Dato che hai posto la domanda nel “sottoforum fibra ottica”, presumo che si tratti di una connessione in fibra ottica.
Visto che il titolo dell’articolo è “Cablaggio casa gratis”: Sì, con la connessione in fibra ottica la connessione all’appartamento solitamente è gratuita.
Se non si tratta affatto di fibra ottica, sono d’accordo con il contributo del collega Warren…
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Trasferito sulla mia linea in parole povere, pago 100 Mbit - ricevo solo 12 Mbit - questo numero concorda con il controllore = sfortuna, c’è solo la possibilità di acquistare un abbonamento più piccolo (per me non va, voglio 1200 ore di registrazione e riproduzione, ecc.).
Se il numero riportato nel correttore non è corretto (l’abbonamento deve ovviamente includere i valori riportati nel correttore), allora l’impianto elettrico di casa dovrà essere “controllato”. Se una parte viene persa, puoi far prelevare una nuova linea dall’ALTO (dove le linee telefoniche entrano in casa) a TUE spese.
Beh, non so perché, ma ho ricevuto una lettera da Swisscom. Mi danno un controllo gratuito della linea di casa?
Anche se abito in un condominio e non so quanti altri hanno ancora Swisscom?
Quando controllo il mio computer per vedere quanti Mbit/s ho, mi mostra più di quello che sto pagando secondo il mio contratto?
La mia domanda è semplice e semplice: perché la mia linea di casa deve essere controllata se ricevo abbastanza Mbit/s?
C’è ancora qualcosa da imparare oppure Swisscom vuole verificare qualcosa che non conosco oppure qual è lo scopo di tutto questo?
@Sowas ha scritto:
Beh, non so perché, ma ho ricevuto una lettera da Swisscom. Mi danno un controllo gratuito della linea di casa?
Anche se abito in una casa plurifamiliare e non so quanti altri hanno ancora Swisscom?
Quando controllo il mio computer per vedere quanti Mbit/s ho, mi mostra più di quello che sto pagando secondo il mio contratto?
La mia domanda è semplice e semplice: perché la mia linea di casa deve essere controllata se ricevo abbastanza Mbit/s?
C’è ancora qualcosa da imparare oppure Swisscom vuole verificare qualcosa che non conosco oppure qual è lo scopo di tutto questo?
Probabilmente è stata identificata una scarsa qualità della linea che deve essere risolta, anche se oggi potresti non notare i problemi.
- Soluzioneselezionata da Sowas
Per chiarire: per un certo numero di clienti, dai valori misurati possiamo vedere che c’è un problema nell’impianto domestico dell’UP. Poiché questa è responsabilità del proprietario della casa, ma spesso non viene fatto nulla, molti di questi clienti non hanno una buona esperienza con TV, Internet e telefonia. Quindi abbiamo deciso di intraprendere un’azione una tantum qui e di contattare questi clienti e risolvere i problemi. Si tratta di un pagamento una tantum a nostre spese.
Quindi: chi è a cui si scrive non dovrebbe tenerne conto. Non è una costrizione, solo un’offerta.
Guido
@Sowas Sei stato contattato da noi, ci hai contattato e non hai ancora ricevuto una proposta di appuntamento? Se sì, mandami un PM con il tuo nome, indirizzo e numero di telefono.
Mi hanno anche affermato che c’era qualcosa di difettoso sulla mia linea, dopo che un collaboratore di Swisscom ha smanettato un po’, il mio PC funzionava molto più lentamente.;
Non so se ricevo quello per cui pago ogni mese?
Swisscom è peggiorata notevolmente negli ultimi tempi. Ciò è dovuto alla politica commerciale del signor Loosli? Oppure da Swisscom si usa la stessa tattica adottata oggi da DRS, cioè l’inserimento di incompetenti nel gruppo dirigente? Finché il crollo è dietro l’angolo e allora vendiamo?
Dovrei prenderlo sul serio?
“Hanno anche affermato che c’era qualcosa di difettoso sulla mia linea; dopo che un dipendente Swisscom ha smanettato un po’, il mio PC funzionava molto più lentamente.”
Fondamentalmente il PC rallenta quando c’è qualcuno di Swisscom. Pensi che Internet sia più lento? Reinstallare il PC e disinstallare i rifiuti di solito aiuta di più…
“Non so se ricevo quello per cui pago ogni mese?”
Se non lo sai, dovresti chiedere quale abbonamento hai. Se non sai cosa stai ricevendo, puoi guardare nel menu del router Internet per vedere cosa ha da offrire la tua linea.
“Swisscom è peggiorata notevolmente negli ultimi tempi, è legato alla politica commerciale del signor Loosli?”
Che idiota.
“Oppure Swisscom utilizza la stessa tattica attualmente adottata da DRS, coinvolgimento di incompetenti nel gruppo dirigente?”
Il nome DRS non esiste più da anni. Intendi SRF? Prima pensaci…
“Finché il crollo è dietro l’angolo e poi vendiamo?”
SÌ? Veramente?