La WLAN dal Wi-Fi standard si connette al Wi-Fi ospite (Internet 2)

La WLAN dal Wi-Fi standard si connette al Wi-Fi ospite

Buongiorno,

**Per 1 o 2 mesi, quando attivo il Wi-Fi ospite sul mio Internet Box-2 (Box bianco e nero), contemporaneamente si attiva anche il Wi-Fi normale. Il Wi-Fi ospite si attiverà automaticamente dopo 6 ore, mentre il Wi-Fi normale no.

È abbastanza fastidioso, allora ho optato per il nuovo Internet Box, soprattutto perché il Wi-Fi ospite si attivava da solo. In effetti, col tempo, il Wi-Fi mi dà mal di testa.

Quindi: Questa Wi-Fi ospite diventa inutile e la tua pubblicità non corrisponde più alla realtà!

Ho chiamato la vostra hotline questo lunedì, 18 gennaio 2016, verso le 14:00 e mi è stato detto che ciò era sicuramente dovuto alla nuova versione del programma di questo Box.

La vostra hotline mi ha anche suggerito di attivare l’Internet-Box Manager sul sito web di swisscom ([http://internetbox.home/#wifi/scheduler)](http://internetbox.home/# wifi/scheduler)) per si attiva ad orari programmati, ma non funziona, la WLAN e la WLAN ospite non si attivano!

Saluti.

Mostra lingua originale (Francese)
7 giorni successivamente

[upl-immagine-anteprima liId=21183iB6AEDAA65276BA83 alt=2.jpg uuid=bb0b86fa-7152-4df7-a072-63222b52bad1]

Ciao, hai pensato una volta nell’interfaccia del tuo router di passare alla modalità esperto per poter regolare in modo indipendente le impostazioni delle tue 2 WLAN ospiti e normali? Quindi salva le impostazioni e se necessario riavvia il router:smileyhappy:

Buongiorno,

Grazie per la tua risposta con la soluzione “test”. Ma questo non risolve nulla:

Ero già in Expert, sono tornato in Standard, ho riavviato il modem, ma non ho risolto nulla.

Insisto nel dire che si tratta di un bug del programma, poiché Swisscom ha rilasciato una nuova versione (versione) di questo programma.

Di conseguenza, questo prodotto non corrisponde più a ciò che viene pubblicizzato e in gran parte è il motivo per cui sono cambiato accedendo a questa nuova Internet.

Vorrei che Swisscom riconoscesse questo errore e facesse quanto necessario per correggerlo il più rapidamente possibile e ci informi quando è ok.

Sotto, copia dello schermo dell’annuncio che menziona Wlan-guest, ecc.

Internet-Box plus.JPG

Internet-Box plus-2.JPG

Buongiorno,

La WLAN ospite funziona con la WLAN primaria attivata.

Pertanto se è attivata la WLAN ospite, questa attiva automaticamente la WLAN principale se era OFF.

Se si tratta di un bug, SWISSCOM lo risolverà.

Distinti saluti

Non capisco il tuo “Se è un bug, SWISSCOM lo risolverà”.! (la risposta dello “Sciacallo Bianco”)
- È una dichiarazione?
- Ti stai posizionando per conto di Swisscom?
Quindi, per favore. dimmi quando lo farai e avvisami quando va bene!
Saluti

Ciao @jpg Ho appena testato questa funzionalità con l’ultima versione disponibile per l’Internet-box plus, funziona come indicato nell’AD.

Mettere il testo in grassetto mostra irritazione da parte tua, capisco, stiamo solo cercando di aiutarti. È importante descrivere le manipolazioni e precisare in che modalità le avete già effettuate, questo vi eviterà di leggere una soluzione (già testata da voi) gentilmente proposta da qualcuno che vi vuole!!! Da parte mia vedo solo due soluzioni 1 il vostro Internet-box plus non è aggiornato 2 c’è sicuramente un bug ma non riesco a vedere Swisscom risolvere un bug che si trova tra il canale… e il cla….

7 giorni successivamente

Buongiorno,

Sono un po’ “sorpreso” dai commenti. Potrei aspettarmi di avere proposte di soluzioni o, se non ne abbiamo, di astenermi dal partecipare, di voler assolutamente lasciare un messaggio che non faccia nulla per far avanzare lo schmilblick.

Non mi dispiace essere preso per scemo, ma se dico che non funziona è perché non funziona! Tuttavia, per quello che consideriamo un sempliciotto, ha funzionato per circa 2 anni e per 1 o 2 mesi ha smesso di funzionare. Non è colpa mia se non usi esattamente le mie stesse funzionalità, non capisci o non riscontri lo stesso problema.

Per tua informazione 1, ho effettuato un [Reset] completo del mio Modem (Modem bianco/nero, nel piccolo foro da un millimetro). Questo resetta tutto a “zero”, nella configurazione “di fabbrica” di tutti i parametri. Tra le altre cose, questo ha cancellato tutti i miei contatti salvati sui miei telefoni. Fortunatamente avevo fatto un backup della mia casella Internet. Ma per il resto non ha risolto nulla. Per tua informazione, non ho alcuna configurazione speciale nel mio modem.

Per tua informazione 2, non direi che il mio Wi-Fi o soprattutto il Wi-Fi ospite non funzioni! Funziona troppo bene e non si accende automaticamente dopo 6 ore, come dovrebbe, secondo quanto indicato: sull’annuncio, sul Modem, sull’Internet-box, ecc.

Quindi, se qualcuno avesse una soluzione da fornire, piuttosto che bla-bla, potrebbe essere più vantaggioso per me!

Forse mi dirai che sono l’unico ad avere questo problema, quindi in tal caso mi interesserebbe sapere Perché sono l’unico ad avere questo problema?

A parte questo vedo che la scritta in grassetto dà fastidio “Ro_CI-1004”, non posso farci niente, non si usa il grassetto?

Saluti.

7 giorni successivamente

Ciao @jpg nessuno ti prende per un idiota, ti sto solo spiegando che il tuo fastidio verso le persone che vogliono solo aiutarti non è giustificato. Queste persone si prendono il tempo per scrivere, dedicano un po’ del loro tempo al tuo problema e anche se non aiuta la storia ad andare avanti, possono semplicemente dire grazie. Comunque ho eseguito (scritto) un piccolo protocollo di prova su questa funzione WLAN e ho riprodotto il tuo problema al punto 1 e una soluzione temporanea al punto 2.

Purtroppo non posso allegare il mio file al post, ma sarò felice di inviarvelo via e-mail se mi inviate la vostra e-mail tramite canale privato (non è bla bla bla bla).

A+

Iscritto il 10.06.16

measure.png