Problema ZG

Ciao ragazzi, ho un abbonamento prepagato e volevo attivare il 3G sul Samsung Galaxy S3 ma viene o: E o H+ ma voglio il 3G perché altrimenti internet non funziona, grazie in anticipo per le risposte.
scusa per l’errore di battitura

Mostra lingua originale (Tedesco)

Se viene visualizzato H+, sei connesso alla rete 3G.

A seconda del sistema operativo del telefono cellulare, per la connessione H o H+ nella barra di stato verrà visualizzato anche “3G”, poiché entrambi appartengono allo standard di comunicazione mobile di terza generazione (3G).

Il mio dispositivo Sony (sistema operativo Android) visualizza:
- G: connessione “lenta” - GPRS - capacità di trasmissione max. 53,6 kbit/s (standard 2G)
- E: EDGE, circa 4 volte più veloce del G ma sempre nello standard 2G
- 3G: detto anche “UMTS”, 384 kbit/s
- H: HSDPA, anch’esso standard 3G, ma più veloce del 3G “originale” (7,2 Mbit/s)
- H+: HSPA+, sempre 3G, ma ancora più veloce (14,4 Mbit/s)
- LTE: chiamato 4G su Android, velocità fino a 100 Mbit/s

In breve: non importa se viene visualizzato “3G” o “H+”, siete nella rete 3G. Il fatto che Internet non funzioni non dovrebbe essere dovuto a ciò che viene visualizzato, ma dovrebbe funzionare anche con “E” (semplicemente lento). Sospetto quindi un problema di configurazione se hai attivato i dati mobili ma non riesci ancora ad accedere a Internet. Ti è mai capitato che Swisscom ti inviasse la configurazione Internet attuale?

[https://www1.swisscom.ch/registration/online/app/mobile\_device\_setup?flow=default&email=&lang=de](https://www1.swisscom.ch/registration/online/app/mobile_device_setup? flow=default&email=&lang=de)

Mostra lingua originale (Tedesco)