Pacchetto dati attivato senza motivo

Ciao,

Viaggio molto per lavoro, e da dicembre 2015 i pacchetti dati vengono attivati ​​(senza motivo) quando atterro in un nuovo paese. Ho un Nexus 5 e ho sempre tenuto spenta la rete cellulare, il roaming dati, ecc. -da quando ho comprato il telefono-. Ad un tratto, da dicembre, invece di ricevere un messaggio con l’indicazione delle tariffe, ricevo un messaggio che indica che il pacchetto dati è ora attivo.

Non l’ho mai chiesto e mi vengono addebitati questi pacchetti dati.

Inoltre, quando guardo la bolletta, non vedo alcun utilizzo di dati (nemmeno nella data di attivazione del pacchetto!). Vedo solo un utilizzo dati fisso di 10 kb quando il pacchetto è attivato - un po’ sospetto che questo sia l’unico addebito per i dati.

Swisscom non mi ha aiutato per niente (né la chat né il negozio di Ginevra). Continuo a sentirmi dire che non so usare il telefono. Tuttavia, ora vedo il seguente messaggio nel mio account (* A causa di un errore tecnico, vengono visualizzate cifre errate per il amount dei dati utilizzati da alcuni clienti. Stiamo attualmente lavorando per risolvere questo problema. Grazie per la tua comprensione.)

Qualcuno ha avuto un’esperienza simile?

Grazie,
Andrea

Mostra lingua originale (Inglese)
un mese successivamente

sì, anch’io lo ricevo spesso. Quindi chiamo ogni volta e insisto per il rimborso. Ora ho un numero da chiamare dall’estero, dato che il numero verde gratuito funziona solo in Svizzera 😞

0041622861212

È molto fastidioso e continuano a dire di aver impedito che ciò accadesse.

Mostra lingua originale (Inglese)
5 mesi successivamente

Ho avuto lo stesso problema, c’è un’impostazione nascosta da qualche parte nella cabina di pilotaggio che disattiva questo servizio. Per me è stato divertente 10 MB per un mese.

Mostra lingua originale (Inglese)

Grazie per la tua risposta Sono stato “costretto” a passare ad un nuovo contratto (ancora a consumo), ma con costi per le chiamate più alti. Continuavano a negare il problema e a incolpare me, finché non ho scoperto che ovviamente erano felici di migrare il mio contratto con uno nuovo e migliore! Sono piuttosto sconvolto dal modo in cui è stata gestita la cosa.

Mostra lingua originale (Inglese)