I film non possono più essere scaricati tramite iTunes, Apple TV e iPhone

• Ciao a tutti

Ho il seguente problema:

Da 2-3 giorni non riesco più a scaricare i film Apple sugli apparecchi sopra menzionati nella mia rete domestica (Swisscom).

Vengono visualizzati i seguenti errori:

-Apple TV: si è verificato un errore durante il caricamento di questo contenuto. Riprova più tardi.

-iTunes (Windows 10): errore -3150

-iPhone: lo stato del download rimane “In attesa”

Posso scaricare/trasmettere in streaming app e trailer senza problemi, funziona anche Netflix tramite Apple TV.
    Anche Internet in generale non crea problemi.

Non appena collego gli apparecchi tramite il mio iPhone (abbonamento Swisscom) (WLAN/USB) funziona perfettamente.

Ho già fatto quanto segue:

1. Ripristino del modem

2. Apple TV completamente ridisegnata

3. Solo Apple TV collegata al modem via LAN, WiFi spento, nessun altro giardino connesso

Hardware/Software:

Apple TV 3, ultimo software

iPhone 6s

Modem Internet Box Plus

iTunes 10.7/12.4

Dopo tutti i test “riusciti” l’assistenza Swisscom ha affermato che il problema non era loro. I servizi ordinati (Internet, TV e telefono) funzionano perfettamente. Questo è un problema di Apple.

Quello che non capisco è perché funziona senza problemi tramite l’internet mobile di Swisscom.

Qualcuno ha un’idea?

Saluto

Manuele

Addendum:

Ho parlato con Apple. Pensano che potrebbe essere che una porta del router sia bloccata.

Ho inoltrato le porte corrispondenti, senza successo.

La cosa interessante è che posso scaricare 1-2 film su 10, ma non gli altri. Sono sempre bloccati gli stessi.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • maecke piace.
    • Hallo Zusammen

Gemeinsam mit Apple konnten wir das Problem isolieren und lösen. Die Downloads sollten ab sofort wieder möglich sein - besten Dank für eure Unterstützung und Inputs in der Community.

Freundliche Grüsse

AndresF

Swisscom

Forse c’è un geoblocco in background.

Reimposta i tuoi percorsi se non hai effettuato altre impostazioni.

Presumo che tu abbia già riavviato il router e che non ci siano altri switch/router ecc. nel mezzo.

CIAO

Sì, ho già ripristinato il router due volte.

Anche un test con Apple TV collegata direttamente al router senza altri dispositivi LAN e WLAN disattivata non ha aiutato.

Saluto

Manuele

Ora ho provato quanto segue:

1. Testato con tre account Apple: 2 vecchi e uno nuovo che ho aperto oggi

2. iPhone collegato tramite WLAN con un collega, anche lui Swisscom

Il risultato è lo stesso, la maggior parte dei film non può più essere scaricata.

Saluto

Manuele

Ho esattamente lo stesso problema.

Ieri ero in Italia e il download tramite WiFi sull’iPad è andato liscio. Oggi di nuovo in Svizzera tramite router Swisscom - non funziona più

Nota: un account iTunes statunitense…

Distinti saluti

Reto

CIAO

Ho provato quanto segue:

-3 account iTunes: 2x Svizzera, 1x Stati Uniti

-2 iPhone, 3 computer, 1 iPad (non tutti miei:smileylol🙂

-Tre sedi con rete fissa Swisscom, con modem diversi

Stesso problema per tutti. Ad esempio, sono riuscito a scaricare Last Man Standing senza problemi, ma Truth in 24 2 non ha funzionato da nessuna parte.

Se utilizzo gli apparecchi tramite la mia rete mobile, compresa Swisscom, tutto funziona perfettamente.

Con il nostro WiFi ospite in azienda, sempre Swisscom, venerdì pensavo che funzionasse anche con l’iPhone. Ma devo riprovarlo.

Sono felice di non essere l’unico.

L’addetto all’assistenza di Swisscom venerdì non è stato molto accomodante e l’assistenza Apple di sabato è stata gentile come al solito, ma non ha potuto davvero aiutare. Entrambi si accusarono a vicenda del problema.

Qualcun altro può testarlo: provare a guardare diversi film acquistati su Apple TV?

Saluto

Manuele

Avendo esattamente lo stesso problema.

Ho collegato la mia Apple TV tramite hotspot al mio telefono e tutti i film hanno funzionato correttamente.

Mi ricollego alla mia rete domestica con Swisscom e funzionano solo in modo irregolare, alcuni mostrano il temuto errore “Si è verificato un errore durante il caricamento di questo contenuto”.

Speriamo che Swisscom si accorga presto che c’è un problema con la sua rete.

PS: mi scuso per aver postato in inglese in un forum in lingua tedesca, cerco solo di rimanere aggiornato su questo problema.

Mostra lingua originale (Inglese)

Ciao Rafaelcoyote

grazie per l’input.
    Ieri ho parlato con il supporto Apple. Aumenteranno il problema internamente.

Ieri ho parlato di nuovo con il supporto Apple.
    Lasci che il problema si intensifichi internamente.
    Vediamo cosa viene fuori.

Ho lo stesso identico problema con lo stesso comportamento/messaggio di errore su Apple TV, Mac, iPad. Con connessione internet in entrambe le sedi. Utilizzate l’Internetbox Plus.

