I film non possono più essere scaricati tramite iTunes, Apple TV e iPhone
Ciao a tutti
Ho il seguente problema:
Da 2-3 giorni non riesco più a scaricare i film Apple sugli apparecchi sopra menzionati nella mia rete domestica (Swisscom).
Vengono visualizzati i seguenti errori:
-Apple TV: si è verificato un errore durante il caricamento di questo contenuto. Riprova più tardi.
-iTunes (Windows 10): errore -3150
-iPhone: lo stato del download rimane “In attesa”
Posso scaricare/trasmettere in streaming app e trailer senza problemi, funziona anche Netflix tramite Apple TV.
Anche Internet in generale non crea problemi.
Non appena collego gli apparecchi tramite il mio iPhone (abbonamento Swisscom) (WLAN/USB) funziona perfettamente.
Ho già fatto quanto segue:
1. Ripristino del modem
2. Apple TV completamente ridisegnata
3. Solo Apple TV collegata al modem via LAN, WiFi spento, nessun altro giardino connesso
Hardware/Software:
Apple TV 3, ultimo software
iPhone 6s
Modem Internet Box Plus
iTunes 10.7/12.4
Dopo tutti i test “riusciti” l’assistenza Swisscom ha affermato che il problema non era loro. I servizi ordinati (Internet, TV e telefono) funzionano perfettamente. Questo è un problema di Apple.
Quello che non capisco è perché funziona senza problemi tramite l’internet mobile di Swisscom.
Qualcuno ha un’idea?
Saluto
Manuele
Addendum:
Ho parlato con Apple. Pensano che potrebbe essere che una porta del router sia bloccata.
Ho inoltrato le porte corrispondenti, senza successo.
La cosa interessante è che posso scaricare 1-2 film su 10, ma non gli altri. Sono sempre bloccati gli stessi.