire la priorità se la conversazione deve avvenire tramite radiomobile o WLAN. Possiamo solo sperare che anche questo un giorno accada.
Ho acquistato un Galaxy S7 edge da brack.ch (con uno sconto). Oggi ho ricevuto un SMS che dice che è possibile attivare le chiamate WiFi. Tuttavia, ho prima installato l’aggiornamento Samsung e poi ho attivato l’opzione. Ora funziona perfettamente. In futuro comprerò comunque uno smartphone tramite Swisscom nonostante il prezzo più alto…
Ciao a tutti
Stamattina ho ricevuto un SMS che mi informava che per me era stata attivata la chiamata WiFi.
Secondo me il mio S7 Edge è aggiornato, ma non ho la possibilità di attivare la funzione di chiamata WiFi. Mi sono perso qualcosa? Devo scaricare un aggiornamento manualmente?
Anche spegnerlo e riaccenderlo come consigliato nell’SMS non ha aiutato.
@Anonimo: So che non è la tua zona, l’hai scritto tu, ma hai un referente che conosce gli abbonamenti enterprise e sa se è previsto anche per loro l’Advanced Calling?
Il mio S7 edge, che ho acquistato da Swisscom, e il mio S7, che ho acquistato sul mercato libero, ENTRAMBI non hanno ricevuto alcun SMS finora e quindi Advanced Calling non funziona (ancora).
Potresti forse chiedere brevemente internamente o mandarmi un PM con una persona di contatto?
Grazie