Quello che ho anche scoperto è che film diversi vengono influenzati su diversi dispositivi Apple. E a volte un download funziona improvvisamente dopo 10 o più tentativi, ma potrebbe non essere più così il giorno dopo. Alcuni film possono sempre essere caricati senza problemi. Si tratta sempre degli stessi film che a volte non possono essere caricati, a volte no.

Un’altra particolarità: se collego il mio iPad tramite hotspot personale all’iPhone che è collegato alla rete 4G di Swisscom, il download degli stessi film che non possono essere caricati su Fixnet funziona senza problemi… Un’altra particolarità: extra dei film acquistati (come ad esempio Making of film) possono sempre essere utilizzati senza problemi, anche se non è possibile caricare la pellicola principale. Sembra che si tratti in qualche modo di un problema DRM nella Fixnet di Swisscom.

Anche qui si è verificato lo stesso problema con FTTH, Internetbox-Plus e si sono verificati errori sia con LAN che con WLAN

Ho anche avuto un problema di download con errore 3150 sul mio computer direttamente con iTunes, ma al momento sembra funzionare

Ciò che sicuramente non è possibile è che la visualizzazione di film selezionati in 1080p su Apple TV si verifichi sempre “errore di caricamento del contenuto”; Tuttavia, alcuni film funzionano se imposto la qualità su 720p, ma anche in questo caso i singoli film continuano a fallire.

Sfortunatamente, gli extra di iTunes per i film si comportano come i film principali, alcuni funzionano, altri no. Finora non sono riuscito a riconoscere uno schema: a volte il film principale non funziona, ma tutti gli extra sì, a volte il film principale non funziona e solo alcuni extra funzionano, a volte non funziona proprio nulla.

Già riavviato ecc., purtroppo senza successo!

Ottimo, ms3d. Allo stesso tempo ho anche questo in sospeso presso Apple.

Qualcuno ha già contattato il supporto Swisscom?

Sono abbastanza sicuro che il problema sia da parte di Swisscom Fixnet. Soprattutto perché il download funziona senza problemi in 4G (tramite iPad e hotspot personale).

Ciao maecke

L’ho segnalato a Swisscom.
    Ieri ho ricevuto un’e-mail che stavano lavorando con Apple su questo.

Per me è lo stesso, a volte certi film funzionano e poco dopo non funzionano più.

Buona giornata

Da quando ho installato l’Internetbox-Plus circa 2 settimane fa, ho avuto esattamente gli stessi problemi sia con il MAC, sia con l’iPhone 6 Plus che con l’Apple TV-Box.

Saluto

Marcello

Qualcuno di voi ha già ricevuto risposta da Swisscom?

Sono appena tornato in albergo, lì funziona tutto nel WiFi (ho dimenticato di chiedere se era anche Swisscom), ma a casa non funziona niente. I download iniziano in modo casuale, in 19 tentativi su 20 non è possibile connettersi o si verifica l’errore 3150.

Sono un profano su questo argomento, ma se funziona con un altro provider o anche se crei un hotspot tramite il tuo iPhone e lo provi così, allora deve essere sulla Fixnet di casa e spetta a Swisscom?

Distinti saluti

Reto

Se dopo il fine settimana il problema persiste, contatterò direttamente l’assistenza e ti terrò aggiornato. Se avete già ricevuto una risposta da Swisscom, pubblicatela qui.

Buonasera a tutti,

Seguiamo con grande interesse la vostra discussione sull’attuale problema legato al download di contenuti dall’Apple Store nella rete domestica di Swisscom.

Vorremmo indagare specificamente su questo argomento e analizzarlo con la nostra tecnologia, ma abbiamo bisogno di informazioni più dettagliate:

Abbiamo bisogno di esempi di film che non possono essere scaricati. (Titolo del contenuto o URL se visibile)
    Abbiamo bisogno del vostro indirizzo IP attuale, che riceverete da Swisscom. (Puoi trovarlo sull’interfaccia del tuo router)

Siamo grati per gli esempi in modo da poterli indagare più in dettaglio utilizzando la nostra tecnologia al fine di trovare una possibile soluzione al problema.

Se non desideri condividere il tuo indirizzo IP tramite il forum per motivi di sicurezza, faccelo sapere e troveremo un altro modo per scambiare i dati in modo sicuro.

Aspettiamo il tuo contributo,

Distinti saluti

Andrea F.

Swisscom

Ho problemi con diversi film. Con questi, il download non funziona in circa 19 casi su 20. A volte può funzionare, questo è il nocciolo della questione… Ma ci sono anche film in cui il problema non si presenta mai.

Uno dei film che mi ha dato più problemi negli ultimi giorni è “La straordinaria vita di Walter Mitty”. [https://itunes.apple.com/ch/movie/das-erstaunliche-leben-des/id785815238.](https://itunes.apple.com/ch/movie/das-erstaunliche-leben-des/id785815238 .) Sono sempre riuscito a scaricare e guardare questo film senza problemi prima (suppongo più di una settimana o due fa). Ora si stima che il download funzioni solo ogni 20 volte.

Non voglio pubblicare l’indirizzo IP pubblicamente qui. Datemi una soluzione Swisscom discreta e ufficiale e la riceverete.