Collegamento Powerline interrotto

Buongiorno,

Avendo un vecchio kit powerline che presentava problemi di instabilità (il master perdeva regolarmente la connessione con i suoi due slave), ho deciso di cambiare kit che era ancora in garanzia.

Così ho installato i miei nuovi PCL (3 pezzi) e tutto ha funzionato per 3 settimane senza problemi. Da mercoledì il PCL collegato all’Internet Box più router ha perso il contatto con gli altri due PCL (il LED lampeggia in rosso). Scollego il PCL e lo ricollego alla sua presa e riconosce subito gli altri due (LED bianco fisso). Tutto poi ritorna alla normalità fino alla successiva interruzione che avviene il giorno dopo. Rebelote, scollega PCL e ricollegalo affinché funzioni. Cosa posso fare per stabilizzare questo problema? Cambia PCL, vai avanti? Conosco persone per le quali tutto funziona senza problemi con 3 PCL. Io preferisco questo sistema per evitare interruzioni tra le apparecchiature WiFi.

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Buongiorno,

Vai a WLAN Connection Kit:

[https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/peripheriques/reseau-a-domicile/wlan-connection-kit.html?wcmmode=disabled&endless=] (https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/peripheriques/reseau-a-domicile/wlan-connection-kit.html?wcmmode=disabled&endless=)

È più affidabile e meno sensibile ai disturbi “elettrici”.

Naturalmente non è gratuito, ma è possibile richiedere uno sconto qualora si rivelasse necessario per effettuare l’installazione.

La più affidabile resta sempre la connessione diretta tramite cavo Ethernet (disponibile fino a 100m).

Distinti saluti

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“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Grazie per l’idea della WLAN, ma dato che ne ho già una, vorrei evitare disturbi tra i sistemi WLAN e far passare i cavi in ​​casa non mi tenta molto perché non ho spazio nei tubi esistenti. (router in una stanza e tv box in altre due stanze una di fronte all’altra.

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Caro Pascal_pad,

Grazie per il tuo messaggio

Ti suggeriamo di eseguire le seguenti manipolazioni:

1. Ripristinare i 3 adattatori premendo il pulsante “+” per 10 secondi

2. Attendi che il LED su ciascun adattatore lampeggi in rosso

3. Premere il pulsante “+” su ciascun adattatore per 2 secondi

4. Dopo circa quindici secondi, il LED rimane acceso in bianco su ciascuno degli adattatori

Se i LED rimangono accesi su ciascuno dei Powerline, l’installazione dovrebbe funzionare nuovamente.

In attesa di un vostro riscontro vi auguriamo una piacevole giornata.

Cordialement,

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3 mesi successivamente

Buongiorno,

Ho quasi lo stesso problema di pascal_pad. Eseguo regolarmente l’“accoppiamento”, ripristino anche i miei due adattatori. Funziona per 2 mesi, 1 settimana o 1 giorno. A volte devo ripetere l’esercizio più volte di seguito. È stancante.

Purtroppo vedo poca soluzione.

Due domande:

1) c’è un problema con il mio impianto elettrico?

2) Utilizzo gli Starter Kit ECO LAN. Altri modelli sono migliori?

Didier_B

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Buongiorno,

Vai a WLAN Connection Kit:

[https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/peripheriques/reseau-a-domicile/wlan-connection-kit.h…](https://www.swisscom.ch/fr /clienti-privati/help/devices/home-network/wlan-connection-kit.html?wcmmode=disabled&endless=)

È più affidabile e meno sensibile ai disturbi “elettrici”.

Naturalmente non è gratuito, ma è possibile richiedere uno sconto qualora si rivelasse necessario per effettuare l’installazione.

La più affidabile resta comunque la connessione diretta tramite cavo Ethernet (disponibile fino a 100m).

Distinti saluti

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“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

5 giorni successivamente

Buongiorno,

So che ci sono due modi migliori del CPL (adattatore Powerline) per ottenere una connessione Internet di alta qualità. Ma a causa della disposizione della TV rispetto al router (piastra di cemento di 20 centimetri e accesso tramite scale due stanze più avanti rispetto al router), il Kit di connessione WLAN non è la soluzione giusta.

Il collegamento tramite cavo Ethernet è possibile ma richiede un po’ di lavoro (forare la partizione per far passare il cavo).

Ecco perché mi chiedevo se un CPL (adattatore Powerline) di qualità migliore fosse la strada più semplice. Ribadisco che ho una generazione più vecchia [www.swisscom.ch/fr/clients-prives/popup/eorders/powerline-ecolan-starter.html](http://www.swisscom.ch/fr/clients-prives / popup/eorders/powerline-ecolan-starter.html)

È la “nuova” generazione [www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/peripheriques/reseau-a-domicile/powerline-adapter.html](http://www.swisscom.ch/fr /private- client/help/peripheriques/home-network/powerline-adapter.html) è una soluzione?

La mia connessione funziona ma piuttosto male. Le immagini potrebbero bloccarsi per alcuni secondi. A volte il sistema si blocca, ma inevitabilmente. Secondo i miei test ciò non dipende dall’utilizzo di altri dispositivi. Questa situazione va avanti da circa due anni.

grazie per la tua risposta

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Esiste anche la possibilità di utilizzare un trasmettitore WLAN, ad esempio, come ripetitore intermedio al centro della scala.
Il Powerline è una soluzione più sensibile ai disturbi esterni rispetto alla WLAN. Potete eventualmente acquistare da SC un modello più recente per testarlo con diritto di reso di 2 settimane.

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