PBX Elastix (Asterisco) + Il mio ufficio PME

Buongiorno, sto cercando informazioni per aggiungere un “SIP Trunk” Swisscom sotto Elastix (PBX basato su Asterisk), ma per il momento non ci sono ancora riuscito.

Ho un abbonamento al router My PMI Office L+ Centro Business PSB4212N

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Ecco le mie configurazioni attuali che ho trovato qui:

__Parametri di uscita*

Nome del tronco: Swisscom

Dettagli PEER:

utente=+4121XXXXXX
tipo=pari
srvlookup=sì
segreto=password
outboundproxy=bc1.ims.swisscom.ch
nat=sì
insicuro=prompt,porta
host=swisscom.ch
fromutente=+4121XXXXXX
fromdominio=swisscom.ch
dtmfmode=auto
utentepredefinito=+4121XXXXXXX
canreinvite=no
non consentire=tutto
consentire=alaw&ulaw&g729&gsm&slinear&ulaw

Parametri di input

Contesto utente: +4121XXXXXX

Dettagli utente:

tipo=pari
host=bc1.ims.swisscom.ch
fromdominio=swisscom.ch
non consentire=tutto
consentire=alaw&ulaw&g729&gsm&slinear&ulaw

Registrazione

Canale di registrazione:

+4121XXXXXXX@swisscom.ch:+4121XXXXXXX:+4121XXXXXXX@swisscom.ch/+4121XXXXXXX

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Se può aiutare nell’analisi/ricerca, ho effettuato delle catture di pacchetti con Wireshark + app Swisscom “Business telephony” al momento di una chiamata ad un cellulare 079 ed ho ottenuto i seguenti risultati:

Richiesta: INVITA sorso:079XXXXXXX@swisscom.ch

Richiesta: ACK sip:079XXXXXXX@swisscom.ch

Richiesta: AVVISO sip:+4121XXXXXXX-01@192.168.XX.XX:5075;transport=tcp

Richiesta: PRACK sip:sgc_c@195.186.128.4:5075;transport=tcp

Richiesta: BYE sip:+4121XXXXXXX-01@192.168.XX.XX:5075;transport=tcp

Informazioni su Wikipedia

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Ecco l’output nella CLI Elastix (ssh) al momento della registrazione:

[2015-12-04 11:14:25] NOTICE[2478]: chan_sip.c:15067 sip_reg_timeout: – Registrazione per ‘+4121XXXXXXX@swisscom. ch’ scaduto, riprovare (tentativo n. 5)
Distrugge davvero la finestra di dialogo SIP ‘305e3940689583541cfb3a9843631eb4@127.0.0.1’ Metodo: REGISTRATI
Ritrasmissione n. 1 (no NAT) a 193.222.73.227:5060:
REGISTRATI sip:swisscom.ch SIP/2.0
Tramite: SIP/2.0/UDP 192.168.10.52:5060;ramo=z9hG4bK3b33d7ce
Attacchi massimi: 70
Da: <sip:4121XXXXXXX@Anonym.ch>;tag=as66323714
A: <sip:4121XXXXXXX@Anonym.ch>
ID chiamata: 305e3940689583541cfb3a9843631eb4@127.0.0.1
CSeq: 106 REGISTRAZIONE
Agente utente: FPBX-2.11.0(11.13.0)
Scadenza: 120
Contatto: <sip:4121XXXXXXX@192.168.10.52:5060>
Lunghezza contenuto: 0

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Qualcuno ha mai avuto questo tipo di configurazione su un PBX come Asterisk, Elastix, Trixbox, ecc.? o qualche idea per risolvere questo problema? Se sì, puoi condividere?

P.S: ho già chiamato la hotline di Swisscom ma non sembrano essere molto interessati a dare questo tipo di informazioni.

Grazie in anticipo,

Distinti saluti

:smileyvery-happy:

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Gentile Cliente,

Ti ringraziamo per la tua richiesta. Infatti non forniamo queste informazioni. Abbiamo solo i nostri partner che eseguono tali installazioni. Se desiderate avere una soluzione di telefonia IP con PBX, vi consigliamo il prodotto Business Connect, le cui spiegazioni più dettagliate potete trovarle qui:

[https://www.swisscom.ch/fr/business/pme/reseau-fixe/telephonie-avancee/business-connect.html](https://www.swisscom.ch/fr/business/pme/reseau- rete fissa/telefonia-avanzata/business-connect.html)

In questo caso non si tratterà più di un abbonamento MY PME Office ma di un abbonamento Business Internet.

Rimaniamo inoltre a vostra disposizione, se necessario, allo 0800 055 055.

