Internet Box Plus nessuna connessione a Internet

• Già da qualche tempo l’Internet Box Plus sta impazzendo.

Il momento clou di oggi:

È collegato a Swisscom, ma non a Internet.

Lo stesso dopo il riavvio.

Il tentativo di accontentarli con un reset è fallito. Lei non risponde a questo.

Ovviamente anche la TV non funziona.

Chi conosce i consigli?

Mostra lingua originale (Tedesco)

• @Lawrence ha scritto:

Già da qualche tempo l’Internet Box Plus sta impazzendo.

Oggi il clou:

Il tentativo di accontentarla con un reset è fallito. Lei non risponde a questo.

Ovviamente neanche la TV funziona.

Chi conosce i consigli?

Una volta che tutto è stato installato correttamente e l’Internet box ha funzionato, è necessario contattare la hotline 0800 800 800.

Se entri nel menu dell’Internet-Box sul tuo PC utilizzando il browser Internet 192.168.1.1, puoi trovare il tuo nome: admin e password in Kundencenter, devi solo vedere come arrivi a Kundencenter.

Addendum: cosa intendi esattamente con “collegato a Swisscom ma non a Internet”, potrebbe essere che devi effettuare nuovamente il login e ora appare solo la pagina Swisscom?

Apri la pagina https://www.bluewin.ch/de/index.html nel tuo browser Internet e compila passo dopo passo tutti i campi richiesti uscire da.

@Lawrence ha scritto:

Già da qualche tempo l’Internet Box Plus sta impazzendo.

Oggi il clou:

Il tentativo di accontentarla con un reset è fallito. Lei non risponde a questo.

Ovviamente neanche la TV funziona.

Chi conosce i consigli?

Una volta che tutto è stato installato correttamente e l’Internet box ha funzionato, è necessario contattare la hotline 0800 800 800.

Se entri nel menu dell’Internet-Box sul tuo PC utilizzando il browser Internet 192.168.1.1, puoi trovare il tuo nome: admin e password in Kundencenter, devi solo vedere come arrivi a Kundencenter.

Addendum: cosa intendi esattamente con “collegato a Swisscom ma non a Internet”, potrebbe essere che devi effettuare nuovamente il login e ora appare solo la pagina Swisscom?

Apri la pagina https://www.bluewin.ch/de/index.html nel tuo browser Internet e compila passo dopo passo tutti i campi richiesti uscire da.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Mi è successo 4 volte oggi su Internet Plus. Quindi ho chiamato la hotline e siamo riusciti a vedere il problema ma non siamo riusciti a risolverlo.

All’improvviso Internet non c’è più, poiché ho collegato tutti gli altri miei dispositivi all’IP-Plus alle prese LAN, volevo almeno vedere se potevo eseguire il ping degli altri dispositivi internamente. Questo NON funziona su tutte le porte LAN dell’IP-Plus. Non riesco nemmeno ad accedere al menu di accesso di IP-Plus.

Proprio nel momento in cui ero al telefono con il tecnico non c’era Internet/TV ecc. Ping nella rete interna, impossibile accedere al menu IP-Plus, impossibile.

Ma ora arriva il bello, il tecnico controlla la mia linea, è ok, poi mi dice che il mio IP-Plus ha una connessione Internet e che può accedere anche al mio box e vedere anche una panoramica di tutti i miei dispositivi e di tutta la mia linea i valori siano buoni!

Ciò dovrebbe indicare che le porte LAN stanno dicendo addio sul retro.

Da domenica ho l’ultimo firmware, apparentemente inviato da Swisscom.

Ora ho visto che è disponibile una BETA 7.50xxx per il router e una 7.50xxx per la parte AP. Ora l’ho scaricato e continuerò a cercare. Altrimenti il ​​dipendente della hotline ha aperto un ticket.

Secondo me, questo comportamento del box è lo stesso di quello scritto da LAWRENCE, perché se lasci il box così senza spegnerlo o riavviarlo, ho di nuovo tutte le connessioni Internet dopo circa 8-10 minuti.

Forse un bug nei nuovi box IP-Plus?

@myrica ha scritto:

Mi è successo 4 volte oggi su Internet Plus. Quindi ho chiamato la hotline e siamo riusciti a vedere il problema ma non siamo riusciti a risolverlo.

Internet è improvvisamente scomparso, poiché ho collegato tutti gli altri miei dispositivi all’IP-Plus alle prese LAN, volevo almeno vedere se potevo eseguire il ping degli altri dispositivi internamente. Questo NON funziona su tutte le porte LAN dell’IP-Plus. Non riesco nemmeno ad accedere al menu di accesso di IP-Plus.

Proprio nel momento in cui ero al telefono con il tecnico, non c’era Internet/TV ecc. Ping nella rete interna, impossibile accedere al menu IP-Plus, impossibile.

Adesso arriva il bello, il tecnico controlla la mia linea, è ok, poi mi dice che il mio IP-Plus ha una connessione Internet e può anche venire nel mio box e vedere anche una panoramica di tutti i miei dispositivi e i valori della mia linea essere abbastanza buono!

Ciò dovrebbe indicare che le porte LAN stanno dicendo addio sul retro.

Da domenica ho l’ultimo firmware, apparentemente inviato da Swisscom.

Ora ho visto che è disponibile una BETA 7.50xxx per il router e una 7.50xxx per la parte AP. Ora l’ho scaricato e continuerò a cercare. Altrimenti il ​​dipendente della hotline ha aperto un ticket.

