Problema Anschluss fibra ottica

• Buona giornata

Purtroppo ho la presa per la fibra ottica nella scatola dei fusibili, ma lì ci sono anche 4 porte Ethernet che in teoria dovrebbero almeno andare dalla scatola dei fusibili all’appartamento. Nell’appartamento ho 2 scatole con 2 slot ciascuna. Questi sono tutti numerati 1-4, anche nella scatola dei fusibili 1-4. Quindi capisco che posso collegare il modem nella scatola dei fusibili (con fibra ottica + Ethernet) e poi passare dalla presa dell’appartamento al mio PC. Purtroppo non riesco a collegarmi al PC, il cavo non viene riconosciuto nemmeno quando passo dalla presa al computer. Qualcuno può dirmi come devo collegarlo esattamente? Sto commettendo un errore?

PS: ho già contattato Swisscom e martedì verrà un tecnico. Tuttavia preferirei risolverlo da solo invece di aspettare^^ Il WiFi sul modem ecc. funziona meravigliosamente, anche con Swisscom TV Box. Semplicemente non cablato.

Grazie in anticipo!

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @PowerMac

In questo caso mi affido alle informazioni del creatore di Tread perché nella foto si vede solo bianco/marrone e bianco/blu, quindi normalmente 100 Mbit/s. Quello che non puoi vedere è come è collegata la presa sotto il cavo spesso.

Una volta mi sono trovato quasi nella stessa situazione in cui c’era solo una rete da 100 Mbit/s e il locatore non voleva partecipare alla ristrutturazione, quindi abbiamo installato lo switch a 8 vie tra l’Internet box e il distributore di prese LAN sul lato in fondo all’armadio e basta. Poi funziona senza dover cambiare nulla sul PC, ormai è solo una rete a 100 Mbit/s.

Normalmente dovrebbe funzionare se colleghi le porte LAN del router a queste 4 porte.

Che router hai adesso?

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router.html

Se colleghi il notebook direttamente al router funziona tutto?

Se fosse possibile, potresti mettere qui una foto dei tuoi collegamenti.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Grazie in anticipo per la risposta rapida.

Ho l’Internet Box standard. Purtroppo non ho un notebook per testarlo. Ho provato a collegarlo direttamente al computer con il cavo da 10 metri, anche questo ha funzionato. Quando ho riprovato più tardi (direttamente dal modem al computer) non ha più funzionato.

Domanda: Come devo collegare esattamente il modem nella scatola dei fusibili? La fibra ottica è libera, poi ho anche 4 porte Ethernet e 1 Anschluss etichettata Internet sul modem. E poi, come dicevo, 4 porte Ethernet anche nella scatola dei fusibili.

IMG_0722.JPG

IMG_0723.JPG

IMG_0724.JPG

IMG_0725.JPG

A quanto ho capito, solo quattro fili (blu/bianco e marrone/bianco) vanno a queste prese nella parte inferiore dell’armadio, quindi sarebbe solo una rete da 100 Mbit/s invece di una rete da 1 Gbit/s?

Hai mai provato a collegare un cavo LAN dal box Internet alla presa 1 e poi a utilizzare questo Anschluss 01/PC solo in soggiorno?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ho appena guardato di nuovo e vedo anche un filo verde-giallo e uno rosso e bianco. In realtà mi è stato assicurato che qui dovrebbe funzionare 1 Gbit/s.

Penso che uno sia arancione + bianco e ne vedo anche uno completamente verde

@Lindi91 ha scritto:

Ho appena guardato di nuovo e vedo anche un filo verde-giallo e uno rosso e bianco. In realtà mi è stato assicurato che qui dovrebbe funzionare 1 Gbit/s.

Penso che uno sia arancione + bianco e ne vedo anche uno completamente verde

Per una rete da 1 Gbit/s dovrebbero essere collegati 8 fili, ma nella foto non si vede chiaramente se questo è il caso con il cavo spesso sul retro della presa.

http://www.gepanet.com/categorie_5_verkabelung.htm

Grazie, ora ho controllato perché è un po’ noioso fotografarlo. Ci sono sicuramente esattamente questi 8 fili, quindi dovrebbe essere corretto al 100%. E poi: P?

@Lindi91 ha scritto:

Grazie, ora ho controllato perché è un po’ noioso fotografarlo. Ci sono sicuramente esattamente questi 8 fili, quindi dovrebbe essere corretto al 100%. E poi: P?

