Swisscom lancia il nuovo TV-Box
Gli appassionati di calcio attendono con impazienza il Campionato Europeo 2016 Swisscom TV I clienti ora possono aspettarsi ancora di più, perché grazie a un nuovo TV-Box possono ricevere per la prima volta le singole partite in qualità Ultra High Definition (UHD) su “SRF zwei”. . La nuova scatola sarà disponibile da domani. Grazie alla ricerca vocale integrata nel dialetto svizzero, trovare i contenuti ora è ancora più semplice.
I clienti Swisscom saranno i primi in Svizzera a poter ricevere la trasmissione delle singole partite su «SRF zwei» in qualità UHD. Puoi goderti la partita di apertura e tutte le partite dai quarti di finale in poi con una risoluzione estremamente nitida. Ma non è tutto: Swisscom, in collaborazione con Teleclub, a partire dalla stagione 2016/17 trasmetterà ogni settimana due partite della Raiffeisen Super League in qualità UHD. Ciò è reso possibile dal lancio del nuovo TV-Box compatibile con UHD per Swisscom TV2.0. Il box può essere ordinato a partire dal 14 aprile 2016 presso tutti i punti vendita Swisscom.
Swisscom offre i primi film in UHD in Svizzera
Con il nuovo cofanetto sarà possibile noleggiare al momento del lancio anche una selezione di titoli UHD (film e documentari). L’offerta viene costantemente ampliata: i primi canali TV live in UHD saranno probabilmente disponibili già a partire dalla fine di maggio. I clienti saranno presto in grado di eseguire lo streaming dei contenuti YouTube in UHD con il nuovo box. Grazie al lettore multimediale VLC recentemente integrato, ora puoi guardare anche i tuoi video, ad esempio quelli girati con il tuo smartphone, nella migliore risoluzione.
“Il nuovo box è ancora più piccolo, più veloce e più economico e mostra ai clienti immagini nitide e brillanti come mai prima d’ora. Come appassionato di calcio, non vedo l’ora di vedere le partite con la migliore qualità dell’immagine”, afferma Dirk Wierzbitzki , responsabile Prodotti & Marketing di Swisscom.
I nuovi clienti riceveranno la nuova scatola dal 14 aprile quando stipuleranno un pacchetto Vivo con Swisscom TV 2.0. Gli attuali clienti TV 2.0 possono acquistare il nuovo box per 119 franchi svizzeri. I requisiti per la fruizione di contenuti in qualità UHD oltre al nuovo TV-Box von Swisscom sono un televisore compatibile con UHD e una larghezza di banda minima di 40 Mbit/s. L’UHD è la tecnologia successiva al Full HD ed è chiamata anche 4K perché visualizza quattro volte più pixel a 3840 × 2160. Il nuovo TV-Box supporta anche l’High Dynamic Range (HDR), che, grazie a contrasti più elevati, consente una maggiore profondità di colore e quindi una qualità dell’immagine più naturale e significativamente migliore.
Ricerca vocale – anche in svizzero tedesco
La nuova scatola viene fornita anche con un nuovo telecomando con microfono integrato. I clienti possono effettuare ricerche più facilmente utilizzando l’input vocale e non devono più digitare i termini. Puoi cercare titoli di film o programmi, attori, società sportive o altre parole chiave. Oltre al tedesco standard, la ricerca vocale supporta tutti i dialetti svizzeri di lingua tedesca e entro la fine dell’anno seguirà il francese-italiano.
Berna, 13 aprile 2016