Secondo me, questo comportamento del box è lo stesso di quello scritto da LAWRENCE, perché se lasci il box così senza spegnerlo o riavviarlo, ho di nuovo tutte le connessioni Internet dopo circa 8-10 minuti.

Forse un bug nei nuovi box IP-Plus?

Il comportamento del tuo Internet-Box Plus non è generale, è strano che il supporto abbia rilevato i tuoi dispositivi collegati e tu non riesca ad accedere al menu IB+. Hai ancora degli switch o distributori LAN tra l’IB+ e il tuo PC?

Hai provato ad accedere al menu IB+ tramite WiFi?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ho lo stesso identico problema. Da qualche tempo, circa 2-3 settimane, senza internet né TV, probabilmente due o tre volte l’ora. Assolutamente fastidioso. A volte la connessione si ripristina da sola e a volte devo riavviare il router.

Da ieri non ha più funzionato nulla, nonostante il riavvio del box.

Non ho ancora avuto il coraggio di chiamare.

@kundani ha scritto:

Ho lo stesso identico problema. Da qualche tempo, circa 2-3 settimane, senza internet né TV, probabilmente due o tre volte l’ora. Assolutamente fastidioso. A volte la connessione si ripristina da sola e a volte devo riavviare il router.

Niente ha funzionato da ieri, nonostante il riavvio del box.

Non avevo ancora il coraggio di chiamare.

Sarebbe bello se funzionasse prima e ora ci sono improvvisamente problemi a contattare l’assistenza in modo che possano indagare ulteriormente sulla questione.

È importante che sia presente una connessione LAN e non WLAN o DLAN, che può causare problemi.

Ciao a tutti

Potete tutti rispondere alle seguenti domande per me:

Quale router?

Da quanto tempo sei in attività?

Quale firmware?

Quale codice postale?

Collegamento in rame o fibra ottica?

Stiamo aggiornando alcuni componenti di rete alle nuove versioni del software. Questo viene sempre testato fino allo sfinimento, ma non si sa mai cosa accadrà effettivamente durante il funzionamento dal vivo.

Potrei quindi contattarti per ottenere maggiori informazioni personali. Si prega di non pubblicare apertamente numeri di telefono, numeri di connessione DSL, ecc. qui nel forum. Grazie.

Guido

Rispondi a GuidoT / Swisscom

Ho il Swisscom Internet-Box Plus.

Utilizzo l’Internetbox-Plus da domenica. Ho comprato questo box la settimana scorsa nel negozio Swisscom a Wädenswil, prima avevo il Pirelli Centro Grande e nessun problema.

Domenica sera il firmware è cambiato improvvisamente in 07.10.06/07.01.08/893

Il mio codice postale è 8756

Anschluss è rame

Ieri ho visto che c’era un firmware beta 07.50.29/07.50.32 e l’ho caricato. Finora non ho più avuto guasti, ma il periodo di prova è ovviamente troppo breve per poter dire qualcosa al riguardo. Lo vedrò stasera guardando un po’ di TV…

Volevo sostituire il CentroGrande perché ho tutto nella rete interna su Gigabit e anche le connessioni posteriori dell’Internet Box Plus sono su Gigabit LAN.

Per il resto tutto è installato su LAN, tutta la WLAN è disattivata e si accende solo quando necessario.

Non ho potuto verificare se in caso di errore sarebbe stato possibile stabilire una connessione con l’IP-Box Plus a causa della mancanza di un dispositivo adatto.

Spero che le cose vadano meglio con il firmware beta.

Penso che l’addetto alla hotline abbia documentato tutto stasera, perché proprio in quel momento ho avuto un altro guasto (sempre con il firmware di domenica) e questo dipendente mi ha fornito tutti i dettagli del mio Internet Box Plus e della connessione Internet confermata, anche se probabilmente non ho più ricevuto un segnale tramite le porte LAN e non era possibile nemmeno l’accesso tramite PING o il menu IP-Plus. Dato che ho commutato internamente tutte le connessioni alla mia rete tramite l’IP-Plus Box, non sono più riuscito a inviare PING internamente. Ora l’ho cambiato, ho collegato solo una connessione dalla presa Swisscom (presa di rete RJ45) al box Internet su LAN1 a un GigaSwitch Zyxel 8Port e ho collegato tutte le mie connessioni di rete interne a questo switch Zyxel, quindi almeno Ho qualcosa in caso di guasto L’IP-Plus Box è ancora collegato internamente ai miei dispositivi.

Grazie per l’attenzione.

@kundani ha scritto:

Ciao

Il router è il Centro Grande (Pirelli)

Firmware 6.14.04

Rame o fibra di vetro??? Non lo so, immagino il rame

CAP 8107

Se fai clic sul collegamento in basso vedrai i diversi router e ogni router ha le istruzioni di installazione e quindi potrai vedere se hai rame o fibra ottica invece delle immagini.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router.html

@kundani Sei una persona fortunata e sfortunata allo stesso tempo. Il tuo Anschluss è stato corretto automaticamente verso l’alto in base alla velocità. Purtroppo poi si è scoperto che nella tua installazione è presente una scheda Bridge. Saresti stato rivisto nuovamente al ribasso in pochi giorni per rendere nuovamente stabile la linea. Ora lo abbiamo preferito manualmente. Dovresti essere contattato in modo che la scheda Bridge possa essere rimossa e quindi otterrai più velocità. Se non senti nulla entro due settimane, contattami tramite PM.