Distinti saluti

Stefanie.C

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22 giorni successivamente

Ciao Svizzera,

A sensazione vedrei la seguente configurazione:

__Parametri di uscita*

Nome del tronco: Swisscom

Dettagli PEER:

utente=+4121XXXXXX
tipo=pari
srvlookup=sì
secret=+4121XXXXXXX (può essere modificato nella GUI di Centro Business, in “Impostazioni>VoIP>Cambia>Password di autenticazione”)
outboundproxy=192.168.1.1 (o l’indirizzo IP LAN del Centro Business se modificato)
nat=sì
insicuro=prompt,porta
host=192.168.1.1 (o l’indirizzo IP LAN del Centro Business se modificato)
fromutente=+4121XXXXXXX
fromdomain=192.168.1.1 (o l’indirizzo IP LAN del Centro Business se modificato)
dtmfmode=In banda
utentepredefinito=+4121XXXXXXX
canreinvite=no
non consentire=tutto
consentire=alaw&ulaw&g729&gsm&slinear&ulaw

Parametri di input

Contesto utente: +4121XXXXXX

Dettagli utente:

tipo=pari
host=192.168.1.1 (o l’indirizzo IP LAN del Centro Business se modificato)
fromdomain=192.168.1.1 (o l’indirizzo IP LAN del Centro Business se modificato)
non consentire=tutto
consentire=alaw&ulaw&g729&gsm&slinear&ulaw

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8 giorni successivamente

Ciao Krimskell, grazie per la tua risposta.

Ho appena testato la tua configurazione ma ho ancora lo stesso problema, quindi non è possibile registrare il Trunk SIP.

Hai un’idea?

Grazie in anticipo per la tua risposta.

Distinti saluti

:sorridentefelice:

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3 mesi successivamente

Ciao Svizzera,

Ho anche uno scambio Asterisk, dopo 1 ora di supporto con Swisscom. Non sono riuscito a parlare con un esperto per trasmettermi i dati tecnici.

My PME Office utilizza il protocollo SIP standard? Sei riuscito a connettere il tuo Asterisk?

Distinti saluti,

Laurent

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15 giorni successivamente

@lmu77 Ciao, scusa, ho visto solo ora gli avvisi per i tuoi messaggi… Sei riuscito ad andare avanti dalla tua parte?

Saresti così gentile da condividere le tue informazioni?

Quali configurazioni usi con Swisscom e Asterisk per connetterti con “My PME Office”?

Grazie in anticipo per la tua risposta,

Distinti saluti.

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5 giorni successivamente
5 mesi successivamente

Buongiorno,

Ho provato la configurazione, ma senza successo.

Puoi condividere la configurazione dettagliata e completa.

Grazie in anticipo e buona giornata.

Freddy

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7 mesi successivamente
5 giorni successivamente

Bonjour, ecco la soluzione:

Impostazioni generali:

Nome del trunk: SwisscomVoIPviaMyPMEOffice
ID chiamante in uscita: “XYZ”<+4121XXXXXXX>
Opzioni CID: Consenti qualsiasi CID
Numero massimo di canali: 2

Regole per la manipolazione dei numeri composti:

( anteporre ) + prefisso | modello di corrispondenza

Impostazioni in uscita:

Nome del trunk: swisscom

Dettagli PEER:

tipo=amico
contesto=da-pstn
host=192.168.1.1
non consentire=tutti
consenti=alaw&ulaw
qualificato=sì
nome utente=+4121XXXXXXX

segreto=MotdePasse123
nat=sì

Stringa di registrazione:

+4121XXXXXXX:MotdePasse123@192.168.1.1

P.S: Très important, le “Caller ID” doit obligatoirement être renseigné (juste)!

I migliori saluti

:sorridentemolto-felice:

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2 mesi successivamente

Buongiorno,

Asterisk può funzionare con My-PME-Office e altri prodotti utilizzando il router CentroBusiness2.0 e anche diversi router domestici. Qui però parliamo sistematicamente di soluzioni che non sono progettate per supportare un PBX e quindi Swisscom non supporta eventuali richieste e problemi legati a questo.

Esiste una soluzione che permette di connettere Asterisk via SIP a Swisscom “legalmente”. Si chiama ESIP, è un prodotto Large Business che può essere ottenuto anche dalle PMI. Richiede un certo sforzo e conoscenza, ma è del tutto possibile anche se alcuni dicono di no perché pensano al mercato di massa e allo Smart-Buesiness-Connect.

Anche il prezzo del prodotto lo rende molto rilevante rispetto ad altri servizi e fornitori.

Cordiali saluti

I-Comunicazione8

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