Se otto fili sono effettivamente collegati correttamente alla presa 1, il problema potrebbe essere solo con il cavo di collegamento LAN. Che tipo di cavi LAN sono quelli?

NB. Sei sicuro al 100% che i numeri in basso corrispondano ai numeri delle prese in alto?

Vorrei semplicemente collegare un cavo LAN dall’Internet Box alla presa 1 e poi controllare le singole prese sopra.

Forse ho anche collegato il cavo LAN nei punti sbagliati del modem. Devo collegarlo a una delle 4 etichette Ethernet sul modem e poi alla connessione 1 nella confezione oppure allo slot Internet sul modem e poi a. Anschluss 1?

Ho in dotazione solo 1 cavo LAN sottile lungo 10 metri e un cavo LAN lungo 5 metri fornito con la TV, ma dovrebbe essere lo stesso. Dato che utilizzo TV-Box tramite WiFi, in teoria mi rimane questo cavo. Altrimenti ho ancora i normali cavi LAN (non quelli piatti) del vecchio appartamento. Funzionano davvero?

@Lindi91 ha scritto:

Forse ho anche collegato il cavo LAN nei punti sbagliati del modem. Devo collegarlo a una delle 4 etichette Ethernet sul modem e poi alla connessione 1 nella confezione o allo slot Internet sul modem e poi. a Anschluss 1?

Ho solo 1 cavo LAN sottile in dotazione lungo 10 metri e un cavo LAN lungo 5 metri fornito con la TV, ma dovrebbe essere lo stesso. Dato che utilizzo TV-Box tramite WiFi, in teoria mi rimane questo cavo. Altrimenti ho ancora i normali cavi LAN (non quelli piatti) del vecchio appartamento. Funzionano davvero?

Se disponi di cavi LAN rotondi a 8 pin, funzionerebbero normalmente, dice CAT 5 ecc.

Con l’Internet Box non importa quale delle porte LAN gialle viene utilizzata, l’importante è che la fessura nell’armadio sia collegata alla fessura giusta nella parte superiore dell’appartamento.

Tutto chiaro, forse il cavo è effettivamente difettoso a causa di una leggera piegatura della scatola, non so spiegarmi molto altro. Potresti dirmi brevemente come devo collegare esattamente il modem alle 4 porte sopra? Non riesco a trovare istruzioni adeguate per questo. grazie in anticipo

@Lindi91 ha scritto:
    Tutto chiaro, forse il cavo è effettivamente difettoso a causa di una leggera piegatura della scatola, non so spiegarmi molto altro. Potresti dirmi brevemente come devo collegare esattamente il modem alle 4 porte sopra? Non riesco a trovare istruzioni adeguate per questo. grazie in anticipo

Normalmente non si sbaglia molto, nell’immagine qui sotto ho indicato una linea gialla, qui entra il cavo di collegamento LAN, che va poi inserito nello slot 1 dell’armadio e poi bisognerebbe collegare il PC a collegare lo slot PC corrispondente nella parte superiore dell’appartamento tramite un cavo LAN e quindi dovrebbe funzionare normalmente.

È importante che la presa LAN nella parte superiore dell’appartamento corrisponda alla parte inferiore dell’armadio.

lan-connection-ibs.JPG

slot-1.JPG

plug-apartment.JPG

Innanzitutto: il router non deve stare in una scatola di metallo. Questa è un’aberrazione assoluta.

In secondo luogo: gli elettricisti competenti, le cui attività sono organizzate nel VSEI, hanno buone offerte per convertirlo rapidamente. Il router di solito sta al centro della casa, di solito nel soggiorno 🙂

@Lindi91 ha scritto:

Nella foto sono presenti 4 porte RJ45 e 2 cavi LAN. Il 99,99% delle volte si tratta di una di quelle installazioni multimediali in cui sono collegati 4 fili per Anschluss.

L’unica soluzione pulita in questo caso è collegare tutti gli 8 fili del cavo su entrambi i lati a un solo RJ45-Anschluss da soli o tramite un elettricista.

Come soluzione temporanea, puoi anche provare a impostare manualmente le impostazioni del driver del PC su 100 Mbit/s full duplex:

netzwerkfahrer.png

Il successo non è garantito, ma vale la pena provare.

Have you tried turning it off and on again?

@PowerMac

In questo caso mi affido alle informazioni del creatore di Tread perché nella foto si vede solo bianco/marrone e bianco/blu, quindi normalmente 100 Mbit/s. Quello che non puoi vedere è come è collegata la presa sotto il cavo spesso.

Una volta mi sono trovato quasi nella stessa situazione in cui c’era solo una rete da 100 Mbit/s e il locatore non voleva partecipare alla ristrutturazione, quindi abbiamo installato lo switch a 8 vie tra l’Internet box e il distributore di prese LAN sul lato in fondo all’armadio e basta. Poi funziona senza dover cambiare nulla sul PC, ormai è solo una rete a 100 Mbit/s.

Grazie per l’informazione, purtroppo non è stata d’aiuto. Vedo anche nelle impostazioni, ho un controller Killer 2200 Gigabit Ethernet su un PC, ho le stesse opzioni che hai nella foto, ma mi manca 1Gbit/s full duplex, forse il mio PC non lo supporta, potrebbe essere?

Avevi ragione riguardo ai fili, in realtà sono 8 fili, ma distribuiti su 2 connettori RJ45!

@Lindi91 è meglio farlo misurare con un misuratore. Assegnazione dei pin: Presa dati (PC): 1,2,3,6 Telefonia: 4,5,7,8 sulla presa di collegamento ([vedi qui](http://www.heise.de/ct/hotline/telefon -an-the-LAN-socket-320620.html)). Il rack è completamente occupato??? Non posso dirlo esattamente. Per avere un’installazione sensata, collegare un secondo cavo Ethernet Cat 6 a ciascuna presa e rack.

Hai ancora porte libere per i moduli R+M. Se vuoi farlo da solo, posso procurarti i materiali.

Disdirei l’iscrizione al tecnico Swisscom.

L’installazione va bene. Se lo determina, dovrebbe addebitarti la puntata. Spero che faccia anche questo.

Anche l’impianto informatico e telefonico viene ripartito tramite cavo.

Se è possibile farlo, c’è lo svantaggio che è disponibile solo Fast Ethernet. Il vantaggio è che un telefono Anschluss sarebbe possibile anche direttamente in ogni stanza. Esistono anche varianti in cui, in tal caso, viene semplicemente tirata una linea UKV completamente occupata. Questa è un’opzione imprenditoriale che preferisco.

Comunque, questo è il mercato! Questa è anche una regola tecnologica riconosciuta nel 2016, pubblicata dalle associazioni mantello VSEI ed electrosuisse con la collaborazione di Swisscom e Swisscable Lobby.

Ma la cosa più triste sono i nuovi router Swisscom. Questi non possono negoziare le connessioni a 4 fili (lol).

Il 99,9% di tutti gli interruttori sul mercato può farlo. Anche questa è una realtà del mercato, anche se altri probabilmente la vedono diversamente. Questo è un FATTO!

Per quanto riguarda la progettazione hardware dei box Internet, probabilmente hanno utilizzato la Giga NIC più economica che sono riusciti a trovare. Potresti anche aver scelto quello leggermente più costoso perché viene installato meno spesso ma ha meno funzioni, supponendo che più costoso sia una buona cosa. Puoi girarlo e girarlo come preferisci. Solo gli Habash de facto avrebbero potuto prendere questa decisione. Nessuna idea del mercato…

Rivolgiti al tuo elettricista di fiducia.

Le varianti sono:

• Estensione della fibra se lo si desidera. Materiale direttamente dal grossista.
    • Sostituire il collegamento o le connessioni con piena occupazione
    • Intermedio con un semplice passaggio. Per esempio. Netgear GS105E
    • Combinazione di più varianti
    • e molto altro ancora, grazie ai distributori multimediali tutto è possibile. Anche la gestione del materiale sporco di Bschisscom!

Grazie ancora a tutte le risposte, ora ho sostituito il cavo A quanto pare era difettoso, ma come hai descritto Internet è limitato a 100 Mbit perché il cavo è diviso. 4 fili sono su Anschluss 1 e altri 4 fili su Anschluss 2. Posso cambiarlo da solo senza preoccuparmi? In altre parole trasferire/collegare i 4 fili dallo slot 2 allo slot 1 oppure devo far fare questa operazione ad un elettricista? Ora ho annullato l’appuntamento con il tecnico.